Gaminginsider-Game-9 happy pharaohs screenshot

Recensione 9 Happy Pharaohs

  • 5 rulli e 20 linee di puntata
  • Presenta simboli Faraone, Scatter e Free Spins
  • Payout: 95.5%
  • Produttore: Playson

La slot machine 9 Happy Pharaohs prevede un tema originale che mescola elementi ispirati alle vecchie slot da bar con elementi ispirati invece all’antico Egitto, i due temi forse più diffusi del settore. Il comaprto grafico della slot prevede ad esempio simboli classici come frutti, il numero 7 e le stelle dorate, e simboli con busti di faraoni. Le regole di gioco invece prevedono 5 rulli sui quali sono previste 20 linee di puntata, simboli regolari con i vari elementi del tema da poter utilizzare per comporre combinazioni vincenti e due diversi simboli speciali, il simbolo faraone e il simbolo stella. Il primo consente di comporre combinazioni vincenti con meccaniche del tutto differenti dagli altri simboli di gioco e con premi che possono raggiungere i 200000 gettoni. Il secondo invece consente di attivare un bonus free spins con 10 giocate gratuite.

Tema

Il tema della slot machine 9 Happy Pharaohs si ispira in larga parte alle vecchie slot da bar e in parte all'antico Egitto. Delle prime ne ripropone ad esempio simboli classici come frutti di ogni tipo, il numero sette, e le piccole stelle dorate, mentre il secondo lo rappresenta attraverso simboli con busti di faraone. Il comparto grafico del gioco è comunque molto semplice con pochissimi effetti grafici e animazioni che si limitano perlopiù a sottolineare l'estrazione di simboli speciali come lo scatter o il simbolo faraone, o a evidenziare i simboli che compongono le varie combinazioni vincenti estratte.

Come si gioca

Le regole della slot machine 9 Happy Pharaohs prevedono un'area di gioco con 5 rulli sui quali sono sempre attive 20 linee di puntata. La slot prevede inoltre simboli regolari con i quali poter comporre combinazioni vincenti con premi più o meno importanti che variano da simbolo a simbolo, e simboli speciali associati invece a meccaniche proprie e a funzioni bonus. Il riquadro di gioco prevede una barra sulla sinistra con una serie di importi che indicano i premi in palio con il simbolo faraone, e nella parte bassa, i vari pulsanti di gioco. In basso ad esempio il giocatore può trovare il pulsante per la selezione della puntata scommessa nelle singole giocate, il pulsante menu per accedere alla tabella dei pagamenti, e il pulsante per l’attivazione alla modalità automatica. Le meccaniche per la creazione delle combinazioni vincenti invece prevedono di dover estrarre simboli uguali in posizioni che siano di almeno tre rulli vicini tra loro partendo da quello alla sinistra dello schermo e procedendo verso destra e di una singola linea di puntata. In base al numero e al tipo di simboli che compongono una certa combinazione, il giocatore può ottenere premi che variano da un minimo di 100 a un massimo di 200.000 gettoni.

Faraone

Il simbolo con il busto del faraone è uno dei simboli speciali della slot machine 9 Happy Pharaohs e può essere estratto in qualsiasi posizione dei rulli sia durante il gioco principale che durante il bonus free spins. Questo simbolo segue regole per l’estrazione e per la creazione delle combinazioni vincenti del tutto differenti da quelle previste per i normali simboli di gioco. Il simbolo faraone infatti può essere estratto in una sola posizione dei rulli 1 e 5, in due posizione dei rulli 2 e 4, e in 3 posizioni del rullo 3. Data questa limitazione, è possibile estrarre in una giocata solo fino a un massimo di 9 simboli faraoni sui rulli. Per quel che riguarda invece le regole per la creazione di combinazioni vincenti composte da soli simboli faraone, queste prevedono di premiare il giocatore con premi che variano in funzione del numero di simboli faraoni estratti sui rulli. Con tre di questi simboli estratti ad esempio, il giocatore ottiene un premio pari a 100 gettoni, con 9 simboli faraone estratti invece ottiene il premio più elevato in palio nel gioco pari a 200000 gettoni.

Scatter

Il simbolo scatter della slot machine 9 Happy Pharaohs raffigura una piccola stella dorata e può essere utilizzato al giocatore per attivare il bonus free spins della slot. Quando estratto infatti in 3 posizioni qualsiasi dei rulli durante una giocata nel gioco principale, attiva il bonus e premia il giocatore con 10 giocate gratuite. Questo simbolo può essere estratto anche durante le giocate del bonus free spins e quando estratto in almeno 3 posizioni dei rulli durante una di esse riattiva il bonus premiando il giocatore con 10 giocate gratuite aggiuntive.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins è l’unica funzione speciale prevista dalla slot machine 9 Happy Pharaohs e può essere attivato estraendo in qualsiasi posizione dei rulli, 3 simboli scatter con una stella dorata. Il bonus prevede 10 giocate gratuite durante le quali poter estrarre simboli regolari e speciali, e comporre combinazioni vincenti con regole del tutto simili a quelle previste per il gioco principale.

Domande Frequenti

Qual è Il tema della slot machine 9 Happy Pharaohs?

Il tema della slot si ispira in larga parte alle vecchie slot da bar e in parte all'antico Egitto.

Quali sono i premi in palio con la slot machine 9 Happy Pharaohs?

I premi ottenibili nel gioco con una singola combinazione vincente possono raggiungere i 200000 gettoni.

Quali sono le funzioni speciali previste dalla slot machine 9 Happy Pharaohs?

Il bonus free spins è l’unica funzione speciale prevista dalla slot e può essere attivato estraendo in qualsiasi posizione dei rulli, 3 simboli scatter con una stella dorata.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
Aggiornato: 2 mesi fa 110
Gaminginsider-Icon-9 happy pharaohs screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor