Gaminginsider-Game-Aztec bomba screenshot

Recensione Aztec Bonanza

  • 5 rulli e 384 linee di puntata
  • Presenta simboli Mystery e Free Spins
  • Payout: 96.53%
  • Produttore: Pragmatic Play

La slot machine Aztec Bonanza porta il giocatore nel cuore di una giungla selvaggia nei pressi di un antico tempio azteco alle prese con maschere tribali e totem di pietra. Le grafiche della slot sono piuttosto curate con tantissime animazioni che fanno esplodere i simboli vincenti ad esempio o fanno esplodere le cornici di pietra presenti agli angoli dell’area di gioco per fare spazio a nuovi simboli. Le regole di gioco prevedono invece 5 rulli e fino a un massimo di 7776 modi differenti di comporre una combinazione vincente, una funzione tumble che elimina i simboli vincenti e fa slittare verso il basso tutti quelli rimasti per poi estrarre nuovi simboli, e un bonus free spins con 5 giocate gratuite con tre diverse funzioni bonus attive.

Tema

Il tema della slot machine Aztec Bonanza si ispira alle antiche popolazioni azteche del Centro America e prevede uno scenario ambientato nei pressi di un antico tempio nel cuore di una giungla selvaggia. La grafica della slot è decisamente dettagliata e ricca di animazioni che si alternano durante tutto il corso della partita trasformando i simboli estratti o facendo esplodere letteralmente intere porzioni dell’area di gioco.

Come si gioca

La slot machine Aztec Bonanza prevede un sistema di gioco molto particolare con 5 rulli di gioco dei quali però il giocatore ne può utilizzare nelle fasi iniziali di ogni giocata solo una parte limitata. Prima di ogni giocata infatti vengono aggiunte delle cornici di pietra che ricoprono i 4 angoli dello schermo formando in questo modo un’area di gioco di forma romboidale piuttosto che quadrata e limitando il numero di simboli estraibili e le possibilità quindi di comporre delle combinazioni vincenti. Estraendo combinazioni vincenti durante le giocate però è possibile attivare la funzione tumble della slot e con essa distruggere i blocchi di pietra.

Funzione Tumble

La funzione Tumble è il centro nevralgico di tutto il sistema di gioco della slot machine Aztec Bonanza e la chiave per l’attivazione delle varie funzioni bonus previste. La funzione tumble consiste nel far esplodere i simboli che compongono le varie combinazioni vincenti estratte nelle singole giocate in modo da poter estrarre nuovi simboli. La funzione in realtà fa esplodere i simboli vincenti e fa cadere verso il basso tutti quelli rimasti sui rulli in modo da riempire gli spazi vuoti lasciati dai simboli eliminati. Nelle posizioni ancora vuote dopo quest’ultimo passaggio vengono infine estratti nuovi simboli di gioco che il giocatore può utilizzare eventualmente per comporre nuove combinazioni vincenti e attivare delle funzioni bonus. La prima volta che si attiva questa funzione una delle cornici presenti agli angoli dello schermo viene illuminata mentre se viene riattivata quando una delle cornici è già illuminata questa esplode e libera le caselle dei rulli precedentemente occupate dalle cornici di pietra. Liberando l’angolo in alto sinistra viene attivata la funzione simboli mystery che fa comparire simboli misteriosi in grado di trasformarsi in qualsiasi altro simbolo della slot, mentre liberando tutti e 4 gli angoli viene attivato il bonus free spins.

Simbolo Mystery

Grazie alla funzione Tumble della slot machine Aztec Bonanza il giocatore può librare i rulli dai blocchi di pietra che coprono i 4 angoli dello schermo. Una volta liberato in particolare in alto a sinistra, questo fa comparire sullo schermo dei simboli mystery con delle statue tribali. Questi una volta terminata l’animazione che li porta sui rulli si trasformano tutti nello stesso simbolo in modo da garantire la possibilità di comporre nuove combinazioni vincenti.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins della slot machine Aztec Bonanza prevede un meccanismo di attivazione molto particolare non associata all’estrazione di determinate combinazioni di simboli speciali ma alla funzione tumble. Il bonus free spins viene attivato infatti quando l’intera area di gioco viene svelata con gli angoli dello schermo liberi dalle iniziale cornici di pietra che vengono inserite all’inizio di ogni giocata. Il bonus prevede 5 giocate gratuita con una griglia completamente sgombra da ostacoli con 5 rulli con 6 caselle ciascuno per un totale di 7776 modi diversi di comporre delle combinazioni vincenti. Il bonus free spins prevede inoltre tre diverse funzioni speciali che possono essere attivate all’inizio di ogni giocata in modo del tutto casuale. Il bonus free spins prevede in realtà di attivare prima di ciascuna giocata una delle tre funzioni tra la Mystery Symbols, la Symbol Transform, e la Giat Symbol. La prima fa comparire un numero casuale di simboli mystery in posizioni scelte anch’esse a caso dei rulli. La seconda invece prevede di trasformare fino a 3 simboli tra quelli associati ai premi minori in simboli migliori associati cioè a combinazioni più vantaggiose. La terza infine prevede di far espandere i simboli estratti sui rulli 1 e 4 in modo che occupino porzioni di 4 posizioni adiacenti coprendo quindi rispettivamente anche i rulli 2 e 5.


avatar
by Maria Fernanda Ardila
5 months ago 0 531
Gaminginsider-Icon-Aztec bomba screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor