Gaminginsider-Game-Buffalo king megaways screenshot

Recensione Buffalo King Megaways

  • 6 rulli e 200704 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Bonus e Free Spins
  • Payout: 96.52%
  • Produttore: Pragmatic Play

La slot machine Buffalo King Megaways prevede un tema ispirato all’enorme bufalo che ripropone nel suo habitat naturale ovvero le immense praterie americane. Le regole di gioco invece prevedono 6 rulli e un meccanismo Megaways che consente al giocatore di comporre combinazioni vincenti in un massimo di 200.704 modi differenti estraendo il particolare simboli uguali in posizioni di almeno tre rulli vicini tra loro partendo da sinistra. La slot prevede inoltre premi per singola combinazione che possono raggiungere i 4000 gettoni, un simbolo Wild associato alla funzione di jolly e che consente di aumentare il moltiplicatore di vincite presente durante il bonus free spins, e un simbolo bonus associato invece a premi fino a 100 volte la puntata totale scommessa nella giocata in corso e a un bonus free spins con un massimo di 22 giocate gratuite.

Tema

Il tema della slot machine Buffalo King Megaways prevede uno scenario ambientato in una vasta prateria americana e ispirato ad animali come il bufalo, il lupo e l’aquila. La grafica della slot è essenziale con pochi effetti grafici e pochissime animazioni che accompagnano ad esempio l’attivazione della funzione a cascata del gioco eliminando i simboli vincenti o raccolgono i moltiplicatori di vincite associati ai simboli wild estratti durante il bonus free spins.

Come si gioca

Le regole della slot machine Buffalo King Megaways prevedono 6 rulli e la possibilità per il giocatore di comporre combinazioni vincenti in un massimo di 200.704 modi differenti in ogni singola giocata. La slot prevede infatti un meccanismo Megaways che consente di estrarre simboli piccoli che occupano una sola casella dei rulli e simboli più grandi che ne occupano due adiacenti in senso verticale. In funzione del tipo e del numero di simboli estratti, aumenta o diminuisce il numero di paylines disponibili nella giocata. La slot prevede inoltre una funzione a cascata che elimina i simboli vincenti estratti nel corso delle singole giocate ed estrae nelle posizioni così rimaste vuote simboli nuovi in grado di comporre eventualmente nuove combinazioni a premi o di attivare funzioni come la free spins.

Wild

Il simbolo wild della slot machine Buffalo King Megaways raffigura un’enorme parete rocciosa e può essere estratto solo sui numeri 2, 3, 4 e 5. Questo simbolo è associato alla funzione di jolly e può quindi sostituire gli altri simboli di gioco, fatta eccezione per il solo simbolo bonus, e facilitare così facendo la creazione di combinazioni vincenti. Il simbolo Wild è associato inoltre alla funzione moltiplicatore durante il bonus free spin. In questo caso infatti mostra al suo interno un valore numerico che incrementa il valore del moltiplicatore di vincite associato alla singola giocata bonus in corso

Simbolo Bonus

Il secondo dei simboli speciali previsti dalla slot machine Buffalo King Megaways è il simbolo bonus e raffigura una moneta d’oro con inciso un grosso bufalo americano. Questo simbolo è associato a due diverse funzioni in quanto può essere utilizzato dal giocatore sia per ottenere dei premi, seppur con meccaniche differenti da quelle previste per gli altri simboli della slot, che per attivare il bonus free spins. Per ottenere dei premi utilizzando il simbolo bonus è necessario estrarne almeno 4 in qualsiasi posizioni dei rulli, indipendentemente dal fatto che siano allineati o su rulli vicini tra loro. I premi associati a questo simbolo inoltre variano da un minimo di 5 volte la puntata scommessa nella giocata in corso, a un massimo di 100 volte tale valore, associati rispettivamente all’estrazione di 4 e 6 simboli bonus.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins è l’unica funzione speciale prevista dalla slot machine Buffalo King Megaways e può essere attivato estraendo in una singola giocata nel gioco principale 4, 5 o 6 simboli bonus sui rulli. Il bonus premia il giocatore con un numero di giocate gratuite che varia in funzione del numero di simboli bonus estratti, con 12 giocate gratuite erogate al giocatore ad esempio con 4 simboli bonus estratti, 17 giocate erogate invece con 5 bonus sui rulli, e 22 giocate gratuite erogate infine con 6 simboli bonus estratti. Il bonus prevede regole di gioco molto simili a quelle del gioco principale fatta eccezione per la presenza di un moltiplicatore di vincite associato al simbolo Wild. Ogni giocata gratuita inizia infatti con un moltiplicatore dal valore 1x che non dà quindi alcun contributo alle vincite ottenute. Ogni simbolo Wild estratto durante la giocata bonus mostra al suo interno un valore numerico che incrementa il valore del moltiplicatore di vincite associato alla giocata bonus in corso. Il valore del moltiplicatore viene incrementato ad ogni riattivazione della funzione cascata nella giocata in corso in funzione di tutti i simboli wild estratti. Al termine della giocata bonus infine tutti i premi vinti sono moltiplicati in funzione del moltiplicatore di vincite finale ottenuto grazie all'estrazione dei vari simboli wild.

Domande Frequenti

Qual è Il tema della slot machine Buffalo King Megaways?

Il tema della slot prevede uno scenario ambientato in una vasta prateria americana e ispirato ad animali come il bufalo, il lupo e l’aquila.

Quali sono i premi in palio con la slot machine Buffalo King Megaways?

I premi ottenibili nel gioco con una singola combinazione vincente possono raggiungere i 4000 gettoni.

Quali sono le funzioni speciali previste dalla slot machine Buffalo King Megaways?

L’unica funzione speciale prevista dalla slot è il bonus free spins che consente al giocatore di ottenere fino a un massimo di 22 giocate gratuite.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
Aggiornato: 4 mesi fa 124
Gaminginsider-Icon-Buffalo king megaways screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor