Gaminginsider-Game-Cat wilde and the doom of dead screenshot

Recensione Cat Wilde and the Doom of Dead

  • 5 rulli e 10 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 96.29%
  • Produttore: Play’nGO

La giovane Cat Wilde è la protagonista di questo nuovo capitolo di slot ispirate all’archeologia e alla mitologia egizia. Il tema del gioco infatti è ambientato all’interno di una piramide tra enormi statue di divinità e pareti ricoperte di geroglifici mentre i simboli di gioco raffigurano mummie, faraoni e scarabei. Le regole della slot invece prevedono 5 rulli sui quali sono previste 10 linee di puntata fisse sulle quali poter comporre combinazioni vincenti associate a premi che possono raggiungere i 10000 gettoni e attivare simboli e funzioni bonus come il wild, lo scatter e il bonus free spins, Il primo in particolare si comporta come un jolly e si espande su interi rulli, il secondo attiva il bonus free spins, e il terzo prevede giocate gratuite e simboli espandibili.

Tema

Il tema della slot machine Cat Wilde and the Doom of Dead è ispirato ai miti e alle leggende dell’antico Egitto e alla giovane archeologa Cat Wilde pronta a tutto pur di recuperare preziosi manufatti del passato. Il comparto grafico della slot è piuttosto semplice ma molto curato sia nel riproporre i vari elementi del tema in modo dettagliato sia per la presenza di tantissime animazioni che trasformano i simboli estratti facendo espandere su interi rulli o fanno comparire sullo schermo grosse bussole con le quali selezionare i simboli da trasformare in simboli bonus.

Come si gioca

Le regole della slot machine Cat Wilde and the Doom of Dead prevedono 5 rulli sui quali sono sempre attive 10 linee di puntata, e la possibilità per il giocatore di modificare la puntata scommessa prima di ogni giocata selezionando l’importo desiderato tra quelli disponibili nella barra in basso. Le regole di gioco prevedono di poter comporre combinazioni vincenti estraendo almeno 3 simboli uguali in posizioni che siano di altrettanti rulli adiacenti tra loro partendo dal primo sulla sinistra e su una singola linea di puntata, con premi più o meno importanti che variano da simbolo a simbolo ed in base al numero di simboli uguali che compongono una certa combinazione e al valore della puntata scommessa. I simboli della slot possono essere suddivisi in due categorie con i simboli a tema che raffigurano i vari elementi del tema associati ai premi maggiori con importi fino a 10000 gettoni, e i simboli alfanumerici che invece raffigurano lettere e numeri associati invece ai premi minori che non superano i 300 gettoni. La slot prevede infine anche una modalità di gioco automatica che il giocatore può attivare utilizzando il pulsante con la freccia in basso a destra e selezionando il numero di giocate che intende effettuare in questa modalità ed eventuali limiti di gioco come perdite e vincite massime.

Wild

La slot machine Cat Wilde and the Doom of Dead prevede 5 diversi simboli wild che raffigurano 5 diverse mummie di faraoni. Ognuno di questi simboli può essere estratto solo su uno dei rulli di gioco mentre tutti svolgono la funzione di simboli jolly. Quando estratti durante una giocata infatti sono in grado di assumere il valore di un qualsiasi altro simbolo della slot in modo da facilitare la composizione di combinazioni vincenti. Questi simboli inoltre sono simboli espandibili e possono quindi occupare tutte le posizioni del rullo in cui sono estratti ricoprendolo per intero.

Scatter

Il simbolo con la bussola è il simbolo scatter della slot machine Cat Wilde and the Doom of Dead e uno dei due soli simboli bonus del gioco. Questo simbolo svolge una duplice funzione in quanto può essere utilizzato sia per comporre combinazioni vincenti, seppur con meccaniche del tutto differenti da quelle viste per i normali simboli di gioco, e sia per attivare il bonus free spins della slot. Lo scatter compone combinazioni vincenti quando estratto in almeno 3 posizioni dei rulli anche distanti tra loro e non allineate con premi fino a 200 gettoni.

Bonus Free Spins

Per attivare il bonus free spins della slot machine Cat Wilde and the Doom of Dead è necessario estrarre almeno 3 simboli scatter con una bussola in qualsiasi posizione dei rulli durante una giocata. Il bonus una volta attivato premia il giocatore con 10 giocate gratuite durante le quali uno dei simboli di gioco viene scelto a caso e trasformato in un simbolo bonus. Il bonus free spins inizia infatti con una breve animazione che fa comparire sullo schermo una grossa bussola suddivisa in tanti spicchi ciascuno dei quali associato a uno dei simboli della slot. L’animazione fa ruotare l’ago della bussola in modo da selezionare in modo casuale uno dei simboli che sarà poi trasformato nel simbolo bonus per la durata di quella sessione bonus. Il simbolo bonus scelto, quando estratto durante il bonus, si espande e ricopre l’intero rullo su cui si trova in modo da favorire la composizione di combinazioni vincenti.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
3 months ago 0 131
Gaminginsider-Icon-Cat wilde and the doom of dead screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor