Playtech: primo semestre positivo. Snaitech si conferma leader del mercato italiano

avatar
by Massimiliano Riverso
25 days ago 0 52
Gaminginsider-News-Playtech

Nonostante il periodo difficile legato all’emergenza Covid, Playtech ha dimostrato una notevole capacità operativa, dimostrando la forza e la flessibilità della sua tecnologia e la posizione nel settore, merito dei progressi strategici e delle azioni intraprese.

Playtech ha anche lanciato la sua nuova strategia di business sostenibile, che consoliderà la sua posizione come leader globale in prodotti più sicuri, con l’analisi dei dati e soluzioni di coinvolgimento dei giocatori, rendendo il gioco più sicuro un pilastro fondamentale della sua strategia.

Playtech ha sviluppato un’azione tempestiva e decisiva in risposta all’emergenza sanitaria e al lockdown. I dati dicono che ha ottenuto risultati migliori di quanto previsto. Nel primo semestre 2020 i ricavi sono stati pari a 564 milioni di euro, rispetto ai 727,8 milioni del periodo gennaio-giugno 2019, un dato che ha risentito della pandemia Covid-19 (-23%), ma che ha parzialmente retto all’urto grazie ai numeri più che positivi del primo bimestre dell’anno.

Tra i fattori positivi del primo semestre, la buona performance dell’online, l’espansione nei mercati statunitensi, la licenza ottenuta in New Jersey, e gli accordi firmati con Guatemala e Costa Rica; l’online, ad esempio, ha fatto segnare una crescita a doppia cifra (+25%).

Snaitech è stata determinante perché, considerando le performance della rete fisica e dell’online, nel primo semestre 2020 è salito al primo posto tra gli operatori italiani delle scommesse sportive e dei casinò online.

Per quanto riguarda le prospettive future, la compagnia mostra prudenza: le performance al momento sono tornate a un buon livello, ma il quadro economico resta incerto. Sul medio-lungo termine, Playtech sottolinea di avere una posizione che le permetterà di uscire rafforzata dall’emergenza e di cogliere le opportunità che si presenteranno sul mercato. L’ampio portfolio di prodotti, inoltre, le assicura un’ottima posizione per espandersi nel mercato USA. Questi punti di forza, combinati con un'azione decisiva che si è concentrata sulla sicurezza dei dipendenti e sulla protezione del flusso di cassa dell'azienda, ha consolidato la loro posizione forte nel mercato, che probabilmente gli permetterà di beneficiare della ripresa e di cogliere le entusiasmanti opportunità di mercato negli Stati Uniti e America Latina.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *