Gaminginsider-Game-Calaveras screenshot

Recensione Calaveras

  • 5 rulli e 25 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Magic Spins
  • Payout: 94.85%
  • Produttore: Capecod

Musica e colori vivaci sono i protagonisti del tema slot machine Calaveras e di un tema ispirato alle tradizionali feste messicani che raffigura con simboli con ballerini e musicisti e strumenti come chitarre e trombe. Le regole della slot prevedono 5 rulli e 25 linee di puntata simboli con i quali comporre combinazioni vincenti associate a premi che possono raggiungere i 5000 gettoni e simboli speciali come il wild e lo scatter associati rispettivamente alla funzione di simbolo jolly il primo ed a un bonus Magic Spins con un massimo di 15 giocate gratuite il secondo.

Tema

La slot machine Calaveras si ispira alle tradizionali feste messicane che raffigura attraverso simboli come ballerini e musicisti e strumenti come chitarre e trombe, e grafiche dai colori vivaci e allegri. I veri protagonisti della slot sono comunque i teschi che vengono raffigurati sia in alcuni dei simboli di gioco che durante la funzione speciale Magic spins con colori differenti. Non sono invece previste particolari animazioni ad eccezione di quelle di gioco che sottolineano i simboli che compongono le varie combinazioni vincenti estratte durate una giocata o i simboli e le funzioni boss attivate durante la partita.

Come si gioca

Le regole della slot machine Calaveras prevedono 5 rulli su cui il giocatore può attivare fino ad un massimo di 25 linee di puntata in ogni singola giocata attraverso il botto in basso sulla sinistra. La slot infatti consente di modificare prima di ogni giocata sia il numero di linee di puntata attive che il valore del singolo gettone e il numero di gettoni per linea. Questi tre elementi consentono di determinare sia il valore della puntata per linea, calcolato come il prodotto del valore del singolo gettone per il numero di gettoni per linea, che il valore della puntata totale calcolato invece come il prodotto della puntata per linea per il numero di linee di puntata attive. Il primo valore è utilizzato come valore di riferimento nel calcolo dei premi associati alle singole combinazioni vincenti in palio nel gioco mentre il secondo indica il costo complessivo delle singole giocate. Per comporre delle combinazioni vincenti invece è necessario che il giocatore estragga almeno 3 simboli uguali su posizioni di rulli adiacenti tra loro a partire da quello di sinistra e procedendo verso destra, e su posizioni di una singola linea di puntata attiva. Ogni simbolo della slot eccetto lo scatter può essere utilizzato dal giocatore per comporre delle combinazioni vincenti utilizzando le regole appena descritte, con premi in palio che variano da combinazione a combinazione in base al tipo di simbolo che le compone, al numero di simboli uguali allineati, ed al valore della puntata per linea chiaramente. I premi maggiori ad esempio sono associati ai simboli con i ballerini e i musicisti e possono raggiungere i 500 e i 1000 gettoni, mentre i simboli alfanumerici con lettere e numeri sono associati a premi minori che non superano i 200 gettoni. La slot consente infine di attivare anche una modalità di gioco automatica tramite il bottone alla destra del pulsante di gioco e selezionando nell’apposito riquadro che compare sullo schermo il numero di giocate da voler effettuare in questo modo e gli eventuali limiti di gioco come limiti per le singole vincite o per le perdite.

Wild

Il simbolo wild della slot machine Calaveras raffigura una serie di prodotti tipici messicani e un teschio lacciante ed è uno dei due soli simboli speciali presenti nel gioco. Il wild infatti svolge la funzione di simbolo jolly e quando estratto in qualsiasi posizione dei rulli durante una giocata facilita la creazione di combinazioni vincenti sostituendosi a tutti gli altri simboli della slot eccetto lo scatter. è possibile inoltre comporre combinazioni vincenti estraendo ed allineando almeno 3 simboli wild in una giocata co premi tra l’altro tra i piè elevati del gioco e che possono raggiungere i 5000 gettoni.

Scatter

Il simbolo con il teschio bianco decorato è il simbolo scatter della slot machine Calaveras e può essere utilizzato dal giocatore per attivare il bonus Magi spins del gioco. Per farlo infatti è necessario estrarre 3 o più simboli scatter in qualsiasi posizione dei rulli durante una giocata, anche distanti tra loro e su posizioni che siano di linee di puntata diverse.

Magic Spins

Il bonus Magic Spins è l’unica funzione bonus prevista dalla slot machine Calaveras e può essere attivato dal giocatore estraendo in qualsiasi posizione dei rulli 3 o più simboli scatter con un teschio decorato. Una volta attivato consente al giocatore di ottenere un numero di giocate gratuite che varia da un minimo di 5 ad un massimo di 15 in base al numero di scatter estratti. Durante le giocate bonus il giocatore può comporre combinazioni vincenti secondo le regole viste per il gioco principale utilizzando tra l’altro un set di simboli alternativo.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
3 months ago 0 1337
Gaminginsider-Icon-Calaveras screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor