Gaminginsider-Game-Captain venture screenshot

Recensione Captain Venture

  • 5 rulli e 10 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Freespins e Bonus Game
  • Payout: 94.01%
  • Produttore: Novomatic

Un tema ispirato ai pirati ed alla ricerca della leggendaria isola del tesoro anima la slot machine Captain Venture portando sullo schermo del giocatore simboli con timoni, mappe e pirati ed u sistema di gioco con 5 rulli e 10 linee di puntata, simboli in grado di comporre combinazioni con premi fino a 6250 gettoni, e simboli bonus come il wild e lo scatter con il primo associato alla funzione di jolly ed il secondo a fino ad un massimo di 20 giocate gratuite. Presente anche una funzione Gamble che consente al giocatore di tentare la sorte e di raddoppiare o perdere le vincite ottenute.

Tema

Il tema della slot machine Captain Venture si ispira al mondo dei pirati che raffigura attraverso simboli con mappe del tesoro, timoni e ancore, e chiaramente i vari membri dell’equipaggio. La qualità grafica della slot non è eccezionale sia dal punto di vista degli effetti grafici che delle animazioni che si limitano di fatto a evidenziare i simboli vincenti estratti durante le varie giocate o le varie funzioni bonus attivate.

Come si gioca

La slot machine Captain Venture queste Molto prevede 5 rulli e 10 linee di puntata sulle quali è possibile comporre combinazioni vincenti estraendo almeno 3 simboli uguali su rulli vicini tra loro dalla sinistra dello schermo e procedendo verso destra, su posizioni che siano tutte di una singola linea di puntata attiva. I premi associati alle singole combinazioni variano da simbolo a simbolo ed in base al numero di simboli uguali allineati che compongono una certa combinazione, con importi sempre calcolati come un certo numero di volte la puntata per linea scommessa e che possono raggiungere le 6250 volte tale valore. La slot consente prima di ogni giocata di modificare la puntata scommessa modificando il numero di linee attive ed il numero di gettoni per linea.

Wild

Il simbolo wild della slot machine Captain Venture raffigura il giovane capitano e oltre a comporre proprie combinazioni vincenti svolge allo stesso tempo la funzione di simbolo jolly. Questo simbolo può quindi essere utilizzato per completare o espandere laddove possibile le eventuali combinazioni vincenti estratte durante le varie giocate grazie alla sua capacità di sostituirsi a qualsiasi altro simbolo della slot. Estraendo invece 3 o più simboli wild su rulli vicini tra loro a partire da quello alla sinistra dello schermo e procedendo verso destra e supposizioni di una singola linea di puntata attiva il giocatore ottiene un premio più o meno importante con importi fino a 50000 gettoni.

Scatter

Il simbolo scatter della slot machine Captain Venture raffigura il timone di una nave o come il simbolo wild oltre a comporre proprie combinazioni vincenti è anche associato ad una funzione bonus questa volta però al bonus free spins. Questo simbolo può comporre quindi combinazioni con premi fino a 6250 gettoni anche quando estratto in posizioni distanti e non allineate dei rulli, mentre attiva il bonus free spins quando estratto in 3 o più posizioni qualsiasi dei rulli durante una singola giocata.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins della slot machine Captain Venture può essere attivato estraendo almeno 3 scatter con un timone in qualsiasi posizione dei rulli e consente al giocatore di ottenere da un minimo di 10 ad un massimo di 20 giocate gratuite durante le quali tutte le vincite associate alle varie combinazioni vincenti estratte sono quadruplicate. Durante il bonus inoltre il simbolo wild svolge anche la funzione di moltiplicatore raddoppiando tutti i premi vinti utilizzandolo mentre l’estrazione di ulteriori combinazioni di scatter consente al giocatore di aumentare il numero di giocate bonus ancora a sua disposizione.

Funzione Gamble

La funzione Gamble prevista dalla slot machine Captain Venture consiste in una sorta di gioco lascia o raddoppia durante il quale il giocatore tenta la fortuna per cercare di aumentare i premi vinti in una giocata. Questa funzione può essere attivata infatti solo al termine di una giocata vincente in cui è stata quindi estratta almeno una combinazione associata a premi. Il giocatore vede lampeggiare il pulsante Gamble presente in basso alla destra del pulsante principale di gioco. Una volta attivata questa funzione fa comparire sullo schermo una sorta di piramide a gradini rettangolari con gradini posizionati dal più piccolo in basso al più grande in alto. Il giocatore ha a sua disposizione due bottoni con la scritta Gamble e collect. Il primo serve per tentare la sorte e cercare di raddoppiare il premio mentre il secondo invece per collezionare il premio corrente e tornare al gioco principale. La funzione fa lampeggiare il gradino più basso. Il giocatore deve cercare di premere il pulsante gamble in modo da lasciare il gradino illuminato e raddoppiare in questo modo il premio. Se premendo il tasto gamble il gradino resta spento invece il giocatore perde l’intero importo accumulato fino a quel momento e torna al gioco principale.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
8 months ago 0 2819
Gaminginsider-Icon-Captain venture screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor