Gaminginsider-Game-Book of kingdoms screenshot

Recensione Book of Kingdoms

  • 5 rulli e 25 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Denaro e Free Spins
  • Payout: 96.69%
  • Produttore: Pragmatic Play

La slot machine Book of Kingdoms prevede un tema ambientato ai piedi di un antico tempio Maya situato nel cuore di una giungla selvaggia e un sistema di gioco con 5 rulli e 25 linee di puntata sempre attive. La slot prevede inoltre di poter comporre combinazioni vincenti estraendo e allineando simboli uguali in posizioni di almeno 3 rulli vicini tra loro da sinistra a destra con premi per combinazione che possono raggiungere in alcuni casi i 5000 gettoni. Previsti infine due soli simboli speciali, in Wild e il denaro, associati rispettivamente alle funzioni di jolly e al bonus free spin, e alla funzione denaro. Il bonus free spins della slot prevede in particolare 5 giocate gratuite con regole del tutto simili a quelle del gioco principale, mentre la funzione di denaro prevede 3 respins gratuite durante le quali il giocatore può estrarre solo simboli denaro associati a premi casuali.

Tema

Il tema slot machine Book of Kingdoms accompagna il giocatore in un viaggio alla scoperta di un antico tempio Maya situato nel cuore di una giungla in un luogo decisamente inospitale e pericoloso. La grafica della slot è molto semplice se non addirittura essenziale con pochissime animazioni che si limitano alle funzioni free spins e denaro, o a evidenziare i simboli vincenti estratti nel corso della partita.

Come si gioca

Le regole della slot machine Book of Kingdoms prevedono 5 rulli sui quali sono sempre attive 25 linee di puntata, simboli alfanumerici che raffigurano lettere e numeri, e simboli regolari che raffigurano invece i vari elementi del tema. Per comporre combinazioni vincenti invece il giocatore deve estrarre simboli uguali in almeno tre posizioni di una singola linea di puntata attiva e di rulli vicini partendo da quello di sinistra, con premi più o meno importanti che variano da simbolo a simbolo e in funzione della lunghezza della combinazione estratta con importi che possono raggiungere i 5000 gettoni. Nella barra in basso sono previsti invece i vari pulsanti di gioco che il giocatore può utilizzare per accedere alle opzioni di gioco e alla tabella dei pagamenti, modificare la puntata scommessa nelle singole giocate e per attivare o disattivare la modalità automatica. Per modificare la puntata scommessa in particolare è necessario selezionare dalle schermate dedicate il valore del singolo gettone, il numero di gettoni per linea, o il valore della puntata totale scommessa. Per attivare o disattivare invece il gioco automatico è necessario utilizzare il pulsante posto sotto il pulsante di gioco determinando, in caso di attivazione, dalla schermata dedicata il numero di giocate che si intende effettuare in questa modalità e eventuali opzioni come la modalità turbo o il giro veloce.

Wild

Il simbolo wild della slot machine Book of Kingdoms raffigura un antico libro con una copertina marrone e svolge la doppia funzione di simbolo jolly e di simbolo bonus. La sua funzione di jolly consente a questo simbolo di sostituirsi agli altri simboli regolari della slot in modo da poter completare o espandere le eventuali combinazioni vincenti estratte nella giocata in corso. La funzione di bonus invece consente al simbolo Wild di attivare il bonus free spins della slot quando estratto in almeno 3 posizioni qualsiasi dei rulli durante una singola giocata. Il Wid può infine comporre anche proprie combinazioni vincenti seppur con regole del tutto differenti da quelle previste per i simboli regolari. Il giocatore può ottenere infatti un premio pari al valore della puntata totale scommessa o a 4 volte tale importo estraendo in una giocata rispettivamente tre simboli wild sui rulli o quattro.

Simbolo Denaro

Il simbolo denaro della slot machine Book of Kingdoms raffigura una piccola moneta d'argento e può essere estratto in qualsiasi posizione dei rulli. Quando estratto in particolare in almeno tre posizioni dei rulli in una giocata questo simbolo consente di attivare la funzione denaro del gioco e premia il giocatore con tre respins gratuite iniziali durante le quali è possibile estrarre sui rulli solo simboli denaro. Ogni simbolo denaro estratto durante il bonus è associato a un premio casuale e resta fermo nella sua posizione fino al termine del bonus.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins della slot machine Book of Kingdoms può essere attivato estraendo tre simboli Wild in qualsiasi posizione dei rulli durante una singola giocata. Il bonus premia il giocatore con 5 giocate gratuite durante le quali può comporre combinazioni vincenti con regole del tutto simili a quelle previste da gioco principale. Durante il bonus inoltre uno dei simboli di gioco viene scelto a caso tra quelli regolari, esclusi quindi i simboli bonus e i simboli denaro, e trasformato in un simbolo espandibile. Quando estratto durante le giocate gratuite questo simbolo può espandersi fino a ricoprire l'intero rullo in cui si trova in modo da consentire, quando possibile, al giocatore di ottenere maggiori premi.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
30 days ago 0 54
Gaminginsider-Icon-Book of kingdoms screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor