Gaminginsider-Game-Barkin mad screenshot

Recensione Barking Mad

  • 5 rulli e 10 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 96%
  • Produttore: Barcrest

Un gruppo di simpaticissimi cani è il protagonista della slot machine Barking Mad un gioco dalle grafiche vivaci e allegre, che prevede un sistema di gioco con 5 rulli sui quali sono attive 10 linee di puntata e premi per singola combinazione che possono raggiungere i 500 gettoni. La slot prevede inoltre un simbolo wild che raffigura una nuvola di polvere ed u bonus free spins con 10 giocate gratuite e simboli sticky wild che restano fermi nelle loro posizioni per l’intera durata del bonus.

Tema

Il tema della slot machine Barking Mad è ispirato a un gruppo di simpatici cagnolini che raffigura in alcuni dei simboli di gioco. Lo scenario di gioco è un piccolo giardino con un prato verde tagliato e una cuccia per cani, mentre i simboli della slot raffigurano oltre ai vari cagnolini anche alcune nuvole di polvere quasi a ricreare in modo simpatico e allegro un litigio tra cani.

Come si gioca

La slot machine Barking Mad prevede delle regole di gioco molto semplici con 5 rulli e 10 linee di puntata sempre attive simboli alfanumerici e a tema con i quali comporre le varie combinazioni vincenti del gioco. Per farlo infatti il giocatore deve estrarre almeno 3 simboli uguali su posizioni che siano di altrettanti rulli vicini tra loro partendo da quello di sinistra e su posizioni che siano di una singola linea di puntata. In base al tipo di simbolo ed al numero di simboli uguali che compongono una combinazione vincente è poi possibile ottenere un premio più o meno importante. I simboli a tema ad esempio sono solitamente associati ai premi maggiori con importi che possono raggiungere i 500 gettoni mentre i simboli alfanumerici a premi minori. La slot prevede inoltre diverse funzioni speciali come il gioco bonus free spins e la funzione wild multiplier che possono essere attivate durante il corso della partita o durante i bonus con meccaniche e regole proprie diverse da quelle appena viste e tramite l’estrazione di simboli bonus come il wild e lo scatter.

Wild

Il simbolo wild della slot machine Barking Mad raffigura una nuvola di polvere con una scritta rossa e svolge la funzione di simbolo jolly. Questo simbolo è infatti in grado di assumere il valore di un qualsiasi altro simbolo della slot in modo da completare eventuali combinazioni parziali o da espandere le combinazioni vincenti già complete ottenute, chiaramente quando estratto in posizioni utili in questo senso secondo le regole del gioco. Il wild non può essere utilizzato come un normale simbolo di gioco, non è quindi possibile comporre combinazioni con soli simboli wild, inoltre diventa un simboli stick durante il bonus free spins della slot. Quest’ultima fusione gli consente di restare fermo sui rulli per l’intera durata del bonus in modo da esercitare la sua funzione bonus per più giocate.

Scatter

Il simbolo con la scritta rossa con il nome della slot è il simbolo scatter della slot machine Barking Mad e può essere utilizzato per attivare il bonus free spins del gioco. Questo simbolo infatti è, insieme al simbolo wild, uo dei due soli simboli speciali presenti nel gioco ed in quanto tale non può essere utilizzato come un normale simbolo a tema per comporre delle combinazioni vincenti. Estraendo invece almeno 3 simboli scatter in qualsiasi posizione dei rulli è possibile attivare il bonus free spins e ricevere in questo modo delle giocate bonus gratuite.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins della slot machine Barking Mad è associato a 10 giocate gratuite e può essere attivato solo estraendo almeno 3 simboli scatter con una grossa scritta rossa con il nome del gioco in qualsiasi posizione dei rulli anche se non allineate. Il bonus una volta attivato da inizio alle giocate e prevede regole del tutto identiche a quelle previste dal gioco principale se non per qualche piccola ma importante differenza che riguarda ad esempio il simbolo wild. Questo infatti diventa un simbolo sticky e quando estratto fa iniziare una breve animazione in cui compare sul simbolo un piccolo lucchetto che si chiude a voler bloccare il wild sui rulli. Tutti i simboli wild estratti durante le varie giocare restano infatti bloccati nelle rispettive posizioni per l’intera durata del bonus.

Wild Dog Multiplier Bonus

La slot machine Barking Mad prevede ache una funzione bonus casuale, la Wild Dog Multiplier Bonus, che il giocatore può attivare a seguito di una giocata non vincente. In alcuni casi infatti ed al termine di una giocata in cui non è stata estratta alcuna combinazione a premi, viene attivata questa funzione che trasforma uno dei simboli sui rulli in un simbolo wild moltiplicatore. Questo simbolo oltre a comportarsi come un jolly facilitando la creazione di almeno una combinazione vincente è associato a un valore numerico che moltiplica il premio vinto con la combinazione creata.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
3 months ago 0 2532
Gaminginsider-Icon-Barkin mad screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor