Gaminginsider-Game-Book of gold screenshot

Recensione Book of Gold

  • 5 rulli e 10 linee di puntata
  • Presenta simboli Scatter e Freespins
  • Payout: 95.94%
  • Produttore: Playson

I miti e le leggende dell’antico Egitto ispirano il tema della slot machine Book of Gold e rivivono attraverso simboli con amuleti e manufatti preziosi, volti di faraoni, e divinità. Le regole del gioco prevedono invece 5 rulli e 10 linee di puntata sulle quali è possibile comporre combinazioni vincenti associate a premi che possono raggiungere i 20000 gettoni e attivare un bonus free spins con 10 giocate gratuite. Durante il bonus uno dei simboli della slot viene scelto a caso e trasformato in un simbolo espandibile in grado di ricoprire per intero il rullo su cui viene estratto.

Tema

L’antico Egitto con le sue leggende e i suoi tanti miti ispira il tema della slot machine Book of Gold. Lo scenario della slot non poteva che essere l’interno di una piramide con altissime colonne e muri ricoperti da geroglifici. I simboli della slot raffigurano invece tutti i tratti più simbolici della mitologia egizia, da elementi ritenuti sacri come gli scarabei o l’occhio di Horus, a volti di faraoni ritenuti divinità in terra, e le immancabili divinità raffigurate con il corpo per metà umano e per metà animale. La grafica della slot è molto semplice con pochissime animazioni che si limitano a evidenziare la creazione di combinazioni vincenti o l’attivazione di funzioni bonus. Attivando la funzione bonus free spins il giocatore vede sullo schermo un libro dorato che sfogliando le pagine seleziona uno dei simboli gioco.

Come si gioca

Le regole della slot machine Book of Gold prevedono 5 rulli cui sui sono sempre attive 10 linee di puntata sulle quali il giocatore può comporre combinazioni vincenti e attivare l’unica funzione bonus prevista, la funzione free spins. Per comporre combinazioni vincenti in particolare, è necessario estrarre almeno 3 simboli uguali su rulli vicini tra loro a partire da quello alla sinistra dello schermo e procedendo verso destra e su posizioni che siano tutte di una singola linea di puntata. Chiaramente ogni tipo di combinazione è associata ad un premio diverso che varia in base al valore della puntata scommessa nella giocata, al tipo di simbolo che la compone, ed alla sua lunghezza ovvero il numero di simboli uguali che la formano. I premi minori sono associati ad esempio ai simboli alfanumerici con lettere e numeri e non superano in alcun caso i 1200 gettoni come nel caso di combinazioni di 5 simboli con la lettera A o la lettera K. I premi maggiori sono invece associati ai simboli con il volto del faraone ed il libro dorato e possono raggiungere importi pari a 20000 gettoni per combinazioni di 5 di questi simboli uguali. La slot prevede infine una modalità di gioco automatica utilizzabile premendo sul pulsante in basso alla destra del pulsante di gioco. Per attivarla il giocatore non deve far altro che selezionare il numero di giocate che desidera effettuare in questa modalità scegliendo tra i valori disponibili nella piccola finestra dedicata.

Scatter

Il simbolo scatter della slot machine Book of Gold raffigura un libro dorato con il volto di un faraone ed è l’unico simbolo bonus presente nel gioco. Questo simbolo può essere utilizzato sia per comporre combinazioni vincenti, con meccaniche però differenti da quelle viste per gli altri simboli di gioco, che per attivare il bonus free spins. Nel primo caso il giocatore può comporre combinazioni di scatterà estraendo almeno 3 di questi simboli in una giocata. A differenza di quanto avviene per i normali simboli di gioco, lo scatter compone combinazioni vincenti anche quando in posizioni non allineate su una linea di puntata o su rulli vicini tra loro. Inoltre le vincite associate a questo simbolo non vengono calcolate utilizzando come valore di riferimento la puntata per linea scommessa ma quella totale con premi che variano da un minimo di 200 ad un massimo di 20000, rispettivamente per combinazioni di 3 scatter e di 5. Estraendo inoltre 3 o più scatter sui rulli in una giocata il giocatore attiva il bonus free spins della slot.

Bonus Free Spins

Per attivare il bonus free spins della slot machine Book of Gold è necessario estrarre almeno 3 scatter con un libro dorato in qualsiasi posizione dei rulli durante una singola giocata. Il bonus una volta attivato premia il giocatore con 10 giocate gratuite e fa comparire sullo schermo un libro dorato con i vari simboli della slot raffigurati nelle pagine. Il bonus infatti inizia con un’animazione che sfoglia le pagine del libro in modo da selezionare al termine ed in modo casuale uno dei simboli del gioco. Questo viene trasformato in un simbolo espandibile per l’intera durata del bonus. Ogni volta che viene estratto sui rulli questo simbolo si espande fino a ricoprire per l’intero il rullo su cui si trova e favorendo in questo modo il giocatore nell’ottenere dei premi durante a giocata in corso.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
5 months ago 0 1837
Gaminginsider-Icon-Book of gold screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor