Gaminginsider-Game-Aztec jaguar screenshot

Recensione Aztec Jaguar

  • 5 rulli e 25 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 98.02%
  • Produttore: Synot

La slot machine Aztec Jaguar prevede un tema ispirato alla civiltà azteca che ripropone con scenari ambientati nei pressi di un antico tempio e simboli con guerrieri mascherati e manufatti. Per quel che riguarda invece le regole della slot, queste prevedono un'area di gioco con 5 rulli sui quali sono sempre attive 20 linee di puntata sulle quali poter estrarre simboli regolari con i vari elementi del tema e simboli speciali. I primi in particolare possono essere utilizzati per comporre combinazioni vincenti con premi che variano da simbolo a simbolo e che possono raggiungere gli 8 gettoni. I secondi invece possono essere utilizzati per attivare funzioni bonus come la free spins e la hold and win, la prima associata a cinque giocate gratuite mentre la seconda a respins gratuite durante le quali poter estrarre solo simboli bonus o jackpot.

Tema

Il tema della slot machine Aztec Jaguar si ispira all’antico impero Azteco che raffigura con uno scenari ambientato nei pressi di un tempio e simboli con antichi manufatti, sfere di energia e guerrieri con maschere di giaguari. Il comparto grafico della slot resa comunque molto semplice con pochissime animazioni che si limitano a evidenziare i simboli vincenti e le funzioni bonus attivare nel corso della partita, o a bloccare i simboli bonus estratti durante la funzione hold and win.

Come si gioca

Le regole della slot machine Aztec Jaguar prevedono un’area di gioco con 5 rulli sui quali sono sempre attive 20 linee di puntata e sui quali poter comporre combinazioni vincenti e attivare funzioni bonus come la free spins e la hold and win. Il giocatore può comporre combinazioni vincenti estraendo simboli uguali in caselle che siano su una singola linea di puntata e su almeno tre rulli adiacenti partendo dal primo di sinistra e procedendo verso destra. Ogni combinazione vincente estratta consente di ottenere un premio più o meno importante che varia in base al tipo e al numero di simboli che la compongono e al valore della puntata scommessa nella giocata in corso. I premi maggiori ad esempio sono associati ai simboli che raffigurano un guerriero mascherato e un giaguaro con importi che possono raggiungere gli 8 gettoni. I premi minori invece sono associati al simbolo con la J con importi minimi pari a 0,2 gettoni.

Wild

Il simbolo con il guerriero mascherato è il simbolo wild della slot machine Aztec Jaguar e uno dei tre simboli speciali del gioco. Il wild infatti è associato alla funzione di simbolo jolly e non può quindi essere utilizzato con le stesse regole previste per i simboli regolari per comporre combinazioni vincenti. Quando estratto in una qualsiasi posizione dei rulli invece attiva la sua funzione speciale e può quindi sostituirsi agli altri simboli per poter completare o espandere le eventuali combinazioni vincenti estratte aumentando in questo modo le probabilità di ottenere dei premi. Il giocatore può inoltre comporre combinazioni vincenti composte da soli simboli wild con premi tra l'altro che variano da un minimo di 1 a un massimo di 8 gettoni.

Scatter

Il simbolo scatter della slot machine Aztec Jaguar raffigura una grossa piramide e consente di attivare il bonus free spins della slot. Questo simbolo infatti non può essere utilizzato per comporre combinazioni vincenti come un normale simbolo di gioco e segue regole differenti da quelle previste da qualsiasi altro simbolo della slot. Quando estratto in 3 caselle dei rulli, anche se distanti tra loro e non su una singola linea di puntata, attiva il bonus free spins e premia il giocatore con 5 giocate gratuite da poter utilizzare per comporre combinazioni vincenti ed estrarre nuovi simboli speciali. Durante il bonus il giocatore non può invece modificare il valore della puntata scommessa e tutti i premi associati alle combinazioni vincenti estratte sono calcolati utilizzando come puntata di riferimento quella scommessa nella giocata in cui il bonus stesso è stato attivato.

Simbolo Bonus

Il simbolo bonus della slot machine Aztec Jaguar raffigura una grossa sfera di energia ed è uno dei tre simboli speciali previsti dal gioco. Questo simbolo può essere estratto in qualsiasi posizione dei rulli e quando estratto in almeno 6 caselle del rulli attiva il bonus hold and win del gioco. Questo bonus blocca i simboli bonus estratti sui rulli e attiva al tempo stesso 3 respins gratuite durante le quali è possibile estrarre solo simboli bonus e simboli jackpot. I primi raffigurano delle sfere di energia con inciso un valore numerico mentre i secondi delle sfere di energia ma stavolta con il nome del jackpot associato. Ogni simbolo bonus o jackpot estratto durante le respins resta fermo nella sua posizione e riporta il numero di respins da giocare a 3. Il bonus termina quando il giocatore esaurisce le respins a sua disposizione o quando l’intera area di gioco è ricoperta di simboli bonus.

Domande Frequenti

Qual è Il tema della slot machine Aztec Jaguar?

Il tema della slot si ispira all’antico impero Azteco che raffigura con uno scenario ambientato nei pressi di un tempio e simboli con antichi manufatti e guerrieri con maschere di giaguari.

Quali sono i premi in palio con la slot machine Aztec Jaguar?

I premi ottenibili nel gioco con una singola combinazione vincente possono raggiungere i 8 gettoni.

Quali sono le funzioni speciali previste dalla slot machine Aztec Jaguar?

Le funzioni bonus previste dal gioco sono la free spins e la hold and win, la prima associata a cinque giocate gratuite mentre la seconda a respins gratuite con simboli bonus e jackpot.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
Aggiornato: 1 anno fa 789
Gaminginsider-Icon-Aztec jaguar screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor