Gaminginsider-Game-Blinged screenshot

Recensione Blinged

  • 5 rulli e 10 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Win Spins
  • Payout: 96.25%
  • Produttore: Play’n GO

Un tema dedicato allo sfarzo e al lusso più sfrenato quello previsto dalla slot machine Blinged che raffigura attraverso scenari ambientati tra le strade di una bellissima metropoli nel cuore della notte e simboli con banconote, giovani e belle ragazze e grossi diamanti luccicanti. Le regole della slot invece prevedono 5 rulli sui quali sono sempre attive 20 linee di puntata sulle quali il giocatore può comporre combinazioni vincenti con premi fino a 10000 gettoni ed estrarre simboli speciali come il wild e lo scatter, entrambi associati a una speciale funzione bonus. Il simbolo wild può essere utilizzato per comporre combinazioni vincenti come un normale simbolo di gioco o come simbolo jolly per completare eventuali combinazioni vincenti parziali, mentre il simbolo scatter consente di attivare una funzione bonus win spins con un massimo di 5 giocate gratuite durante le quali le vincite sono assicurate.

Tema

Il tema della slot machine Blinged è ispirato all’idea di lusso e di vita sfarzosa e accompagna il giocatore nel cuore di una metropoli nel cuore della notte tra locali notturni, bellissime ragazze e grossi diamanti. La grafica della slot è piuttosto dettagliata con simboli luccicanti che richiamano il concetto di lusso e animazioni che evidenziano i simboli vincenti e le funzioni bonus attivate durante il corso della partita.

Come si gioca

Le regole della slot machine Blinged prevedono 5 rulli sui quali sono sempre attive 20 linee di puntata che il giocatore può utilizzare per comporre combinazioni vincenti e attivare simboli e funzioni bonus come il wild, lo scatter e il win spins. Prima di ogni giocata il giocatore può modificare il valore della puntata scommessa utilizzando la barra in basso con i vari importi disponibili o attivare il gioco automatico utilizzando invece il pulsante arancione in basso a destra. Per attivare la modalità automatica inoltre, il giocatore deve specificare il numero di giocate che desidera effettuare in questa modalità ed eventuali limiti di gioco, come il limite delle perdite o della vincita singola massima, attraverso la schermata dedicata. Per comporre combinazioni vincenti invece è necessario estrarre simboli uguali in almeno 3 posizioni che siano di rulli adiacenti tra loro partendo dalla sinistra e procedendo verso destra e di una singola linea di puntata. Per quel che riguarda i premi in palio con le singole combinazioni vincenti questi variano da simbolo a simbolo e in funzione della lunghezza della combinazione e del valore della puntata scommessa. Gli importi maggiori sono solitamente associati ai simboli che raffigurano i vari elementi del tema come le belle ragazze e l’anello d’oro e possono raggiungere rispettivamente i 7500 e i 5000 gettoni o i 4000.

Wild

Il simbolo wild della slot machine Blinged raffigura il volto di una giovane ragazza con un cappello viola ed è uno dei due simboli speciali previsti dal gioco. Questo simbolo svolge in particolare una doppia funzione essendo infatti utilizzabile sia come un normale simbolo di gioco per comporre combinazioni vincenti che come un simbolo jolly per completare o espandere le eventuali combinazioni vincenti estratte utilizzando gli altri simboli di gioco. Le combinazioni di simboli wild sono inoltre tra le combinazioni associate ai premi migliori previsti dal gioco con importi per singola combinazione che possono raggiungere i 10000 gettoni con la puntata massima selezionata ad esempio. La sua funzione di jolly invece gli consente di sostituire qualsiasi altro simbolo di gioco eccetto lo scatter e di aumentare in questo le probabilità di comporre combinazioni vincenti nella giocata in corso.

Scatter

Il simbolo con il grosso diamante luccicante è il simbolo scatter della slot machine Blinged e consente di attivare, quando estratto in almeno 2 posizioni qualsiasi dei rulli, l’unica funzione bonus della slot, la funzione Win Spins.

Bonus Win Spins

La funzione Win Spins è di fatto l’unica funzione bonus prevista dalla slot machine Blinged e può essere attivata durante il gioco principale estraendo almeno 2 simboli scatter in qualsiasi posizione dei rulli. Una volta attivata questa funzione consente al giocatore di ottenere 1 o 5 win spins rispettivamente con 2 soli scatter estratti sui rulli e con 3. Ogni win spins consiste in una giocata gratuita con almeno una vincita garantita. Durante ogni win spins infatti i rulli ruotano in modo del tutto simile a una normale giocata con la differenza che quando non viene estratta nemmeno una combinazione vincente vengono attivate delle respins gratuite consecutive che si interrompono solo ottenendo un qualsiasi premio. Ogni win spins è inoltre associata a uno speciale moltiplicatore di vincite con valore iniziale di 1x che aumenta di valore ad ogni respins consecutiva attivata durante la win spin in corso. Una volta ottenuto un premio durante una win spin questo viene moltiplicato per il valore corrente del moltiplicatore di vincite, mentre quest’ultimo viene reimpostato al suo valore iniziale di 1x per la win spin successiva.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
2 months ago 0 102
Gaminginsider-Icon-Blinged screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor