Gaminginsider-Game-Book of gods screenshot

Recensione Book of Gods

  • 5 rulli
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 96.35%
  • Produttore: Big Time

Ambientata in un bellissimo tempio sacro tra divinità e libri dorati con chissà quali formule magiche, la slot machine Book of Gods ripropone un tema classico come l’antico Egitto con una veste grafica del tutto rivisitata e molto interessante, con animazioni che fanno espandere i simboli estratti nelle varie giocare fino a fargli ricoprire interi rulli. Le regole del gioco prevedono invece 5 rulli sui quali è possibile comporre combinazioni vincenti con premi fino a 30 gettoni, un simbolo wild con un libro d’oro, un bonus free spins con un massimo di 25 giocate gratuite, ed una funzione Feature Drop che consente al giocatore di attivare il bonus free spins quando vuole a patto di pagare il prezzo stabilito dal gioco.

Tema

Il tema della slot machine Book of Gods si ispira alla mitologia egizia e prevede scenari ambientati all’interno di un tempio sacro con colonne decorate e geroglifici sui muri, e simboli con manufatti magici e divinità. La veste grafica utilizzata è molto particolare e ripropone elementi classici di questa mitologia in una versione del tutto inusuale e molto interessante.

Come si gioca

Per quanto riguarda le regole della slot machine Book of Gods queste prevedono 5 rulli sui quali il giocatore può comporre combinazioni vincenti estraendo almeno 3 simboli uguali su rulli che siano vicini tra loro dalla sinistra dello schermo e procedendo verso destra. Ogni simbolo è chiaramente associato a premi differenti che variano in funzione del tipo di simbolo e del numero di simboli di quel tipo che compongono una combinazione vincente con importi che possono raggiungere i 30 gettoni come mostrato anche dalla tabella dei pagamenti della slot.

Symbol Cloning

La funzione Symbol Cloning prevista dalla slot machine Book of Gods è associata a tutti i simboli alfanumerici del gioco che raffigurano lettere e numeri e può essere attivata in modo del tutto casuale al termine di una qualsiasi giocata. Questa funzione prevede infatti di pagare tutte le eventuali vincite ottenute con le varie combinazioni vincenti estratte nella giocata in corso per poi scegliere uno dei simboli alfanumerici presenti sui rulli e clonarlo in tutte le posizioni dei rulli in cui si trova. Grazie anche a questa funzione il numero di simboli uguali presenti sui rulli cresce aumentando in questo modo le chance di comporre delle combinazioni vincenti grazie anche all’utilizzo degli eventuali simboli wild presenti sui rulli che continuano a svolgere la loro funzione di simboli jolly.

Wild e Scatter

La slot machine Book of Gods prevede un solo simbolo speciale associato a entrambe le funzioni di simbolo simbolo wild e di simbolo scatter e raffigura un antico libro misterioso ricoperto interamente d’oro. Questo simbolo una volta estratto può sostituire qualsiasi altro simbolo della slot ad eccezione del solo simbolo Feature Drop Symbol con la moneta d’oro e facilita la creazione di combinazioni vincenti. Quando estratto in almeno 3 posizioni dei rulli inoltre attiva il bonus free spins e consente al giocatore di vincere un certo numero di giocate gratuite.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins è senza dubbio la funzione più interessante prevista dalla slot machine Book of Gods e può essere attivato in qualsiasi giocata a patto di estrarre sui rulli almeno 3 simboli scatter con un libro dorato. Il bonus premia il giocatore con un numero di giocate gratuite che varia proprio in funzione del numero di simboli scatter estratti sui rulli per un numero compreso tra un minimo di 15, erogate al giocatore con soli 3 scatter estratti sui rulli, ed un massimo di 25, erogate invece con 5 scatter estratti. Una volta attivato il bonus fa partire una breve animazione durante la quale vengono sfogliate le pagine del libro e selezionato uno degli dei del gioco che diventerà il simbolo cloning per l’intera durata del bonus free spins. Quando estratto questo simbolo si espande fino a ricoprire per intero il rullo o i rulli su cui si trova facilitando la composizione di combinazioni a premi.

Feature Drop

La funzione Feature Drop consente di attivare il bonus free spins della slot machine Book of Gods quando si vuole a patto però di pagare il prezzo stabilito dal gioco. Sul lato destro dello schermo infatti sopra i bottoni di gioco e menu della slot è presente un altro grosso pulsanti con una piccola finestra associata nella quale è indicato un importo. Questo pulsante è associato alla funzione feature drop e consente di scommettere la puntata indicata nella piccola finestra per poter attivare il bonus free spins nella giocato successiva. Il valore indicato nella finestra varia in funzione di due fattori, della puntata scommessa chiaramente, ed in base al numero di simboli feature drop symbol estratti durante il corso della partita. Questi raffigurano infatti una moneta d’oro e riducono il costo necessario per attivare la funzione fetaure drop.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
2 months ago 0 104
Gaminginsider-Icon-Book of gods screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor