avatar
by Silvia Urso
Aggiornato: 2 anni fa 360
Gaminginsider-News-Michael Bauer Greentube

Novomatic, uno dei maggiori operatori di gioco al mondo, ha deciso di rafforzare la sua presenza nel mercato italiano. A tale scopo, Greentube, la divisione interactive del marchio, ha perfezionato l’acquisizione di Capecod Solutions. La nota software italiana, che faceva parte del gruppo NOVOMATIC dal lontano 2017, amplierà il suo portafoglio di giochi in Italia grazie a Greentube, ma non solo. Nei piani vi è anche la creazione di un polo aggregatore nell’offerta online del gruppo.

Grazie all’acquisizione della Capecod Solutions, Greentube avrà la possibilità di espandere e rafforzare la strategia omnichannel di NOVOMATIC in tutto il mondo. I clienti land based di NOVOMATIC Italia attivi nel segmento AWP avranno infatti l’occasione di sperimentare le capacità di sviluppo dei giochi Capecod, i quali verranno integrati con i titoli prodotti dalla NovoElsy. Verrà implementata anche una strategia di cross-selling, allo scopo di produrre nuovi giochi in maniera continuativa, che vanteranno alti livelli di prestazione e conformità e saranno disponibili sia per i clienti online che land based. Capecod avrà infatti a disposizione le versioni online dei titoli di maggior successo AWP di NOVOMATIC Italia.

Focus internazionale e offerta di titoli di punta in tutto il mondo

È un onore poter portare tutta la nostra l’esperienza e conoscenza acquisita negli ultimi anni attraverso il lavoro con la nostra rinomata software house Capecod a tutto il gruppo NOVOMATIC AG” - ha commentato Markus Buechele, CEO di NOVOMATIC Italia - “L’acquisizione è la prova del buon lavoro svolto e dell’importanza di investire continuamente in tecnologia e risorse umane. Inoltre, ci permette anche di dare al nostro Gruppo un focus internazionale ancora più forte, presentandoci ai nostri clienti in modo sinergico e contando sui migliori prodotti disponibili sul mercato”.

Michael Bauer, CFO/CGO di Greentube, ha aggiunto: “Questa acquisizione ci permette di rafforzare la nostra presenza in Italia sia nel settore online che in quello terrestre. Negli ultimi anni siamo stati partecipi del successo di Capecod nello sviluppo di giochi che riscuotono grande interesse tra i giocatori in Italia. Portando l’esperienza di una società così apprezzata sotto l’ombrello di Greentube, prevediamo che tutte le parti trarranno benefici nell’offrire prodotti ad un pubblico più ampio. Il nostro obiettivo è quello di potenziare le performance di Capecod offrendo i loro titoli di punta anche in altri mercati”.

I vantaggi dell’esperienza omnichannel

La omnicanalità è la gestione sinergica dei vari punti di contatto e canali di interazione tra azienda e consumatore al fine di ottimizzarne l’esperienza. La strategia omnichannel è fondamentale al giorno d’oggi per venire incontro alle esigenze di gioco dei propri utenti. Un giocatore, ad esempio, può avere la possibilità di utilizzare le stesse credenziali sia per i casinò online sia per il loro equivalente terrestre, così come la possibilità di mantenere i propri progressi nei giochi su più canali.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *