Gaminginsider-Game-Ancient script screenshot

Recensione Ancient Script

  • 5 rulli e 10 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Free Spins e Expanding Tile
  • Payout: 93.2%
  • Produttore: Red Tiger

La slot machine Ancient Script prevede un tema ispirato all’antico Egitto che rappresenta attraverso uno scenario ambientato all’interno di un tempio con busti di faraoni, manufatti preziosi e piramidi. Le regole di gioco invece prevedono 5 rulli sui quali sono sempre attive 10 linee di puntata e sui quali è possibile estrarre simboli con i vari elementi del tema con i quali poter comporre combinazioni vincenti e un simbolo wild che funge da jolly e da scatter. Il simbolo wild in particolare raffigura il volto di un faraone e oltre a poter sostituire tutti gli altri simboli di gioco grazie alla sua funzione di jolly può attivare, quando estratto in 3 o più posizioni dei rulli, un bonus free spins che consente al giocatore di ottenere delle giocate gratuite. La slot prevede inoltre una seconda funzione speciale, la Expanding Tile, che può essere attivata in modo casuale durante il corso della partita e che fa espandere i simboli vincenti estratti in modo da aumentare le vincite ottenute nella giocata in corso.

Tema

Il tema della slot machine Ancient Script si ispira all'antico Egitto che rappresenta attraverso scenari ambientati all'interno di un tempio con tanto di statue di divinità e geroglifici, e simboli con busti di faraoni, scarabei e manufatti preziosi. La grafica della slot è molto semplice con poche animazioni che si limitano a far espandere i simboli vincenti o a evidenziare le varie combinazioni a premi estratte nelle varie giocate.

Come si gioca

Per quel che riguarda le regole della slot machine Ancient Script queste prevedono cinque rulli sui quali sono sempre attive 10 linee di puntata e sui quali è possibile estrarre simboli con i vari elementi del tema e un unico simbolo speciale, il wild. Le meccaniche per la creazione di combinazioni vincenti sono le solite con il giocatore che deve estrarre almeno tre simboli uguali in altrettanti rulli che siano vicini tra loro partendo dalla sinistra dello schermo e su posizioni che siano tutte di una singola linea di puntata. La tabella dei pagamenti della slot mostra una serie di valori associati a ciascun simbolo del gioco che indicano il valore dei premi associati a combinazioni di 3,4 o cinque simboli uguali. Il simbolo con il numero 10 ad esempio è il simbolo associato ai premi minori tra quelli in palio con importi che variano da un minimo di due a un massimo di 10 gettoni, mentre il simbolo con la piramide e quello associato ai premi maggiori con importi stavolta che variano da un minimo di 50 a un massimo di 500 gettoni. Tutti i premi associati alle singole combinazioni vincenti sono calcolati in funzione della puntata per linea scommessa e variano quindi in base al tipo di simbolo e il numero di simboli uguali che le compongono. Prima di ogni giocata il giocatore può modificare il valore della puntata a scommessa utilizzando il selettore posto in basso sulla sinistra con i pulsanti con il segno + e con il segno - che consentono di aumentare o diminuire il valore della puntata scommessa.

Expanding Tile

La funzione Expanding Tile è una delle due sole funzioni bonus previste dalla slot machine Ancient Script e può essere attivata in modo casuale durante il corso della partita. Questa funzione in realtà è attiva sempre ma con meccaniche differenti per il gioco principale e per il bonus free spins. Nel primo caso infatti viene attivata in modo casuale e solo al termine di una giocata vincente in cui il giocatore ha estratto almeno una combinazione a premi. Nel secondo caso invece, durante il bonus free spins quindi, questa funzione viene attivata sempre al termine di una qualsiasi giocata vincente.

Wild

Il simbolo wild della slot machine Ancient Script raffigura il busto di un faraone e svolge la doppia funzione di jolly e di simbolo scatter. Quando estratto in una giocata infatti questo simbolo è in grado di sostituire qualsiasi altro simbolo di gioco in modo da poter eventualmente completare eventuali combinazioni parziali estratte o da espandere quelle già complete. Quando estratto in 3 o più posizioni dei rulli invece attiva il bonus free spins del gioco e premia il giocatore con delle giocate gratuite.

Bonus Free Spins

Il bonus Free Spins è una delle due funzioni bonus previste dalla slot machine Ancient Script ed è associato al simbolo wild di gioco. Questa funzione può essere attivata infatti solo estraendo almeno 3 wild sui rulli e premia il giocatore con delle giocate gratuite durante le quali poter comporre combinazioni vincenti e attivare simboli e funzioni bonus con meccaniche praticamente a quelle già descritte per il gioco principale. L’unica grande differenza tra le meccaniche del bonus e quelle del gioco principale riguarda la funzione bonus expanding tile che infatti durante il bonus viene attivata sempre al termine di una giocata vincente.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
8 days ago 0 12
Gaminginsider-Icon-Ancient script screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor