Gaminginsider-Game-Cash bonanza screenshot

Recensione Cash Bonanza

  • 6 rulli e 262144 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 96.55%
  • Produttore: Pragmatic Play

La slot machine Cash Bonanza prevede un tema ambientato all’interno di quella che sembra essere un’enorme cassaforte in cui sono contenuti sacchi pieni di banconote e montagne di monete d’oro. Per quel che riguarda il sistema di gioco della slot invece, questo prevede 6 rulli sui quali è possibile comporre combinazioni vincenti in un massimo di 262144 modi differenti. La slot prevede in particolare una funzione speciale respins vie incrementate che viene attivata in ogni giocata vincente effettuata e che blocca tutti i simboli vincenti sui rulli. Questa funzione attiva una respin gratuita durante la quale i rulli in cui sono presenti dei simboli vincenti vengono ingranditi facendo crescere in questo le dimensioni complessive dell’area di gioco. Previsto inoltre un simbolo wild jolly che raffigura un sacco con delle banconote e un simbolo scatter che invece raffigura una cassaforte d’oro.

Tema

Il tema della slot machine Cash Bonanza prevede uno scenario ambientato all’interno di una cassaforte in cui sono contenuti sacchi pieni di banconote e monete d’oro. La slot prevede inoltre un comparto grafico con numerose animazioni che bloccano ad esempio i simboli vincenti estratti durante una giocata o che ingrandiscono l’area di gioco a seguito dell’attivazione della funzione speciale respins vie incrementate.

Come si gioca

Le regole della slot machine Cash Bonanza prevedono 6 rulli sui quali è possibile comporre combinazioni vincenti in un massimo di 262144 modi differenti estraendo in particolare simboli uguali in posizioni di almeno 3 rulli adiacenti partendo dal primo sulla sinistra e procedendo verso destra. La slot prevede inoltre due diverse opzioni per la selezione della puntata. Il giocatore può infatti selezionare la puntata da scommettere in ogni giocata utilizzando il pulsante menu in basso o i due piccoli pulsanti in basso accanto al pulsante principale di gioco. Nel primo caso il giocatore può selezionare solo il valore della puntata totale scommessa nella giocata, mentre nel seconda caso ha a sua disposizione maggiori opzioni che gli consentono di selezionare il valore del singolo gettone, il numero di gettoni per linea, e il valore della puntata totale scommessi. I premi associati alle singole combinazioni vincenti estratte durante il corso della partita variano in base al numero e al tipo di simboli che le compongono e al valore della puntata scommessa nella giocata in corso, con importi che possono raggiungere i 2000 gettoni.

Respins Vie Incrementate

La funzione respins vine incrementate è il perno attorno a cui ruota l’intero sistema di gioco della slot machine Cash Bonanza e prevede respins gratuite durante le quali l’area di gioco viene ingrandita. Questa funzione viene attivata in modo del tutto automatico al termine di ogni giocata vincente in cui cioè è stata estratta sui rulli almeno una combinazione associata a premi. La funzione blocca tutti i simboli che fanno parte di combinazioni vincenti e attiva una respin gratuita. Durante la respin i rulli in cui sono presenti dei simboli vincenti vengono ingranditi in modo da poter ospitare un numero maggiore di simboli e da aumentare cosi facendo le dimensioni dell’area di gioco. La funzione può essere riattivata più volte fin tanto che vengono estratti nuovi simboli vincenti e può far espandere l’area di gioco fino a poter contenere 262144 modi differenti di comporre combinazioni vincenti.

Wild

Il simbolo wild della slot machine Cash Bonanza raffigura un sacco pieno di banconote ed è associato alla funzione di simbolo jolly. Questo simbolo non può essere utilizzato come un simbolo regolare per comporre combinazioni vincenti ma, grazie alla sua funzione di jolly, facilita l’estrazione di combinazioni associate a premi assumendo il valore di un qualsiasi altro simbolo di gioco ad eccezione dello scatter.

Scatter

Il simbolo con la cassaforte d’oro è il simbolo scatter della slot machine Cash Bonanza e uno dei due simboli speciali del gioco. Questo simbolo può essere estratto in qualsiasi posizione dei rulli e consente di attivare, quando presente in almeno 3 caselle dell’area di gioco durante una giocata, il bonus free spins del gioco.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins è l’unica funzione bonus prevista dalla slot machine Cash Bonanza e può essere attivata estraendo almeno 3 simboli scatter con una cassaforte d’oro in qualsiasi posizione dei rulli in una giocata. Il bonus premia il giocatore con 8 giocate gratuite per i primi 3 simboli scatter estratti, più 4 giocate gratuite extra per ogni ulteriore simbolo scatter estratto. Durante il bonus il giocatore può comporre combinazioni vincenti con regole molto simili a quelle del gioco principale ed estrarre simboli speciali come il wild e lo scatter. Anche la funzione respins vie incrementate è attiva durante il bonus free spins seppur con regole differenti da quelle previste nel gioco principale. Durante il bonus le dimensioni dell’area di gioco non vengono resettate all’inizio di ogni giocata in modo da garantire maggiori probabilità di comporre combinazioni vincenti.

Domande Frequenti

Qual è Il tema della slot machine Cash Bonanza?

Il tema della slot prevede uno scenario ambientato all’interno di una cassaforte in cui sono contenuti sacchi pieni di banconote e monete d’oro.

Quali sono i premi in palio con la slot machine Cash Bonanza?

I premi ottenibili nel gioco con una singola combinazione vincente possono raggiungere i 2000 gettoni.

Quali sono le funzioni speciali previste dalla slot machine Cash Bonanza?

Il bonus free spins è l’unica funzione bonus prevista dalla slot e può essere attivata estraendo almeno 3 simboli scatter con una cassaforte d’oro in qualsiasi posizione dei rulli in una giocata.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
Aggiornato: 1 anno fa 731
Gaminginsider-Icon-Cash bonanza screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor