Gaminginsider-Game-Cats screenshot

Recensione Cats

  • 5 rulli e 30 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Freespins
  • Payout: 93,88%
  • Produttore: IGT

La slot machine Cats si ispira ai più pericolosi e feroci felini africani come la tigre e la pantera, e porta il giocatore in un viaggio emozionante alla scoperta del vecchio continente. Lo scenario della slot è la savana mentre i simboli raffigurano oltre ai felini, lettere e numeri, in un sistema di gioco che prevede 5 rulli e 30 linee di puntata, simboli con i quali comporre combinazioni a premi che raggiungono i 2.500 gettoni, simboli doppi che consentono di creare combinazioni molto lunghe con fino ad un massimo di 10 simboli uguali, e bonus come il Wild e il free spins.

Tema

Il tema della slot machine Cats è ispirato alla bellezza e alla ferocia di alcuni dei più grossi e terribili felini del mondo, come la tigre, il giaguaro e la pantera. Lo scenario è ambientata in una savana sconfinata e incontaminata con simboli che raffigurano oltre ai già menzionati felini anche caratteri alfabetici e numerici. La qualità della grafica della slot non è delle migliori anche per via dei tanti anni di servizio forniti dalla slot, con poche animazioni o effetti grafici particolarmente elaborati, e simboli e scenari molto dettagliati.

Come si gioca

Per quel che riguarda le regole della slot machine Cats, queste prevedono 5 rulli su cui il giocatore può attivare fino ad un massimo di 30 linee di puntata utilizzando i bottoni nella parte bassa dello schermo. Grazie a questi infatti, il giocatore può modificare tutti gli aspetti relativi alla puntata scommessa prima di ogni giocata come il numero di linee e il valore del gettone per singola linea scommesso. Può ad esempio modificare il numero di linee di puntata attiva scegliendo in un intervallo compreso tra un minimo di 1 ad un massimo di 30, oppure modificare il valore del gettone per linea in un intervallo compreso questa volta tra un minimo di 1,00 ad un massimo di 500,00. In base ai valori selezionati per questi elementi il giocatore aumenta o diminuisce sia la puntata scommessa nelle singole giocate, che le probabilità di ottenere delle vincite ed i valori associati alle singole combinazioni vincenti estratte. Diminuendo ad esempio il numero di linee di puntata attive nelle singole giocate riduce l’importo complessivo scommesso nella singola giocata ed al tempo stesso le probabilità di comporre delle combinazioni vincenti. Diminuendo invece il valore del gettone per linea non riduce le chance di comporre delle combinazioni vincenti ma solo i premi delle vincite associate a ciascuna combinazione. Anche in questo caso chiaramente una diminuzione della puntata per linea comporta minori costi per le singole giocare ma anche probabilità minori di ottenere dei premi più alti. La slot precede inoltre due categorie di simboli, con simboli singoli in cui l’elemento è rappresentato una sola volta e simboli doppi in cui è rappresentato due volte. Questi ultimi valgono come fossero due simboli uguali estratti nella stessa posizione e sono disponibili per tutti i simboli a tema del gioco che raffigurano uno degli animali. Grazie alla presenza di simboli doppi la lunghezza potenziale raggiungibile dalle singole combinazioni non è di 5 simboli uguali pensi di 10, con premi ovviamente più elevati tanto più è elevato il numero di simboli uguali che compone la combinazione a premi estratta. Per quel che riguarda invece i premi associati alle singole combinazioni quesiti variano in funzione del tipo di simbolo che le compone ed alla lunghezza della combinazione stessa con premi maggiori per i simboli a tema ed importi che possono raggiungere i 2500 gettoni e premi minori ma solitamente più frequenti per i simboli alfanumerici con importi questa volta che non superano però i 200 gettoni.

Wild

Il simbolo Wild della slot machine Cats raffigura il logo della slot e svolge la funzione di simbolo jolly. Una volta estratto infatti può sostituire qualsiasi altro simbolo del gioco e aiutare il giocatore, laddove possibile chiaramente, a completare o espandere le eventuali combinazioni vincenti parziali o complete estratte nella giocata in corso. Non è prevista la versione doppia di questo simbolo che può essere comunque usato anche come fosse un normale simbolo di gioco per comporre combinazioni vincenti con 3, 4 e 5 simboli uguali su una singola linea di puntata attiva e premi fino 10.000 gettoni.

Freespins

Il bonus free spins della slot machine Cats può essere attivato estraendo 5 0 6 simboli con delle impronte sui rulli 2, 3 e 4. Questo simbolo è presente sia nella versione singola che in quella doppia, e consente al giocatore di attivare il bonus e di ricevere in questo modo 10 giocate gratuite durante le quali tutte le vincite ottenute vengono calcolate utilizzando la puntata dell’ultima giocata effettuata come puntata di riferimento. Le regole previste durante il bonus sono molto simili a quelle viste per il gioco principale con il giocatore che può comporre combinazioni vincenti allineando un numero sufficiente di simboli uguali o attivare bonus estraendo i vari simboli speciali della slot.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
8 months ago 0 1423
Gaminginsider-Icon-Cats screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor