avatar
by Lamberto Rinaldi
Aggiornato: 3 anni fa 3511
Gaminginsider-News-Novomatic

Lo rivela la EBI, per quanto riguarda l'economia austriaca. A dominare è ancora la Red Bull.

C’è un sorpasso in classifica, ma non stiamo parlando di lotta scudetto o di sport simili. Stiamo parlando di economia, di finanza e di guadagni. La classifica in questione è quella della EBI, l’European Brand Institute, che ogni anno, da 17 anni, stila una graduatoria dei marchi di maggior valore, nazione per nazione.

E quanto è successo in Austria è un fiore all’occhiello per tutta l’industria del gambling. Perché se il leader delle aziende austriache è ovviamente la Red Bull, indiscussa vincitrice da tantissime edizioni, al secondo posto non troviamo più il famosissimo marchio di gioielli e diamanti Swarovski, ma un’azienda di gioco: stiamo parlando di Novomatic. Un successo innegabile, una marcia trionfale che va di pari passo alla grande esplosione di tecnologia legata al gioco in tutto il continente e che ha reso possibile a questo marchio di crescere di valore. Oltre 4700 diritti di proprietà intellettuale registrati, una forza innovativa eccezionale e senza precedenti, un nome che sta diventando sempre di più leader nel settore grazie a prodotti come Book of Ra Deluxe, Lucky Lady's Charm e altre slot machine di rilievo internazionale.

Il marchio, entrando nello specifico, ha fatto registrare un incremento di valore del 3.3%, traducibile come 3 miliardi e 545 milioni di euro, a confermare la bontà di una strategia divisa in due marchi dello stesso brand: Admiral per le attività B2C e proprio Novomatic per l’area B2B.

Accanto alla vittoria nella classifica dell’European Brand Institute, però, c’è anche altro. Come la vittoria del premio internazionale “Casino Supplier of the Year” ai Global Gaming Awards 2020 o l’ambito riconoscimento del British Casino Award 2020, nella categoria “Best UK Slot Machine”, insieme ad altre certificazioni internazionali nei mercati di gioco regolamentati. Riconoscimenti ma non solo, la forza di Novomatic è soprattutto quella del lavoro: con oltre 30 mila dipendenti e punti di vendita e attività in più di 70 paesi diversi, la sua è una presenza forte e ramificata in tutto il mondo.

Ma provando a guardare aldilà dell'Austria, ampliando lo spettro di indagine a tutto il mondo, quali sono i marchi più ricchi del mondo? A rispondere è Forbes, che ha stilato la classica graduatoria relativa all'anno 2019. La top five è tutta del mondo digitale, della tecnologia e dell’innovazione: regna la Apple, con un valore di 205 miliardi, seguita da Google (167 mld), Microsoft (125 mld), Amazon (97 mld) e infine Facebook (88 mld). La prima non digitale sapete qual è? La Coca Cola, valore oltre 59 miliardi di dollari.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *