Gaminginsider-Game-Arcade bomb screenshot

Recensione Arcade Bomb

  • 5 rulli e 20 linee di puntata
  • Presenta Reel Bomb
  • Payout: 96.15%
  • Produttore: Red Tiger

La slot machine Arcade Bomb prevede un tema classico ispirato alle slot da bar che però ripropone in modo leggermente diverso dal solito con simboli con piccole bombe pronte ad esplodere e uno scenario con piccole forme geometriche che fluttuano a mezz’aria. Le regole di gioco seguono per certi versi l’approccio minimalista del tema con 5 rulli sui quali sono previste 20 linee di puntata fisse, e simboli grafici e alfanumerici con i quali poter comporre combinazioni vincenti. L’unica funzione bonus prevista dal gioco invece è la Reel Bomb ed è senza dubbio il tratto distintivo e più interessante della slot. Questa prevede di poter estrarre simboli con piccole bombe colorate all’interno delle quali sono presenti dei timer. I simboli restano fermi nelle rispettive posizione anche nelle giocate successive a quella in cui sono stati estratti con il timer che diminuisce di un’unità ad ogni nuova giocata. La funzione entra nel vivo quando il timer associato a una delle bombe sui rulli scade facendo espandere la piccola bomba e trasformando alcuni dei simboli posti nelle sue immediate vicinanze in simboli uguali tra loro.

Tema

Il tema della slot machine Arcade Bomb si ispira alle classiche slot da bar di cui ripropone chiaramente tutti gli elementi principali. I simboli di gioco ad esempio raffigurano frutti come limoni e ciliegie, numeri sette e campane mentre lo scenario di gioco prevede delle piccole figure geometriche che fluttuano a mezz’aria. Comparto grafico della slot è piuttosto semplice con pochissime animazioni che si limitano a evidenziare le combinazioni vincenti estratte e all'unica funzione bonus del gioco. In quest'ultimo caso il giocatore può vedere esplodere delle piccole bombe colorate sui rulli che trasformano i simboli posti nelle loro immediate vicinanze.

Come si gioca

Le regole della slot machine Arcade Bombsono piuttosto semplici se non addirittura essenziali e prevedono cinque rulli sui quali sono sempre attive 20 line di puntata e sui quali è possibile comporre combinazioni vincenti estraendo ed allineando secondo schemi precisi i simboli a tema di gioco che raffigurano elementi come il numero sette, i frutti o le campane. Per comporre infatti una combinazione vincente è necessario estrarre simboli uguali in posizioni che siano non solo di una singola linea di puntata ma anche di almeno tre rulli vicini tra loro partendo sempre da quello alla sinistra dello schermo. Il premio associato ad ogni singola combinazione viene calcolato come un certo numero di volte il valore della puntata per linea scommessa e varia da simbolo simbolo ed in funzione della lunghezza della combinazione stessa. I simboli associati ad esempio ai premi maggiori sono il simbolo con il numero sette il simbolo con la campana con importi che possono raggiungere rispettivamente i 250 gettoni i 1000 gettoni. I simboli invece con il limone o le ciliegie sono associati a premi minori che non possono superare in questo caso rispettivamente i 32 e i 24 gettoni. Nella barra posta in basso nello schermo sono infine presenti tutti i pulsanti per la gestione dei vari aspetti di gioco come l'attivazione o la disattivazione della modalità automatica o della modalità turbo, o per l’accesso alla tabella dei pagamenti della slot.

Reel Bomb

L’unica funzione bonus prevista dalla slot machine Arcade Bomb è la Reel Bomb che il giocatore può attivare nel corso della partita estraendo simboli con piccole bombe. La slot prevede in particolare 4 diversi simboli bomba che si differenziano in base a colore e al loro comportamento una volta attivata la funzione bonus. Ogni simbolo bomba infatti ha al proprio interno un timer numerico con un valore calcolato inizialmente in modo casuale e che diminuisce di un’unità per ogni giocata effettuata. I simboli bomba infatti restano fermi nelle rispettive posizioni una volta estratti per poi esplodere allo scadere del timer associato. La funzione Reel Bomb entra in scena proprio nel momento dell’esplosione dei simboli trasformando alcuni dei simboli presenti nelle immediate vicinanze in simboli uguali tra loro in modo da aumentare le probabilità di ottenere un premio nella giocata in corso. Quali simboli trasformare durante l’esplosione delle bombe è determinato in base al colore della bomba con i 4 colori associati a 4 diversi schemi consultabili chiaramente anche nella tabella dei pagamenti del gioco. Il simbolo bomba di colore giallo ad esempio trasforma il simbolo presente nella casella subito sotto e subito sopra di esso. Il simbolo bomba di colore azzurro invece trasforma il simbolo alla sua destra e quello alla sua sinistra. I simboli verde e viola infine trasformano i simboli vicini nelle posizioni adiacenti in senso verticale e orizzontale il primo, e quelli in senso diagonale il secondo. La funzione consente inoltre di far esplodere più bombe nella stessa giocata o addirittura delle bombe il cui timer non è ancora scaduto se posizionate nel range di detonazione di una delle bombe esplode.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
8 days ago 0 11
Gaminginsider-Icon-Arcade bomb screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor