avatar
by Silvia Urso
Aggiornato: 3 anni fa 2773
Gaminginsider-News-Entain UNLV

Un programma tecnologico, innovativo e totalmente proiettato verso il futuro: il gruppo Entain e l’Università del Nevada hanno annunciato una partnership con l’obiettivo di offrire alle donne un percorso verso carriere di successo nei settori del gioco e della tecnologia.

Il lancio del progetto avverrà in agosto 2021, partirà da circa 20 donne e sarà guidato dal direttore esecutivo dell’International Gaming Institute, Jan Jones Blackhurst, coadiuvato dal direttore esecutivo di Innovation Hub, Robert Rippee.

Il fine ultimo è proprio quello di creare uno spazio tutto al femminile all’interno di campi storicamente dominati dagli uomini, e dare anche alle donne la possibilità di destreggiarsi in determinati ambiti. Queste, infatti, hanno sempre incontrato ostacoli nell’affermarsi in carriere tradizionalmente padroneggiate dagli uomini, e potranno finalmente fare esperienze per dimostrare la propria bravura e flessibilità. Ma non solo: un’iniziativa del genere offre la possibilità di iniziare finalmente a stabilire quelli che diventeranno dei precedenti in questi settori, magari perché il successo aziendale sarà garantito da donne di talento in posizioni chiave.

⚫ LEGGI ANCHE Reclutamento e offerte di lavoro ai tempi del Coronavirus: premio per Novomatic

Entain rappresenta il partner perfetto per la realizzazione di questo progetto: leader nell’ambito delle scommesse sportive e dei casinò online, offrirà una funzione di orientamento nell’individuare le opportunità migliori nel settore del gaming, ma soprattutto nel promuovere percorsi che possono aiutare le donne a sviluppare una carriera in settori in cui si sentono sempre poco rappresentate.

Inoltre, da grande operatore globale del gioco online, aprirà un ufficio presso l’Harry Reid Research and Technology Park, per offrire coaching, stage e lavoro alle donne che parteciperanno al programma.

Sono le donne d’altronde, che non hanno avuto paura di scendere in piazza, in Italia, per protestare contro gli oltre sei mesi di chiusure forzate per il settore del gioco legale. Sempre più forte il bisogno di sottolineare quanto sia importante premere l’acceleratore in materia di inclusione femminile… Anche se si tratta di gioco!

DA NON PERDERE Dai casinò online ai motori di ricerca. I nuovi campi di applicazione dell'intelligenza artificiale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *