Gaminginsider-Game-Book of ra magic screenshot

Recensione Book of Ra Magic

  • 5 rulli e 10 linee di puntata
  • Presenta simboli Scatter e Free Spins
  • Payout: 95.3%
  • Produttore: Novomatic

Ennesimo capitolo di quella che è senza dubbio una delle serie di slot più fortunate di sempre, la slot machine Book of Ra Magic riporta il giocatore all’interno di una piramide egizia nei panni di un giovane archeologo alle prese con geroglifici e manufatti preziosi. Il protagonista del gioco è il leggendario libro di Ra che viene rappresentato tra l’altro nell’unico simbolo bonus previsto, lo scatter, e in alcune animazioni che e sfogliano le pagine selezionando alcuni simboli di gioco in modo casuale. Le regole della slot invece prevedono 5 rulli e 10 linee di puntata sulle quali poter comporre combinazioni vincenti associate a premi fino a 500000 gettoni ed estrarre simboli scatter che oltre a poter comporre proprie combinazioni a premi, sono associati alla funzione di simboli jolly e un bonus free spins con 10 giocate gratuite durante le quali viene attivato un simbolo espandibile.

Tema

Il tema della slot machine Book of Ra Magic è ispirato alla ricerca da parte di un giovane archeologo di preziosi manufatti risalenti all’antico Egitto e in particolare al leggendario libro di Ra. Il comparto grafico della slot è decisamente essenziale con simboli dettagliati ma pochissime animazioni anch’esse tutt’altro che elaborate, con il libro di Ra che viene ad esempio mostrato sullo schermo in modo da poterne sfogliare le pagine.

Come si gioca

Le regole della slot machine Book of Ra Magic prevedono 5 rulli sui quali il giocatore può attivare da un minimo di 1 a un massimo di 10 linee di puntata, e la possibilità di modificare la puntata scommessa attraverso i vari pulsanti in basso selezionando il valore del singolo gettone scommesso e il numero di gettoni per linea. Le meccaniche per la creazione delle combinazioni vincenti sono le solite, con il giocatore che deve estrarre almeno 3 simboli uguali in posizioni che siano di una singola linea di puntata e di rulli vicini tra loro dalla sinistra dello schermo. Tutti i simboli della slot possono essere utilizzati con queste meccaniche per creare combinazioni vincenti con la sola eccezione del simbolo scatter che infatti segue regole del tutto proprie. I premi associati alle singole combinazioni inoltre variano da simbolo a simbolo e in base alla lunghezza della combinazione estratta e sono sempre calcolati come un certo numero di volte la puntata per linea scommessa. La slot prevede infine ache una funzione speciale Gamble che il giocatore può attivare solo a seguito di una giocata vincente in cui è stata estratta quindi almeno una combinazione associata a premi. Questa funzione bonus consiste in un mini gioco durante il giocatore scommette il premio vinto nella giocata in corso nel tentativo di raddoppiarlo indovinando il colore di una carta da gioco coperta.

Scatter

Il simbolo scatter della slot machine Book of Ra Magic raffigura il leggendario libro di Ra ed è l’unico simbolo speciale previsto dal gioco. Lo scatter è associato a 2 diverse funzioni bonus e può comporre al tempo stesso proprie combinazioni vincenti come fosse un normale simbolo di gioco seppur con regole differenti. Il giocatore può infatti comporre combinazioni vincenti composte da soli simboli scatter estraendone in particolare almeno 3 in qualsiasi posizione dei rulli durante una singola giocata anche se in posizioni di rulli distanti e non appartenenti alla stessa linea di puntata, vincoli previsti invece per qualsiasi altro simbolo della slot. I premi associati a combinazioni di simboli scatter sono inoltre tra i più elevati previsti dalla slot e variano da un minimo di 2000 volte la puntata per linea a un massimo di 200000 volte tale importo. Le funzioni bonus associate al simbolo scatter sono quelle di simbolo jolly e il bonus free spins. La prima funzione consente allo scatter di sostituirsi a qualsiasi altro simbolo della slot e di aumentare in questo modo le probabilità di comporre delle combinazioni vincenti nella giocata in corso. Estraendo invece almeno 3 scatter in una giocata il giocatore attiva il bonus free spins e riceve 10 giocate gratuite con simboli espandibili.

Bonus Free Spins

Per attivare il bonus free spins della slot machine Book of Ra Magic è necessario estrarre almeno 3 simboli scatter con il libro di Ra in qualsiasi posizione dei rulli. Il bonus premia il giocatore co 10 giocate gratuite durante le quali è possibile comporre combinazioni, estrarre simboli scatter jolly, e ottenere giocate gratuite aggiuntive. Il bonus prevede infatti regole molto simili a quelle viste per il gioco principale con la presenza aggiuntiva di un simbolo bonus espandibile scelto a caso tra i normali simboli di gioco che si espande quando estratto sui rulli fino a ricoprire il suo intero rullo. Il bonus prevede infatti di estrarre prima di dare inizio alle giocate gratuite, uno dei simboli di gioco dalle pagine del libro di Ra per trasformalo nel simbolo espandibile di turno.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
2 months ago 0 80
Gaminginsider-Icon-Book of ra magic screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor