Gaminginsider-Game-Alaska fever screenshot

Recensione Alaska Fever

  • 5 rulli e 25 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 95.05%
  • Produttore: Capecod

Una ciurma di simpatici pescatori accompagna il giocatore attraverso le fredde acque della slot machine Alaska Fever alla ricerca di banchi di pesci da pescare armato solo di alcuni reti e di grossi ami appuntiti. La grafica della slot punta tutto sulla simpatia di personaggi come il vecchio lupo di mare, la giovane ragazza inesperta e il forzuto aiutante, e su elementi come piccoli granchi e pesci spada raffigurati in alcuni casi con grafiche piuttosto originali. Le regole della slot prevedono invece 5 rulli e fino a un massimo di 25 linee di puntata attivabili nelle singole giocate, premi per combinazione che possono raggiungere i 5000 gettoni, e due diverse funzioni bonus, la free spins e la magic spins, entrambe associata a un certo numero di giocate gratuite.

Tema

Il tema della slot machine è ambientato a bordo di un piccolo peschereccio con alla guida un simpatico vecchio marinaio e con un equipaggio formato da una giovane ragazza e da un forzuto marinaio. La slot raffigura elementi come reti, stivali bucati e ami da pesca tipicamente associati al mondo della pesca con una chiave però simpatica e divertente.

Come si gioca

Le regole della slot machine Alaska Fever prevedono 5 rulli e la possibilità di attivare in ogni giocata fino a un massimo di 25 linee di puntata attraverso gli appositi pulsanti presenti nella barra in basso del gioco. Per comporre delle combinazioni vincenti invece è necessario estrarre almeno 3 simboli uguali su rulli che siano vicini da sinistra a destra e su posizioni di una singola linea di puntata tra quelle attive nella giocata in corso, con premi per combinazione che possono raggiungere i alcuni casi i 5000 gettoni.

Wild

La slot machine Alaska Fever prevede due diverse versioni del simbolo wild con una prima che raffigura un granchio rosso con due grosse chele ed una seconda che invece raffigura un pesce spada. Entrambi i simboli ricoprono la funzione di simbolo jolly e in quanto tali possono sostituire qualsiasi altro simbolo del gioco ad eccezione dello scatter e del simbolo magic. Le differenze tra i due simboli stanno nel fatto che mentre la prima versione è disponibile nel gioco principale è durante il bonus free spins, la seconda solo nel bonus. Inoltre la seconda versione del wild è anche di tipo espandibile e può quindi espandersi fino a ricoprire il rullo su cui si trova.

Scatter

Il simbolo con il faro e la scritta free spins è il simbolo scatter della slot machine Alaska Fever ed insieme al simbolo wild ed al simbolo bonus, fa parte dell’insieme dei simboli speciali del gioco. Testo simbolo non può essere utilizzato per ottenere dei premi come fosse un normale simbolo di gioco ma solo per attivare, estraendo in particolare almeno 3 sui rulli in una giocata, il bonus free spins della slot.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins della slot machine Alaska Fever consiste in un numero variabile di giocate gratuite e può essere attivato estraendo sui rulli almeno 3 simboli scatter con un faro e la scritta free spins. Il bonus premia il giocatore con un numero di giocate gratuite che varia da un minimo di 5 ad un massimo di 20 in base al numero di scatter estratti e rispettivamente con 3 e 5. Durante il bonus il giocatore può continuare a comporre combinazioni vincenti con le stesse regole viste per il gioco principale con i premi calcolati utilizzando come puntata di riferimento quella utilizzata nella giocata che ha portato all’attivazione del bonus stesso. Durante il bonus è inoltre previsto un simbolo wild espandibile che si comporta come un classico simbolo jolly ma che, a differenza del wild semplice, può espandersi fino a ricoprire l’intero rullo su cui si trova.

Bonus Magic Spins

Il bonus Magic Spins è, insieme al bonus free spins, una delle due funzioni bonus previste dalla slot machine Alaska Fever e può essere attivato estraendo in qualsiasi posizione dei rulli almeno 3 simboli con una rete da pesca. Il bonus una volta attivato premia il giocatore con un numero di giocate gratuite che varia in base al numero di simbolo magic sui rulli da un minimo di 3 ad un massimo di 10, rispettivamente con soli 3 magic symbol e con 5. Durante il bonus le regole di gioco sono del tutto differenti da quelle previste nel gioco principale con il giocatore che può estrarre sui rulli simboli con stelle marine, pesci e granchi. Estraendo 2 simboli con una stella marina il giocatore riceve un premio pari alla puntata, estraendo un simbolo con un pesce un premio pari a 2 volte il valore della puntata, ed infine estraendo un simbolo con il granchio un premio pari a 3 volte la puntata scommessa. Il bonus termina chiaramente quando il giocatore non ha più giocate gratuite a sua disposizione.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
5 months ago 0 663
Gaminginsider-Icon-Alaska fever screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor