Gaminginsider-Game-Baam boom screenshot

Recensione Baam Boom

  • 5 rulli e 25 linee di puntata
  • Presenta Treasure Chest, Scatter e Freespins
  • Payout: 96.45%
  • Produttore: Playtech

La slot machine Baam Boom è un gioco molto simpatico ispirato ai pirati e ad una fantomatica ricerca del tesoro. La slot utilizza per la ricerca, mappe del tesoro, imbarcazioni con tanto di cannoni, e pirati, in un sistema di gioco con 5 rulli e 25 linee di puntata, simboli associati a combinazioni vincenti con premi fino a 30000 gettoni, un bonus free spins con fino ad un massimo di 30 giocate gratuite, ed una funzione Treasure Chest in cui il giocatore si ritrova a bordo di una nave nei pressi dell’isola del tesoro con indizi e forzieri.

Tema

Il tema della slot machine Baam Boom si ispira alla ricerca del tesoro da parte di una ciurma di pirati. La grafica della slot rappresenta il tema in modo molto simpatico con lori vivaci e allegri ed animazioni che vedono il giocatore alle prese con piccole imbarcazioni, isole del tesoro e cannoni in grado disparare a lunghissime distanze. Durante la partita non mancano infine effetti grafici che consentono di raccogliere le palle di cannone estratte all’interno di speciali contenitori o che evidenziano i momenti importanti della partita come l’estrazione di combinazioni vincenti e l’attivazione di simboli e funzioni bonus.

Come si gioca

Le regole della slot machine Baam Boom prevedono 5 rulli e 25 linee di puntata sulle quali il giocatore può comporre combinazioni associate a premi estraendo almeno 3 simboli uguali su rulli vicini tra loro a partire dalla sinistra dello schermo e procedendo verso. I simboli devono inoltre trovarsi su posizioni che siano tutte di una singola linea di puntata affinché la combinazione sia valida e il giocatore possa ottenerne il premio associato. In base al tipo di simbolo che compone la combinazione inoltre, ed al numero di simboli uguali di cui è composta il giocatore riceve un premio più o meno importante con importi che possono variare da un minimo di 100 fino ad un massimo di 30000 gettoni. La slot non consente di modificare il numero di linee di puntata attive nel singole giocate ne il numero di gettone per linea scommesso. Il giocatore può invece modificare prima di ogni giocata solo il valore del singolo gettone tramite la piccola barra con i vari pulsanti presente alla sinistra dell’area di gioco.

Treasure Chest

La funzione Treasure Chest della slot machine Baam Boom è senza dubbio l’aspetto più divertente e originale del gioco e mette in scena una vera e propria caccia al tesoro. Il giocatore può attivare la funzione Treasure Chest raccogliendo le palle di cannone durante la partita o durante il bonus free spins. Durante il gioco principale ad esempio il giocatore può raccogliere le palle di cannone gialle all’interno di un contenitore presente nella parte alta dello schermo. Una volta riempito infatti, il contenitore attiva il bonus e fa comparire sullo schermo una piccola isola del tesoro su cui è presente una griglia composta da tante piccole caselle ed una piccola barca con un grosso cannone. La funzione consiste nell’indicare una casella della griglia e di fare fuoco con il cannone in modo da scoprire cosa nasconde. Ogni casella può nascondere infatti un indizio sotto forma di una piccola freccia, un forziere con il tesoro o niente. Il giocatore può utilizzare gli indizi per avvicinarsi al tesoro ed una volta scoperti tutti i tesori della mappa, si passa alla mappa successiva. Ogni mappa contiene 8 tesori ma solo le prime 2 mappe hanno degli indizi mentre le ultime 3 prevedono solo caselle con i tesori o vuote. Il bonus termina quando il giocatore ha esaurito le palle di cannone a sua disposizione.

Scatter

La slot machine Baam Boom prevede un simbolo scatter che raffigura un teschio bianco su sfondo rosso e che può essere utilizzato per comporre combinazioni vincenti e per attivare il bonus free spins. A differenza di quanto non avvenga con tutti gli altri simboli della slot, lo scatter compone combinazioni vincenti anche quando estratto in posizioni distanti tra loro e non allineate. Il giocatore può quindi ottenere un premio estraendo durante il gioco principale almeno 3 scatter in qualsiasi posizione dei rulli. Estraendo inoltre almeno 3 scatter in una giocata viene attivato il gioco bonus free spins della slot.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins della slot machine Baam Boom può essere attivato estraendo almeno 3 simboli scatter con un teschio in qualsiasi posizione dei rulli. Una volta attivato premia il giocatore con un numero di giocate gratuite direttamente proporzionale al numero di scatter estratte. Estraendo ad esempio. 3 scatter il giocatore riceve 10 giocate gratuite, estraendone 4 ne riceve 20, ed infine estraendone 5 ne riceve 30. Durante il bonus il giocatore può estrarre ed accumulare simboli con palle di cannone nere che può poi utilizzare nel bonus Treasure Chest.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
1 month ago 0 606

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *
Gaminginsider-Icon-Baam boom screenshot

VOTO FINALE

Voto Finale

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *