Gaminginsider-Game-5 lions dance screenshot

Recensione 5 Lions Dance

  • 5 rulli e 1024 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 96.5%
  • Produttore: Pragmatic Play

La slot machine 5 Lions Dance prevede un tema ispirato alla tradizione orientale e in particolare incentrato su cinque teste di leoni raffigurate con un aspetto piuttosto bizzarro. Lo scenario del gioco è ambientato in una cittadina tra fuochi d'artificio e oggetti d’oro, mentre le regole di gioco prevedono cinque rulli su cui il giocatore può comporre combinazioni vincenti in 1024 modi differenti su cui può attivare due diverse funzioni bonus, la free spins e la bonus rullo del leone. La prima è associata a 10 giocate gratuite mentre la seconda a simboli enormi con premi fino a 500 volte la puntata totale scommessa.

Tema

Il tema della slot machine 5 Lions Dance è ispirato alla cultura orientale che ripropone attraverso scenari affascinanti ambientati tra le strade di una piccola cittadina con edifici tipici e attraverso simboli anche piuttosto originali che raffigurano teste di leone e oggetti d’oro. Il comparto grafico del gioco è piuttosto semplice con simboli dettagliati ma poche animazioni che si limitano di fatto a evidenziare le combinazioni vincenti estratte e alle funzioni free spin e bonus rullo di leone del gioco. Durante il bonus rullo di leone ad esempio queste incollano tra loro i primi due lunedì Joe o creandone uno nuovo più grande, mentre durante il bonus free spins trasformano al termine delle varie giocate i simboli leoni estratti in simboli uguali tra loro.

Come si gioca

Per quanto riguarda le regole della slot machine 5 Lions Dance queste prevedono cinque rulli su cui il giocatore può comporre combinazioni vincenti in 1024 modi differenti estraendo in particolare simboli uguali in qualsiasi posizione di almeno tre rulli adiacenti tra loro partendo dalla sinistra dello schermo. Ogni combinazione vincente estratta durante la partita è associata a un premio calcolato in funzione del tipo e del numero di simboli che la compongono e in base al valore della puntata scommessa. I premi maggiori sono associati ad esempio ai simboli con la testa di leone bianca e dorata con importi che possono raggiungere rispettivamente i 1600 gettoni e 4000, mentre i simboli alfanumerici sono associati a premi inferiori che non superano in alcun modo i 600 gettoni. La slot consente infine di modificare il valore della puntata scommessa attraverso il pulsante presente nella parte in basso a sinistra o attraverso i due pulsantini posti ai lati del pulsante principale di gioco.

Wild

Il simbolo con la sfera dorata è il simbolo wild della slot machine 5 Lions Dance e uno dei simboli bonus di gioco. Questo simbolo svolge la funzione di simbolo jolly e non può quindi essere utilizzato come un simbolo regolare della slot per comporre combinazioni vincenti regolari. Quando estratto sui rulli il simbolo Wild può sostituire qualsiasi altro simbolo regolare del gioco in modo da facilitare la creazione di combinazioni vincenti assumendo in particolare il valore di un simbolo mancante in una combinazione parziale o il valore di un simbolo vincente di una combinazione già completa.

Scatter

Il simbolo scatter della slot machine 5 Lions Dance raffigura un grosso tamburo e svolge una doppia funzione in quanto consente di ottenere dei premi e di sbloccare il bonus free spins del gioco. Estraendo infatti tre di questi simboli in qualsiasi posizione dei rulli durante una singola giocata il giocatore ottiene un premio pari al valore della puntata totale scommessa e attiva al tempo stesso il bonus free spin ricevendo così facendo 10 giocate gratuite.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins può essere attivato estraendo 3 simboli scatter in qualsiasi posizione dei rulli durante una singola giocata e premia il giocatore con 10 giocate gratuite. Il bonus prevede regole molto simili a quelle previste dal gioco principale ma con delle differenze che riguardano i simboli Leone e i simboli scatter. Il giocatore può quindi utilizzare queste giocate per comporre combinazioni vincenti nel tentativo di accumulare il maggior premio possibile e per estrarre simboli e funzioni bonus. Al termine di ogni giornata bonus inoltre tutti i simboli Leone presenti sui rulli vengono trasformati in simboli uguali in modo da facilitare la creazione di ulteriori combinazioni vincenti. Estraendo nuove combinazioni di simboli scatter durante il bonus infine il giocatore può ottenere giocate extra nella misura di 10 giocate gratuite aggiuntive erogate con tre simboli scatter sui rulli.

Bonus Rullo del Leone

Il bonus rullo del leone è una delle funzioni bonus della slot machine 5 Lions Dance e può essere attivato estraendo in una giocata almeno 3 simboli bonus con un rullo e la scritta Lion Reel. Il bonus una volta attivato incolla tra loro i premi due rulli della slot in modo da poter estrarre sul grande rullo che ne deriva simboli vincenti associati a premi da un minimo di 5 a un massimo di 500 volte la puntata totale scommessa nella giocata in corso.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
8 days ago 0 14
Gaminginsider-Icon-5 lions dance screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor