Gaminginsider-Game-Aztec gems deluxe screenshot

Recensione Aztec Gems Deluxe

  • 3 rulli e 9 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Denaro e Money Respin
  • Payout: 96.5%
  • Produttore: Pragmatic Play

Un tema ispirato all’antica popolazione degli aztechi ispira la slot machine Aztec Gems Deluxe e porta sullo schermo del giocatore enormi piramidi, maschere tribali e manufatti preziosi fatti interamente d’oro. Le regole di gioco prevedono invece 3 rulli sui quali sono previsti 9 linee di puntata, simboli in grado di comporre combinazioni vincenti associate a premi fino a 250 gettoni, 4 premi jackpot, e un bonus money respins con 3 respins gratuite iniziali nelle quali poter estrarre solo simboli denaro.

Tema

Il tema della slot machine Aztec Gems Deluxe si ispira all’antica popolazione degli aztechi che raffigura attraverso scenari ambientati nei pressi di un enorme tempio e simboli con maschere tribali e manufatti d’oro. Il comparto grafico della slot è molto semplice con simboli dettagliati che raffigurano gemme preziose e poche animazioni che si limitano alle sole funzioni bonus.

Come si gioca

La slot machine Aztec Gems Deluxe prevede un sistema di gioco con 3 rulli e 9 linee di puntata sulle quali poter comporre combinazioni vincenti e attivare simboli e funzioni bonus come il wild, il money respins e i premi jackpot. Le meccaniche di gioco prevedono la possibilità per il giocatore di modificare prima di ogni giocata il valore della puntata scommessa selezionando il valore del singolo gettone scommesso, il numero di gettoni per linea o la puntata totale. Il rapporto tra il valore del gettone e il numero di gettoni per linea determina il valore della puntata per linea ed è il valore di riferimento utilizzato per il calcolo dei premi associati alle singole combinazioni vincenti in palio. Il prodotto tra la puntata per linea e il numero di linee di punta determina invece il valore della puntata totale scommessa ovvero il costo complessivo della singola giocata.

Wild

Il simbolo con la maschera tribale fatta interamente d’oro è il simbolo wild della slot machine Aztec Gems Deluxe. Questo simbolo è uno dei simboli speciali del gioco e svolge la funzione di simbolo jolly e di normale simbolo di gioco. Estraendo infatti 3 di questi simboli in posizioni di una singola linea di puntata, il giocatore compone normali combinazioni vincenti con premi tra l’altro pari a 250 gettoni, i più elevati previsti dal gioco per singola combinazione. Quando non compone una propria combinazione vincente ricopre il ruolo di simbolo jolly e può quindi sostituire qualsiasi altro simbolo della slot. Grazie a questa sua caratteristica il simbolo wild può completare le eventuali combinazioni parziali estratte sui rulli nella giocata in corso assumendo in particolare il valore del simbolo mancante.

Simbolo Denaro

Il simbolo Denaro della slot machine Aztec Gems Deluxe raffigura un amuleto azzurro con inciso un volto ed è uno dei due soli simboli speciali previsti al gioco. Questo simbolo può essere estratto in qualsiasi posizione dei rulli ma non può essere utilizzato come un normale simbolo di gioco per comporre combinazioni vincenti. Quando estratto è associato a un valore numerico o a un premio jackpot, che indica il premio che il giocatore può ottenere eventualmente con esso sbloccando la funzione Money respins.

Modalità Money Respin

La modalità money respin è l’unica funzione bonus prevista dalla slot machine Aztec Gems Deluxe e può essere attivata in una qualsiasi giocata durante il gioco principale estraendo in qualsiasi posizione dei rulli almeno 4 simboli denaro con il manufatto azzurro con sopra inciso un volto. Il bonus inizia pagando le eventuali vincite associate alle combinazioni a premi estratte nella giocata in corso e prosegue eliminando dai rulli tutti i simboli di gioco eccetto i simboli denaro che invece restano fermi nelle rispettive posizioni. A questo punto ha inizio il boss vero e proprio con il giocatore che riceve 3 respins gratuite durante le quali possono essere estratti sui rulli solo simboli denaro associati a premi casuali. Ogni nuovo simbolo denaro estratto inoltre viene a sua volta bloccato nella sua posizione e riporta il numero di respins da effettuare a 3. Il bonus termina quando il giocatore esaurisce le respins a sua disposizione o quando in tutte le posizioni dei rulli sono stati estratti simboli denaro. Nel primo caso il giocatore riceve la somma dei premi associati ai singoli simboli denaro estratti e ritorna al gioco principale, nel secondo invece attiva una funzione speciale tra la ruota della fortuna e la moltiplicatore. La prima funzione fa comparire sullo schermo una ruota della fortuna che girando estrae un premi causale. Il giocatore può ricevere in questo modo un premio aggiuntivo compreso tra un minimo di 18 a un massimo di 388 volte il valore della puntata scommessa, o uno dei 4 premi jackpot della slot, il mini, minore, maggiore e il grande. La seconda funzione assegna invece al giocatore un moltiplicatore di vincite con un valore compreso tra 2x e 10x che incrementa tutti i premi vinti durante il bonus.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
15 days ago 0 35
Gaminginsider-Icon-Aztec gems deluxe screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor