Gaminginsider-Game-Arizona screenshot

Recensione Arizona

  • 5 rulli e 15 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 95.13%
  • Produttore: CristalTec

La slot machine Arizona prevede un tema ambientato in un deserto e simboli con aquile, giovani esploratori e picconi. Le regole della slot invece prevedono 5 rulli sui quali sono sempre attive 15 linee di puntata e sui quali poter comporre combinazioni vincenti associate a premi che possono raggiungere i 1250 gettoni. La slot prevede inoltre speciali combinazioni vincenti che oltre a garantire delle vincite consentono al giocatore di ottenere anche delle giocate gratuite. Previsti inoltre simboli wild jolly, una funzione aereo che fa cadere delle scatole sui rulli che lasciano il posto a simboli wild o bonus, e un bonus scala con una grossa parete rocciosa da scalare per poter ottenere premi casuali o giocate gratuite.

Tema

Il tema della slot machine Arizona prevede un tema ambientato in un deserto tra grosse pareti rocciose e animali come aquile e serpenti. Il comparto grafico della slot è essenziale con animazioni che modificano lo scenario di gioco facendo comparire grosse pareti rocciosi e nidi di aquile, o grossi aerei che sganciano sui rulli delle casse di legno che trasformano i simboli colpiti in simboli wild.

Come si gioca

Le regole della slot machine Arizona prevedono un’area di gioco con 5 rulli e 15 linee di puntata sempre attive da poter utilizzare per comporre combinazioni vincenti e per attivare simboli e funzioni speciali. La slot prevede in particolare di poter comporre combinazioni vincenti estraendo simboli uguali in posizioni di almeno 3 rulli adiacenti partendo dal primo sulla sinistra e procedendo verso desta e su una singola linea di puntata. Tutti i simboli di gioco ad eccezione di simboli speciali come il wild, il bonus e lo scatter, possono essere utilizzati per comporre combinazioni vincenti e per ottenere in alcuni casi delle giocate gratuite. Combinazioni con 4 simboli lupo o con 4 simboli serpente ad esempio consentono di ottenere premi fino a 15 o a 10 gettoni e una giocata gratuita. Per modificare la puntata scommessa nelle singole giocate il giocatore può utilizzare il pulsante centrale nella parte bassa dello schermo.

Wild

Il simbolo wild della slot machine Arizona raffigura due picconi incrociati con una lanterna al centro e svolge la funzione di jolly. La slot consente di ottenere dei simboli wild in due diversi modi, attraverso il normale meccanismo di estrazione dei simboli o attraverso una funzione speciale aereo che vede un grosso aereo scaricare delle casse di legno sui rulli trasformando i simboli colpiti in simboli wild o bonus.

Bonus

Il simbolo con la testa di un’aquila è il simbolo bonus della slot machine Arizona e può essere utilizzato per attivare il bonus scala del gioco. Questo simbolo può essere estratto in particolare in qualsiasi posizione dei rulli e quando presente in 3 caselle dello schermo durante una singola giocata consente al giocatore di attivare il bonus e di ottenere cosi facendo premi casuali o giocate gratuite.

Bonus Scala

Il bonus scala è una delle funzioni speciali previste dalla slot machine Arizona e può essere attivato durante il gioco principale estraendo almeno 3 simboli bonus con un’aquila in qualsiasi posizione dei rulli durante una singola giocata. Il bonus fa comparare sullo schermo una parete rocciosa molto alta suddivisa in più piani. In ciascun piano sono inoltre present dei premi e delle scale che il giocatore può ottenere raggiungendo le singole caselle. Per potersi spostare sulla parete rocciosa il giocatore può utilizzare i tre bicchieri posti nella parte bassa dello schermo. Ua volta fatti girare infatti, questi bicchieri mostrano il numero di caselle che il giocatore può percorrere sulla parete rocciosa. Quando il giocatore finisce su una casella con un premio lo ottiene mentre quando termina su una casella con una scala passa al livello superiore della montagna. Se durante il bonus il giocatore riesce infine a raggiungere la cima della montagna attiva il secondo livello del bonus. Questo annulla tutti i premi vinti durante la prima fase del bonus e fa comparire sullo schermo un nido di aquila con cinque uova dorate tra cui il giocatore può scegliere. Ogni uovo infatti è associato a un numero casuale di giocate gratuite e consente quindi di attivare il bonus free spins del gioco.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins è una delle tante funzioni bonus previste dalla slot machine Arizona e può essere attivato raggiungendo il secondo livello del bonus scala. Quando il giocatore riesce a scalare infatti tutta la parete rocciosa prevista dal bonus attiva il secondo livello del bonus che gli consente di selezionare una tra cinque uova d’oro e di ottenere delle giocate gratuite. Una volta ottenute le giocate gratuite inizia il bonus free spins vero e proprio con il giocatore che può utilizzare le giocate gratuite per comporre combinazioni vincenti e attivare simboli e funzioni bonus con regole molto simili a quelle descritte per il gioco principale.

Domande Frequenti

Qual è Il tema della slot machine Arizona?

Il tema della slot prevede un tema ambientato in un deserto tra grosse pareti rocciose e animali come aquile e serpenti.

Quali sono i premi in palio con la slot machine Arizona?

I premi ottenibili nel gioco con una singola combinazione vincente possono raggiungere i 1250 gettoni.

Quali sono le funzioni speciali previste dalla slot machine Arizona?

Le funzioni bonus previste sono una funzione aereo che fa cadere delle scatole sui rulli che lasciano il posto a simboli wild o bonus, e un bonus scala con premi casuali o giocate gratuite.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
Aggiornato: 5 giorni fa 18
Gaminginsider-Icon-Arizona screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor