Recensione SLOT

  • 5 rulli e 20 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Bonus Game
  • Payout: 93,87%
  • Produttore: IGT

Le note di un brano di musica jazz animano il tema della slot machine The Big Easy per le strade di New Orleans tra jazz club e saporiti piatti di frutti di mare. La slot presenta un sistema di gioco a 5 rulli e 20 linee di pagamento, con simboli bonus e premi fino a 5.000 gettoni. Inoltre è previsto un bonus game che porta il giocatore a scegliere tra una serie di locali jazz per poter vincere fino ad un massimo di 25 giri gratuiti e tra una serie di strumenti musicali per poter invece ottenere un moltiplicatore di vincite che può raggiungere un valore di 10x in grado di aumentare di 10 volte quindi il valore dei premi ottenuti durante il bonus.

Tema della slot machine The Big Easy

Città dell’integrazione e della musica, New Orleans è la protagonista assoluta di questa slot machine prodotta da IGT. Tutta la sensualità del jazz e l’anima sudista della città sono perfettamente rappresentate dai simboli del gioco. Musicisti, ottimi piatti a base di pesce, bicchieri di whisky. Il tutto contornato dai neon colorati delle insegne dei jazz club. A completare il quadro una ritmata colonna sonora che per gli amanti del genere sarà sicuramente motivo per alzare il volume. Non sono invece previste particolari animazioni nella slot fatta eccezione per quelle di gioco, un piccolo neo in un comparto grafico originale e accattivante.

Come si gioca alla slot machine The Big Easy

La slot machine presenta un sistema di gioco con 5 rulli e 20 linee di puntata variabili. Prima di iniziare una qualsiasi giocata è possibile impostare solo il valore del gettone per linea da scommettere mentre il numero di linee di puntata è fisso. Non è presente inoltre nessuna opzione per modificare il numero di gettoni per linea scommessi nella giocata. Modificando il valore del gettone scommesso il giocatore può modificare sia la puntata totale scommessa che quella per linea. La prima in particolare indica quanto è necessario scommettere per poter effettuare una singola giocata, mentre la seconda viene utilizzata come fattore per il calcolo delle vincite associate alle singole combinazioni vincenti. Ogni simbolo è infatti associato ad una scala di valori che indicano il premio associato a combinazioni di 3, 4 e 5 simboli di quel tipo. Tali valori vengono moltiplicati per il valore del gettone scommesso determinando in questo modo il premio vinto e sono visualizzatili dal giocatore in qualsiasi momento attraverso la tabella dei pagamenti della slot. Le regole e le meccaniche di base della slot sono molto semplici e prevedono la possibilità di realizzare una combinazione vincente attraverso l’estrazione di almeno 2 o 3 simboli uguali su una stessa linea di puntata attiva. I simboli devono essere estratti su posizioni di rulli vicini tra loro e sempre a partire da quello presente alla sinistra dello schermo.

Wild

Il simbolo Wild della slot machine The Big Easy è il logo della slot. Il simbolo Wild svolge il suo ruolo classico di jolly. Pertanto è in grado di sostituire tutti gli altri simboli del gioco, fatta eccezione per il solo simbolo Scatter. Questo simbolo può essere molto utile in due casi ovvero per completare delle combinazioni parziali estratte, dove cioè manca un solo simbolo affinché siano complete, o per espandere le combinazioni vincenti complete già estratte. Quando almeno 3 simboli Wild sono presenti sui rulli, viene attivato inoltre l’unica funzione bonus prevista dalla slot machine The Big Easy, il Bonus Game.

Scatter

La slot machine The Big Easy prevede un simbolo Scatter raffigurato da una scintillante luna. Il simbolo Scatter può comparire su qualunque posizione dei rulli e assicura la combinazione vincente associata al premio più elevato. Quando estratto in 3 posizioni ad esempio consente al giocatore di ottenere un premio pari a 4 volte la puntata per linea, quando estratto in 4 posizione un premio di 11 gettoni, ed infine quando estratto in 5 posizioni di 20 gettoni.

Bonus Game

Il gioco bonus della slot machine si attiva quando almeno 3 simboli Wild sono presenti sui rulli in una stessa linea di puntata attiva. Il Bonus Game consiste in un numero variabile di freespins, associati a moltiplicatori di vincite di diverso ammontare. Inizialmente viene chiesto al giocatore di scegliere tra 5 diversi jazz club per scoprire qual è il numero di giri gratuiti che avrà poi a disposizione. Successivamente è necessario scegliere uno tra 5 strumenti musicali per scoprire quale moltiplicatore di vincite sarà applicato durante i freespins. Il numero di giocate gratuite ottenibili ed il valore massimo del moltiplicatore attivabile durante il bonus sono legati al numero di Wild estratti nella giocata che ha portato all’attivazione del bonus. Con soli 3 wild ad esempio il giocatore può ottenere fino a 15 giocate bonus e moltiplicato fino a 4x, con 5 Wild invece fino a 25 giocate e moltiplicatori fino a 10x. Il Bonus Game inoltre può essere riattivato quando almeno 3 simboli Wild sono presenti sui rulli.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *