Gaminginsider-Game-Alien domination screenshot

Recensione Alien Domination

  • 5 rulli e 10 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 95.82%
  • Produttore: World Match

Un tema fantascientifico quello previsto dalla slot machine Alien Domination ambientato nello spazio profondo tra enormi pianeti e stelle infuocate e ispirato ad alcune razze aliene a quanto pare in guerra tra loro per il dominio dell’universo. Le regole di gioco della slot prevedono 5 rulli sui quali sono sempre attive 10 linee di puntata e sui quali poter comporre combinazioni vincenti associate a premi fino a 1000 gettoni. La slot prevede inoltre un simbolo wild che si comporta come un classico jolly sostituendosi agli altri simboli della slot e aumentando le chance di comporre delle combinazioni a premi nella giocata in corso, un bonus free spins con un numero di giocate gratuite che varia da un minimo di 5 a un massimo di 15 durante le quali il wild diventa un simbolo sticky, ed un bonus game con vincite calcolate in modo del tutto casuale.

Tema

Il tema della slot machine Alien Domination è incentrato su alcuni piccoli alieni e su una presunta guerra per il dominio dell’universo combattuta a bordo di navicelle spaziali con raggi e pistole laser. La grafica della slot punta molto sulla simpatia dei vari personaggi alieni che rappresenta infatti con aspetti piuttosto buffi e tutt’altro che spaventosi, e sulla presenza di animazioni a dirla tutta molto semplici che fanno comparire sullo schermo pianeti e stelle infuocate soprattutto durante le fasi dei bonus free spins e bonus game.

Come si gioca

Le regole della slot machine Alien Domination prevedono 5 rulli e 10 linee di puntata sempre attive sulle quali poter comporre combinazioni vincenti estraendo simboli uguali in almeno 3 posizioni che siano di rulli adiacenti da sinistra e di una singola linea di puntata. Ogni simbolo della slot ad eccezione dei simboli bonus, wild e scatter, può essere utilizzato per comporre delle combinazioni vincenti con premi più o meno importanti che variano da simbolo a simbolo ed in funzione della valore della puntata scommessa e del numero di simboli uguali che compongono una certa combinazione. I premi maggiori ad esempio sono associati a combinazioni di 5 simboli con l’alieno rosa e possono raggiungere i 1000 gettoni, mentre i premi minori sono associati a combinazioni di 3 simboli con il numero 10 e non superano i 2 gettoni. La slot prevede inoltre di poter modificare prima di ogni giocata il valore della puntata scommessa selezionando tramite il pulsante dedicato nella barra in basso il livello della puntata. Sempre nella barra in basso è presenti inoltre il pulsante per l’attivazione della modalità di gioco automatica grazie al quale il giocatore può selezionare il numero di giocate da vuole effettuare in questa modalità. In basso sulla sinistra invece sono presenti i pulsanti per l’accesso alle varie impostazioni di gioco e alla tabella dei pagamenti della slot oltre che al suo regolamento.

Wild

Il simbolo wild della slot machine Alien Domination raffigura una coppia di pistole laser incrociate e svolge la funzione di simbolo jolly. Quando estratto sui rulli infatti questo simbolo può sostituire qualsiasi altro simbolo della slot in modo da completare o espandere, quando le regole del gioco lo permettono chiaramente, le eventuali combinazioni vincenti parziali o complete estratte. Non può comporre da solo combinazioni vincenti come fosse un normale simbolo di gioco o sostituire altri simboli speciali come lo scatter e il simbolo bonus.

Scatter

Il simbolo scatter è uno dei tre simboli speciali previsti dalla slot machine Alien Domination e raffigura un pianeta nero con delle orbite celesti. Questo simbolo può attivare, quando estratto in almeno 3 posizioni qualsiasi dei rulli anche distanti tra loro, il bonus free spins della slot.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins della slot machine Alien Domination può essere attivato estraendo in una singola giocata ed in almeno 3 posizioni dei rulli, dei simboli scatter. Il bonus consente al giocatore di determinare, in modo chiaramente sempre casuale, il numero di giocate gratuite da effettuare scegliendo uno tra i vai scatter estratti. Il bonus prevede in particolare 5, 10 o 15 giocate gratuite con regole del tutto simili a quelle descritte per il gioco principali con un numero invariato di rulli e linee di puntata oltre che premi identici associati alle singole combinazioni vincenti. L’unica differenza tra i bonus e il gioco principale riguarda infatti il simbolo wild che diventa durante il bonus un simbolo stick. Questo significa che una volta estratto il wild resta fermo nella sua posizione per l’intera durata del bonus.

Bonus Game

Il bonus game è la seconda delle funzioni bonus previste dalla slot machine Alien Domination e può essere attivato estraendo 3 simboli bonus con una stella infuocata in qualsiasi posizione dei rulli. Il bonus consente al giocatore di scegliere alcuni dei pianeti sullo schermo in modo da ottenerne il premio associato. La funzione termina quando il pienata scelto mostra la scritta collect.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
1 month ago 0 181
Gaminginsider-Icon-Alien domination screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor