Gaminginsider-Game-50 dragons screenshot

Recensione 50 Dragons

  • 5 rulli e 50 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Freespins
  • Payout: 94.765%
  • Produttore: Aristocrat Technologies

La slot machine 50 Dragons è chiaramente ispirata alla cultura e alle tradizioni orientali che raffigura mediante simboli con pesce e tigri, ma soprattutto attraverso grossi e feroci dragoni. Le regole del gioco invece prevedono 5 rulli su cui il giocatore può attivare fino a 50 linee di puntata, simboli in grado di comporre combinazioni vincenti con premi che raggiungono i 1000 gettoni, simboli Wild che si comportano come jolly sostituendosi agli altri simboli di gioco, ed un simbolo scatter che raffigura un cappello dorato in grado di attivare una funzione bonus free spins con 10 giocate gratuite.

Tema

Il tema della slot machine 50 Dragons si ispira alla tradizione orientale che raffigura attraverso simboli sfarzosi con colori come il rosso e il dorato, ed elementi caratteristici come le tigri, le carpe e gli immancabili dragoni. La grafica della slot è piuttosto semplice con simboli raffigurati in modo anche dettagliato ma scenari quasi del tutto assenti. Non sono infine previste particolari animazioni se non quelle di gioco e quelle associate alla funzione gamble con carte coperte e bottone dai colori intermittenti.

Come si gioca

Le regole della slot machine 50 Dragons prevedono 5 rulli sui quali il giocatore può attivare fino ad un massimo di 50 linee di puntata. Prima di ogni giocata infatti il giocatore può selezionare sia il valore delle puntata che intende scommettere che il numero di linee tramite i bottoni nella parte bassa dello schermo. La slot permettere di modificare il valore della scommessa scegliendo il numero di gettoni per linea tramite il bottone con l’etichetta Bet Per Line, mentre consente di scegliere il numero di linee in un intervallo compreso tra un minimo di 1 ed un massimo di 50, ma solo procedendo in quest’ultimo caso per multipli di 5. Per comporre delle combinazioni vincenti invece è necessario estrarre almeno 3 simboli uguali su rulli vicini tra loro dalla sinistra dello schermo e su posizioni di una delle linee di puntata attive nella giocata. Ogni combinazione vincente estratta da diritto ad un certo premio che varia da simbolo a simbolo ed in funzione della puntata per linea scommessa e del numero di simboli uguali che compongono la combinazione. I premi maggiori ad esempio sono associati al simbolo con il dragone e possono raggiungere i 1000 gettoni, mentre i premi minori sono associati ai simboli alfanumerico con lettere e numeri e non superano importi pari a 400 volte la puntata per linea scommessa nella giocata. Dopo ogni giocata vincente in cui è stata estratta almeno una combinazione a premi il giocatore ha inoltre la possibilità di attivare la funzione gamble e di tentare la sorte in una sorta di gioco lascia e raddoppia in cui può incrementare le vincite ottenute o perderle.

Wild

La slot machine 50 Dragons prevede un simbolo wild associato alla funzione di simboli jolly. Questo raffigura una grossa perla su sfondo nero e può quindi sostituire qualsiasi altro simbolo del gioco, eccetto lo scatter, per completare o espandere laddove possibile le eventuali combinazioni vincenti estratte dal giocatore sui rulli.

Scatter

Il simbolo scatter della slot machine 50 Dragons raffigura un cappello dorato su sfondo nero e può essere utilizzato sia per comporre combinazioni vincenti che per attivare il bonus free spins della slot. Estraendo almeno 3 scatter in qualsiasi posizione dei rulli infatti il giocatore riceve un premio ed attiva il bonus feee spins.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins della slot machine 50 Dragons può essere attivato in qualsiasi giocata durante il gioco principale a patto di estrarre almeno 3 scatter con un cappello dorato in qualsiasi posizione dei rulli. Il bonus una volta attivato premia il giocatore con 10 giocate gratuite durante le quali il giocatore può continuare a comporre combinazioni vincenti secondo le regole viste per il gioco principale. Inoltre può riattivare il bonus alle stesse condizioni viste per l’attivazione iniziale questa volta vincendo solo 5 giocate gratuite.

Funzione Gamble

Dopo ogni giocata vincente è possibile accedere alla funzione bonus Gamble della slot machine 50 Dragons tramite l’apposito bottone presente nella parte bassa dello schermo. Dopo una giocata in cui è stata estratta almeno una combinazione vincente infatti, il giocatore vede comparire in basso un pulsante viola con l’etichetta gamble. Premendo questo bottone viene attiva la funzione e compaiono sullo schermo una carta coperta e tutta una serie di bottoni che consente di scommettere sul tipo di carta. I pulsanti permettono ad esempio di scommettere sul colore della carta, se rosso o nero, o sul suo seme, se cuori, quadri, fiori o picche. Scommettendo sul colore ed indovinando il giocatore raddoppia il premio vinto, mentre scommettendo sul seme ed indovinando lo quadruplica. Ad una scelta sbagliata invece corrisponde la perdita dell’intero importo vinto. Prima di ogni scelta è sempre possibile terminare la funzione premendo sul tasto collect

avatar
by Maria Fernanda Ardila
9 months ago 0 3907
Gaminginsider-Icon-50 dragons screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor