Gaminginsider-Game-Banana king screenshot

Recensione Banana King

  • 5 rulli e 25 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 96,21%
  • Produttore: World Match

Un tema ambientato nella giungla quello previsto dalla slot machine Banana King rappresentato alla perfezione da un comparto grafico con simboli come banane e ciliegie, ma soprattutto u grosso e molto simpatico gorilla vero protagonista della slot. Per quel che riguarda le regole della slot invece queste prevedono 5 rulli e fino a un massimo di 25 linee di puntata attivabili dal giocatore in ogni giocata, sulle quali poter comporre combinazioni vincenti e attivare simboli e funzioni bonus. La slot prevede infatti tre diversi simboli speciali, il wild, lo scatter e il bonus, tutti associati a una propria funzione bonus con il primo che si comporta come un jolly, il secondo che invece può attivare un bonus free spins con un massimo di 60 giocate gratuite, e il terzo che infine può attivare un bonus game con premi casuali.

Tema

Il tema della slot machine Banana King accompagna il giocatore nel cuore di una giungla alle prese con frutti come banane e ciliegie, cappelli fatti di foglie, e con un grosso simpatico gorilla dall’aspetto piuttosto buffo e quanto mai innocuo. La grafica della slot è molto semplice se non addirittura essenziali, con poche animazioni che si limitano per lo più alle funzioni bonus e che modificano lo scenario di gioco o fanno comparire sullo schermo caschi di banane associati a premi.

Come si gioca

Le regole della slot machine Banana King prevedono 5 rulli sui quali sono previste fino a un massimo di 25 linee attivabili in ogni singola giocata e due diverse opzioni di personalizzazione della puntata. Prima di ogni giocata infatti il giocatore può modificare non solo il valore della puntata scommessa ma anche il numero di linee di puntata da attivare scegliendo in questo secondo caso un valore tra un minimo di 1 e un massimo di 25. Per comporre combinazioni vincenti il giocatore deve estrarre almeno 3 simboli uguali in posizioni che siano di rulli vicini tra loro da sinistra e su una singola linea di puntata attiva. Ogni simbolo della slot eccetto i simboli speciali, possono essere utilizzati per comporre combinazioni vincenti con premi più o meno importanti che variano da simbolo a simbolo e che possono raggiungere in alcuni casi i 500 gettoni. Nella parte bassa dello schermo infine il giocatore può trovare una barra con una serie di pulsanti da poter utilizzare per accedere alla tabelle dei pagamenti, modificare le impostazioni di gioco, o attivare il gioco automatico.

Wild

Noci di cocco verdi e succose sono il simbolo wild della slot machine Banana King. Questo simbolo si comporta durante la partita come un classico simbolo jolly e può quindi sostituire qualsiasi altro simbolo del gioco, eccetto scatter e bonus, per facilitare la creazione di combinazioni vincenti nella giocata in corso. Il simbolo wild non può essere utilizzato per comporre combinazioni vincenti proprio ma solo per completare o per espandere, quando possibile chiaramente, le eventuali combinazioni vincenti estratte sui rulli utilizzando i normali simboli di gioco.

Scatter

Il simbolo Scatter della slot machine Banana King raffigura una grossa scritta free spins rossa su un cespuglio ed è uno dei tre simboli speciali previsti dal gioco. Lo scatter infatti può essere utilizzato dal giocatore per attivare il bonus free spins della slot estraendone in particolare almeno 3 in qualsiasi posizione dei rulli durante una singola giocata.

Bonus Free Spins

Per attivare il bonus free spins della slot machine Banana King il giocatore deve estrarre durante una giocata 3 o più simboli scatter con una grossa scritta Free Spins rossa. Il bonus premia il giocatore con un numero di giocate che varia in funzione del numero di scatter estratti nella giocate con un minimo ad esempio di 15 giocate bonus erogate al giocatore con soli 3 scatter estratti, e un massimo di 60 erogate invece con 5 scatter. Durante il bonus le regole sono identiche a quelle previste nel gioco principale e viene utilizzata come puntata di riferimento per il calcolo dei premi associati alle singole combinazioni vincenti estratte, quella scommessa nella giocata che ha portato all’attivazione del bonus stesso. Non è invece possibile riattivare il bonus durante le giocate gratuite e ottenere quindi delle giocate gratuite extra.

Bonus Game

Il Bonus Game è la seconda delle funzioni bonus previste dalla slot machine Banana King e può essere attivato durante il gioco principale estraendo in qualsiasi posizione dei rulli almeno 3 simboli bonus con il simpatico gorilla. Una volta attivato il bonus da inizio a una sorta di mini gioco durante il quale il giocatore deve scegliere uno tra alcuni caschi di banane presenti sui rulli per poter vincere il premio associato. Ogni gruppo di frutti può essere associato a un premio calcolato in modo casuale o a una funzione Collect che fa terminare il bonus erogando al giocatore i premi vinti nel bonus.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
3 months ago 0 134
Gaminginsider-Icon-Banana king screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor