Gaminginsider-Game-Cash noire screenshot

Recensione Cash Noire

  • 5 rulli
  • Presenta simboli Crime Zone, Mystery Symbol e Free Spins
  • Payout: 96.06%
  • Produttore: NetEnt

Un vero e proprio thriller quello che anima la slot machine Cash Noire tra scene del crimine e agenti di polizia, prove da raccogliere e sospettati. La grafica della slot è eccezionale sia per l’originalità del tema che viene rappresentato con toni molto scuri a richiamare un clima di mistero e pericolo che per la presenza di tantissime animazioni che fanno comparire sui rulli ad esempio una zona del crimine, trasformano i simboli estratto o consentono al giocatore di accogliere prove e di risolvere il difficile caso. Le regole della slot invece prevedono 5 rulli su cui è possibile comporre combinazioni vincenti estraendo simboli uguali su rulli vicini da sinistra, premi per combinazione che possono raggiungere gli 800 gettoni, e un bonus free spins con 6 giocate gratuite e simboli moltiplicatore e extra spins.

Tema

La slot machine Cash Noire prevede un tema decisamente originale ambientato sulla scena di un efferato crimine che il giocatore deve cercare di risolvere nei panni di uno scaltro detective. La grafica della slot è senza dubbio uno degli aspetti più interessanti del gioco sia per la sua capacità di ricreare constantemente un’atmosfera di mistero sia per la presenza di diverse animazioni che fanno da contorno alle giocate evidenziando le meccaniche di gioco con scene del crimine e indizi da raccogliere.

Come si gioca

Per quel che riguarda le regole della slot machine Cash Noire queste prevedono 5 rulli sui quali il giocatore può comporre combinazioni vincenti estraendo simboli uguali in qualsiasi posizione di almeno 3 rulli che siano adiacenti tra loro partendo da quello di sinistra. Ogni simbolo della slot può essere utilizzato per comporre combinazioni a premi ad eccezione del simbolo mystery che invece si trasforma in un simbolo di gioco scelto a caso. La slot prevede inoltre una funzione Avalanche sempre attiva che entra in gioco quando viene estratta una qualsiasi combinazione vincente. Questa funzione infatti elimina i simboli che ne fanno parte facendo slittare poi verso il basso tutti i simili rimasti sui rulli in modo da poter riempire le posizioni rimaste vuote. Infine prevede di estrarre simboli nuovi a riempire le posizioni ancora vacanti con la possibilità per il giocatore di comporre ulteriori combinazioni vincenti nella giocata in corso. Prima di ogni giocata inoltre il giocatore può modificare il valore della puntata scommessa attraverso i comandi dedicati in basso sulla sinistra con l’etichetta valore dei gettoni, accedere alla tabella dei pagamenti del gioco e alle sue regole attraverso il pulsante menu, o attivare e disattivare il gioco automatico tramite il pulsante freccia posto alla sinistra del pulsante principale di gioco.

Crime Zone

La Crime Zone è il cetro nevralgico di tutto il sistema di gioco della slot machine Cash Noire e consiste in una piccola zona dei rulli evidenziata da una sottile linea rossa. Questa zona contiene al suo interno 3 simboli all’inizio di ogni giocata ma può essere ingrandita fino a racchiudere 5 simboli. Lo scopo della crime zone è quello di consentire al giocatore di raccogliere i vari indizi sui rulli e di sbloccare in questo modo funzioni bonus come la free spins. Ogni simbolo vincente estratto al suo interno consente di raccogliere un indizio che si va aggiungere alla Clue List alla sinistra dello schermo. La Clue List a sua volta consente poi, al raggiungimento di particolari soglie di attivare funzioni bonus e di espandere la crime zone.

Mystery Symbol

Il Mystery Symbol è uno dei simboli speciali della slot machine Cash Noire e raffigura una grossa cassaforte d’acciaio con un punto interrogativo al centro. Questo simbolo può essere estratto in qualsiasi giocata e si comporta in modo leggermente differente in funzione del fatto che venga o meno estratto all’interno della crime zone. Al termine di una giocata non vincente o di un Avalanche questo simbolo si trasforma in uno dei simboli di gioco scelto in modo del tutto casuale. Quando è posizionato inoltre nella Crime Zone non solo si trasforma in un simbolo a caso ma trasforma anche tutti i simboli nella crime zone nello stesso simbolo.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins della slot machine Cash Noire può essere attivato solo completando la Clue List tramite la funzione Crime Zone. Raccogliendo infatti tutti e 13 gli indizi della lista il giocatore attiva il bonus e riceve 6 giocate gratuite. Le regole previste dal bonus free spins per la creazione delle combinazioni vincenti sono le stesse di quelle viste per il gioco principale con le uniche due differenza che riguardano la presenza durante il bonus di un moltiplicatore di vincite che aumenta i premi vinti e la Crime Zone sempre della dimensione di 5 caselle. Durante il bonus il giocatore raccoglie ancora indizi muovendosi da un luogo all’altro e sbloccando in questo modo giocate gratuite extra, aumenti del moltiplicatore o risolvendo addirittura il caso.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
3 months ago 0 142
Gaminginsider-Icon-Cash noire screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor