Gaminginsider-Game-Cherry bombs screenshot

Recensione Cherry Bombs

  • 5 rulli e 25 linee di puntata
  • Presenta Cherry Bomb e Level-Up Meter
  • Payout: 95%
  • Produttore: Mancala

La slot machine Cherry Bombs prevede un tema ispirato alla frutta che ripropone in molti dei simboli d gioco e con grafiche piuttosto simpatiche. Per quel che riguarda le regole della slot invece, queste prevedono un’area di gioco con 5 rulli e 25 linee di puntata che possono aumentare durante il corso della partita. La slot prevede inoltre premi per singola combinazione fino a 2250000 gettoni, e tre livelli di gioco da poter sbloccare facendo esplodere i simboli bomba estratti nelle varie giocate. Per farlo in particolare è necessario estrarre nelle posizioni adiacenti un simbolo dei fiammiferi.

Tema

Il tema della slot machine Cherry Bombs prevede simboli con frutti come ciliegie e cocomeri e fiammiferi con cui poter far esplodere i simboli estratti. Il comparto grafico del gioco è decisamente essenziale con pochissime animazioni che si limitano a evidenziare i simboli vincenti estratti o a rimpiazzare i simboli esplosi a seguito dell’attivazione della funzione cherry bomb.

Come si gioca

Le regole della slot machine Cherry Bombs prevedono tre diversi livelli di gioco che modificano sia l'area di gioco che le meccaniche. La partita inizia al livello uno con un'area di gioco composta da 5 rulli sui quali sono sempre attive 25 linee di puntata. In questo livello il giocatore può comporre combinazioni vincenti estraendo simboli uguali in posizioni di una singola linea di puntata e di almeno tre rulli adiacenti partendo da sinistra. Quando il giocatore raggiunge le soglie indicate nei contenitori ai lati attraverso l'attivazione della funzione cherry bomb, attiva il livello due e il livello tre del gioco. Durante questi due livelli l'area di gioco viene ingrandita e diventa una griglia di dimensioni rispettivamente 4x6 e 5x7. Il giocatore può comporre combinazioni vincenti in questo caso estraendo cluster di simboli uguali in posizioni vicine tra loro sia in senso orizzontale che verticale. La slot prevede inoltre premi per combinazione che possono raggiungere i 2250000 gettoni.

Cherry Bomb

Il simbolo cherry bomb è il protagonista indiscusso della slot machine Cherry Bombs e raffigura una o più ciliegie. Questo simbolo può esplodere durante il corso della partita eliminando i simboli estratti e attivando i vari livelli di gioco. Quando estratto sui rulli in una posizione adiacente a un simbolo fiammifero questo simbolo può attivare la sua funzione bonus ed esplodere. Questo avviene però solo quando la punta infiammabile del fiammifero punta nella stessa direzione della cima del peduncolo della ciliegia. Quando infatti questi due simboli sono estratti in posizioni adiacenti ma con la punta infiammabile in direzione diversa di quella in cui punta il peduncolo della ciliegia, viene attivata una seconda funzione bonus, la seconda chance, che fa ruotare nuovamente il fiammifero nel tentativo di soddisfare questa condizione. In funzione del livello di gioco in cui il giocatore si trova, può estrarre simboli con una sola ciliegia, con due ciliegie e con tre ciliegie, con effetti bonus differenti sulla giocata. Il simbolo con una sola ciliegia ad esempio fa esplodere solo le caselle situate nelle sua vicinanze in senso orizzontale e verticale, mentre il simbolo con le due ciliegie fa esplodere anche quelle presenti nelle caselle adiacenti in direzione diagonale. Il simbolo con le tre ciliegie infine fa esplodere tutte le caselle dell’area di gioco. Una volta fatte esplodere le caselle vengono eliminati i simboli al loro interno e tutti quelli rimasti vengono fatti scivolare verso il basso in modo da riempire le caselle vuote. Le caselle vuote infine sono riempite con simboli nuovi in grado eventualmente di comporre nuove combinazioni vincenti.

Level-Up Meter

La funzione level-up meter è la seconda delle funzioni bonus previste dalla slot machine Cherry Bombs ed è associata ai simboli ciliegia e ai due contenitori presenti ai lati dell'area di gioco. Questa funzione in particolare prevede di far incrementare le barre luminose presenti nei due contenitori di lato in funzione del numero di esplosioni consecutive che il giocatore riesce ad ottenere durante il corso della partita. Quando a seguito di un numero sufficiente di esplosioni consecutive il giocatore riesce a raggiungere particolari soglie indicate nei due contenitori, vengono attivati il livello due e successivamente il livello tre di gioco. I vari livelli modificano sia l'area di gioco che le meccaniche. Il livello uno ad esempio prevede un’area di gioco con 5 rulli e 25 linee di puntata sulle quali poter comporre combinazioni vincenti. Il livello due e il livello tre invece prevede un meccanismo di gioco basato sulla creazione di cluster vincenti in cui cioè il giocatore può ottenere dei premi estraendo simboli uguali in posizioni adiacenti sia in senso orizzontale che verticale. L'attivazione di un nuovo livello consente di ottenere inoltre delle giocate gratuite durante le quali i livelli dei contenitori non diminuiscono. Se raggiunto un certo livello il giocatore non ottiene esplosioni consecutive sufficienti, si ritorna al livello precedente.

Domande Frequenti

Qual è Il tema della slot machine Cherry Bombs?

La slot prevede un tema ispirato alla frutta che ripropone in molti dei simboli di gioco e con grafiche piuttosto simpatiche.

Quali sono i premi in palio con la slot machine Cherry Bombs?

I premi ottenibili nel gioco con una singola combinazione vincente possono raggiungere i 2250000 gettoni.

Quali sono le funzioni speciali previste dalla slot machine Cherry Bombs?

La slot prevede tre livelli di gioco da poter sbloccare facendo esplodere i simboli bomba estratti nelle varie giocate.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
Aggiornato: 1 mese fa 158
Gaminginsider-Icon-Cherry bombs screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor