Gaminginsider-Game-Buffalo screenshot

Recensione Buffalo

  • 5 rulli
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Freespins
  • Payout: 94.85%
  • Produttore: Aristocrat Technologies

La slot machine Buffalo prevede scenari incontaminati con animali come aquile, lupi e chiaramente bufali, e regole di gioco con 5 rulli e premi per combinazione che possono raggiungere i 300 gettoni, simboli bonus come il wild e lo scatter, ed una funzione bonus free spins. Quest’ultima consente al giocatore di ottenere da 8 a 20 giocate gratuite durante le quali i premi possono essere moltiplicati fino ad un massimo di 27 volte e i simboli wild oltre a fungere da jolly svolgono anche la funzione di moltiplicatori raddoppiando o triplicando i premi associati alle combinazioni che li contengono.

Tema

Il tema della slot machine Buffalo è ambientato nella natura più incontaminata popolata da predatori terribili come le aquile e i lupi e chiaramente da bufali. Il comparto grafico del gioco è essenziale con simboli e scenari poco dettagliati e la quasi totale assenza di animazioni che si limitano a qualche linea colorata che evidenzia i simboli vincenti e le funzioni bonus attivate durante le varie giocate.

Come si gioca

Le regole della slot machine Buffalo prevedono 5 rulli e la possibilità per il giocatore di scegliere prima di ogni giocata sia il valore della puntata scommessa che il cosiddetto Reel Cost tramite i bottoni presenti nella parte bassa dello schermo. Il reel cost in particolare determina non solo la puntata totale scommessa nella giocata ma anche le modalità di composizione delle combinazioni vincenti. Aumentando o diminuendo questo valore infatti il giocatore vede schiarirsi o scurisci i rulli di gioco. Maggiore è il reel cost selezionato e maggiore è il numero di rulli interamente attivi ed utilizzabili per comporre delle combinazioni vincenti. Per comporre una combinazione vincente invece il giocatore deve estrarre almeno 3 simboli uguali in qualsiasi posizione di altrettanti rulli vicini tra loro dalla sinistra dello schermo e procedendo verso destra.

Wild

Il simbolo wild della slot machine Buffalo svolge la funzione di simbolo jolly e può essere estratto solo sui rulli 2, 3 e 4. Non può quindi essere utilizzato come un normale simbolo di gioco per comporre combinazioni vincenti di soli wild ma facilita il giocatore nel comporre combinazioni vincenti utilizzando gli altri simboli della slot. Il wild infatti, una volta estratto si comporta come un classico jolly ed in quanto tale può assumere il valore di un qualsiasi altro simbolo della slot per completare o espandere laddove possibile le eventuali combinazioni vincenti estratte sui rulli.

Scatter

Il simbolo con la moneta d’oro è lo scattare della slot machine Buffalo ed in quanto tale può essere utilizzato dal giocatore per comporre combinazioni vincenti e per attivare il bonus free spins. Estraendo infatti almeno 3 scatter ovunque sui rulli in una giocata il giocatore riceve un premio da 2 a 20 volte la puntata scommessa ed attiva allo stesso tempo la funzione bonus free spins.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins della slot machine Buffalo può essere attivato estraendo almeno 3 scatter con una moneta d’oro sui rulli e premia il giocatore con un numero di giocate gratuite direttamente proporzionale al numero di scatter estratti. Estraendo ad esempio 3 scatter in una giocata il giocatore riceve 8 giocate bonus, estraendone 4 ne riceve 15, ed infine estraendone 5 ne riceve 20. Durante il bonus il giocatore può comporre combinazioni vincenti secondo le stesse regole viste per il gioco principale con i simboli wild che oltre a svolgere la loro funzione di jolly consentono di moltiplicare i premi vinti utilizzandoli di 2 o 3 volte il loro valore iniziale. Il bonus prevede infine anche degli speciali moltiplicatori di vincite che possono moltiplicare i premi vinti durante le singole giocate bonus fino ad un massimo di 27 volte il loro valore.

Funzione Gamble

La funzione gamble prevista dalla slot machine Buffalo consiste in una sorte di gioco lascia o raddoppia durante il quale il giocatore può scommettere le vincite ottenute in una giocata nel tentativo di raddoppiarle o addirittura quadruplicarle. Per attivare la funzione è necessario premere sul tasto gamble presente nella parte bassa dello schermo alla sinistra del bottone di gioco. Il tasto è utilizzabile solo a seguito di una giocata vincente in cui cioè il giocatore ha estratto almeno una combinazione associata a premi e fa comparire sullo schermo una carta coperta e una serie di bottoni. Questi bottoni permettono al giocatore di scommettere su quello che potrebbe essere il colore della carte, se rosso o nero, o sul suo seme, se cuori, quadri, fiori o picche. Indovinando il colore della carta il giocatore raddoppia il premio accumulato fino a quel momento mentre indovinando il seme lo quadruplica. è possibile effettuare più scommesse consecutivi continuando in questo modo a scommettere l’importo accumulato fino a quel momento. Se la scelta effettuata dal giocatore è sbagliata invece, il premio accumulato viene azzerato e si ritorna al gioco principale.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
4 months ago 0 1271
Gaminginsider-Icon-Buffalo screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor