Gaminginsider-Game-Cerberus inferno screenshot

Recensione Beat the Beast: Cerberus’ Inferno

  • 5 rulli e 9 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 96.15%
  • Produttore: Thunderkick

Ispirata alla mitologia greca, la slot machine Beat the Beast: Cerberus’ Inferno prevede un tema incentrato su Cerbero il colossale cane a tre testa posto dagli dei a guardia degli inferi raffigurato nei vari simboli di gioco tra fiamme altissime e scenari infernali. Le regole della slot prevedono delle meccaniche di gioco classiche con 5 rulli e 9 linee di puntata sempre attive sulle quali poter comporre combinazioni vincenti utilizzando i vari simboli a tema e attivare funzioni bonus grazie invece ai simboli speciali. La slot prevede in particolare simboli stacked wild che possono ricoprire interi rulli, simboli scatter che invece possono comporre combinazioni vincenti anche quando estratti in posizioni distanti tra loro, e un bonus free spins con 10 giocate gratuite.

Tema

Il tema della slot machine Beat the Beast: Cerberus’ Inferno si ispira alla figura di Cerbero, il celebre cane guardiano degli inferi raffigurato nella mitologia greca, che raffigura con un aspetto spaventoso con le consuete tre teste e zanne affilate. Lo scenario della slot è chiaramente l’inferno che viene raffigurato con fiumi di lava incandescente e con delle scale da salire per poter tornare nel mondo dei vivi, a patto chiaramente di sconfiggere l’enorme creatura. La grafica della slot è molto interessante per il modo comunque simpatico con cui vengono rappresentati i vari elementi del tema e per la presenza di animazioni che accompagnano le varie giocate facendo espandere i simboli estratti ad esempio o sottolineando l’attivazione di funzioni bonus come la stacked wild e la free spins.

Come si gioca

La slot machine Beat the Beast: Cerberus’ Inferno prevede regole di gioco piuttosto semplici con un’area di gioco formata da 5 rulli sui quali sono previste 9 linee di puntata sempre attive. Il giocatore può comporre combinazioni vincenti estraendo simboli uguali in 3, 4 o 5 posizioni che siano di rulli vicini tra loro e di una singola linea di puntata. La slot non consente di modificare il numero di linee di puntata attive nelle singole giocate, che resta quindi fisso a 9, ma consente di modificare prima di ogni giocate il valore della puntata scommessa utilizzando il pulsante in basso con il numero 1. Sempre nella barra in basso sono inoltre presenti i vari pulsanti di gioco per avviare le giocate, accedere alle opzioni e alla tabella dei pagamenti della slot, e per attivare la modalità automatica, selezionando in questo ultimo caso il numero di giocate da effettuare. La slot prevede inoltre due diversi simboli speciali, il wild e lo scatter, entrambi associati a meccaniche differenti da quelle appena descritte e a proprie funzioni bonus.

Wild

La slot machine Beat the Beast: Cerberus’ Inferno prevede due versioni del simbolo wild che raffigurano un manufatto d’oro con il cane a tre teste e una grossa lettera w. Il primo è anche simbolo scatter del gioco e consente quindi di attivare il bonus free spins oltre che di comporre combinazioni vincenti. Il secondo invece è un simbolo stacked e può quindi essere estratto in più posizioni di un rullo o addirittura ricoprirlo per intero. Entrambi i simboli invece svolgono la funzione di jolly e possono quindi sostituire gli altri simboli di gioco aumentando le possibilità per il giocatore di ottenere dei premi nella giocata in corso.

Scatter

Il simbolo scatter della slot machine Beat the Beast: Cerberus’ Inferno raffigura una sorta di oggetto d’oro con incisa la testa di Cerbero. Questo simbolo svolge tre diverse funzioni in quanto associato alla funzione di wild, a combinazioni vincenti e al bonus free spins. A differenza di quanto detto per i normali simboli di gioco, il simbolo scatter consente di comporre combinazioni vincenti in modo del tutto indipendente dai rulli e dalle linee di puntata o comunque dai vincoli previsto dalla slot i questo senso. Il giocatore può quindi comporre combinazioni di soli simboli scatter estraendo 3 o più di questi simboli in qualsiasi posizione dei rulli anche se distanti tra loro e non di una singola linea di puntata, con premi tra l’altro da 200 a 20.000 gettoni in caso di puntata massima selezionata.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins della slot machine Beat the Beast: Cerberus’ Inferno può essere attivato estraendo in una giocata almeno 3 scatter sui rulli e consente al giocatore di ottenere 10 giacete gratuite. Queste giocate vengono effettuate con regole molto simili a quelle viste per il gioco principale con il giocatore che non può però modificare la puntata scommessa. I premi vinti durante le giocate bonus sono calcolati infatti utilizzando come puntata di riferimento quella utilizzata nella giocata che ha portato all’attivazione del bonus stesso. Il giocatore può inoltre ottenere durante il bonus nuove combinazioni di simboli scatter e ricevere in questo modo 10 giocate gratuite extra che si vanno a sommare a quelle ancora da giocare.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
1 day ago 0 14
Gaminginsider-Icon-Cerberus inferno screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor