Gaminginsider-Game-Atlantis screenshot

Recensione Atlantis

  • 5 rulli e 10 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 94.15%
  • Produttore: World Match

La slot machine Atlantis prevede un tema ambientato nelle profondità oceaniche e ispirato al mito della città sottomarina di Atlantide. Il comparto grafico dello slot prevede simboli con sirene e tesori, e animazioni che fanno espandere ad esempio i simboli con il palombaro su interi rulli. Per quel che riguarda invece le regole di gioco queste prevedono 5 rulli e 10 linee di puntata sempre attive, simboli regolari con i quali poter comporre combinazioni vincenti associate a premi fino a 500 gettoni e tre diversi simboli speciali, il wild, il multiplier e lo scatter. Il primo svolge la funzione di jolly e può espandersi su interi rulli, mentre il secondo consente di attivare un bonus free spins con un massimo di sette giocate gratuite.

Tema

Il tema della slot machine Atlantis si ispira alla leggendaria città sottomarina di Atlantide che rappresenta attraverso uno scenario ambientato nelle profondità marine e simboli con sirene e tesori. La grafica della slot non è delle più dettagliate e prevede poche animazioni che si limitano a evidenziare ad esempio i simboli e le combinazioni vincenti estratte nel corso della partita o fanno espandere i simboli su interi rulli.

Come si gioca

Le regole della slot machine Atlantis prevedono un'area di gioco con 5 rulli sui quali sono sempre attive 10 linee di puntata, simboli regolari con i quali poter comporre combinazioni associate a premi e tre diversi simboli speciali. Le regole per la creazione delle combinazioni vincenti prevedono in particolare di poter ottenere dei premi estraendo simboli uguali in posizioni di almeno tre rulli vicini partendo da quello di sinistra e di una singola linea di puntata. Il premio associato a ogni singola combinazione della slot varia da simbolo a simbolo in funzione della lunghezza della combinazione, oltre che dal valore della puntata scommessa nella giocata in corso. I simboli associati ad esempio ai premi minori sono i simboli con lettere e numeri con importi in questo caso che non superano i 60 gettoni. I simboli con il polpo e la sirena sono invece associati a premi maggiori con importi che questa volta possono raggiungere rispettivamente i 400 e i 500 gettoni per combinazione di cinque simboli uguali. Gli unici simboli non utilizzabili per comporre combinazioni vincenti sono i simboli speciali wild, multiplier e scatter, associati infatti a regole proprie e a funzioni bonus.

Multiplier

Il simbolo Multiplier della slot machine Atlantis raffigura un valore seguito dalla lettera x e svolge la funzione di simbolo moltiplicatore. Questo simbolo può essere estratto in qualsiasi posizione dei rulli e incrementa le vincite associate alle combinazioni che lo contengono. Ogni combinazione vincente può infatti contenere da un minimo di 1 a un massimo di 3 simboli multiplier. Con un solo simbolo multilplier il premio associato alla combinazione viene raddoppiato, con due di questi simboli viene quadruplicato, e con 3 di questi simboli infine viene incrementato di 8 volte.

Wild

Il simbolo con il palombaro è il simbolo wild della slot machine Atlantis e può essere estratto in qualsiasi posizione dei rulli sia durante il gioco principale che durante il bonus free spins. Quando estratto sui rulli si comporta come un simbolo jolly e può quindi sostituire gli altri simboli di gioco ad eccezione del simbolo free spins e del simbolo +2. Quando estratto su un rullo in cui è presente anche un simbolo sottomarino inoltre, il simbolo wild si espande ricoprendo per intero il rullo.

Scatter

Il simbolo con il tempio sottomarino è il simbolo scatter della slot machine Atlantis e può essere estratto in qualsiasi posizione dei rulli. Quando estratto in almeno 3 posizioni in una giocata inoltre consente di attivare il bonus free spins della slot.

Bonus Free Spins

Per attivare il bonus free spins della slot machine Atlantis il giocatore deve estrarre almeno tre simboli scatter con tempio sottomarino in qualsiasi posizione dei rulli. Il bonus premia il giocatore con un numero variabile di giocate gratuite calcolato di volta in volta in funzione del numero di simboli scatter estratti nella giocata in corso. Il giocatore può ottenere ad esempio tre giocate gratuite estraendo solo tre simboli scatter, cinque giocate gratuite estraendone quattro, e sette giocate gratuite infine estraendone cinque in una giocata. Durante il bonus il giocatore può comporre combinazioni vincenti con le stesse regole previste dal gioco principale ma non può in alcun modo modificare la puntata scommessa nelle singole giocate. I premi vinti con le singole combinazioni sono infatti sempre calcolati utilizzando come puntata di riferimento quella scommessa nella giocata in cui è stato attivato il bonus. L'unica regola che differenzia il bonus free spins dal gioco principale riguarda il simbolo Wild. Durante il bonus free spins infatti l'estrazione di un simbolo wild su rullo uno attiva una funzione speciale che trasforma due simboli scelti a caso sui rulli in simboli wild.

Domande Frequenti

Qual è Il tema della slot machine Atlantis?

Il tema della slot si ispira alla leggendaria città sottomarina di Atlantide che rappresenta attraverso uno scenario ambientato nelle profondità marine e simboli con sirene e tesori.

Quali sono i premi in palio con la slot machine Atlantis?

I premi ottenibili nel gioco con una singola combinazione vincente possono raggiungere i 500 gettoni.

Quali sono le funzioni speciali previste dalla slot machine Atlantis?

Le funzioni bonus previste dal gioco sono la multiplier e la free spins, associate rispettivamente a moltiplicatori di vincita la prima e a giocate gratuite la seconda.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
Aggiornato: 3 mesi fa 184
Gaminginsider-Icon-Atlantis screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor