Gaminginsider-Game-Cinderellas ball screenshot

Recensione Cinderella’s Ball

  • 5 rulli e 20 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Cinderella’s Feature
  • Payout: 96.28%
  • Produttore: Red Tiger

Una delle fiabe più amate di sempre quella di Cenerentola e della sua scarpetta di cristallo rivive attraverso il tema della slot machine Cinderella’s Ball attraverso uno scenario ambientato all’interno di uno sfarzoso palazzo reale e simboli come zucche e fatine, e un orologio pronto a scoccare la mezzanotte. Le regole della slot machine Cinderella’s Ball prevedono invece 5 rulli sui quali il giocatore può comporre combinazioni estraendo e allineando 3 o più simboli uguali su una delle 20 linee di puntata sempre attive previste. La slot prevede inoltre un simbolo wild con la scarpetta di cristallo associato alla funzione di simbolo jolly, un simbolo scatter con il castello reale associato al bonus free spins del gioco, un ballroom bonus con premi casuali, e 4 diverse funzioni speciali associate al simbolo con la bella Cerentola.

Tema

Il tema della slot machine Cinderella’s Ball si ispira alla celebre fiaba della bella Cerentola e della scarpetta di cristallo della quale ne ripropone per intero la trama attraverso i vari scenari di gioco e i simboli a tema. Gli scenari della slot ad esempio raffigurano lo sfarzoso castello reale e l’immensa sala da ballo, mentre i simboli raffigurano carrozze con la forma di una zucca, fatine magiche e orologi pronti a scoccare la mezzanotte. La slot prevede inoltre diverse animazioni molte delle quali associate alle tante funzioni bonus del gioco e che fanno comparire scie di simboli uguali, scarpette di cristallo o trasformano alcuni dei simboli estratti in simboli uguali tra loro.

Come si gioca

Per quanto riguarda le regole della slot machine Cinderella’s Ball, queste prevedono 5 rulli di gioco sui quali sono sempre attive 20 linee di puntata. Le meccaniche di gioco sono le solite con il giocatore che deve estrarre 3 o più simboli uguali in posizioni di una singola linea di puntata e di rulli vicini tra loro partendo dal primo sulla sinistra. I premi associati alle singole combinazioni vincenti estratte nel corso della partita variano in base al tipo di simbolo che le compone e al loro numero, e sono calcolati come un certo numero di volte il valore della puntata per linea scommessa nella giocata in corso. Prima di ogni giocata il giocatore può modificare il valore della puntata scommessa attraverso il pulsante dedicato presente in basso sulla sinistra, o attivare o disattivare la modalità di gioco automatica e quella turbo. La slot prevede inoltre un gran numero di funzioni bonus alcune delle quali associati a simboli speciali come il wild, lo scatter e il bonus, mentre altre attivabili in modo casuale estraendo sui rulli un simbolo con la bella Cenerentola.

Wild

Il simbolo wild della slot machine Cinderella’s Ball raffigura una scarpetta di cristallo e ricopre il ruolo di simbolo jolly oltre a quello di simbolo regolare. Quando estratto in una posizione qualsiasi dei rulli attiva la sua funzione di jolly e può assumere il valore di uno qualsiasi dei simboli regolari della slot per facilitare la creazione di combinazioni vincenti. Quando estratto in 3 o più posizioni allineate seconde le regole previste per normali simbolo di gioco compone proprie combinazioni vincenti con premi da 60 a 800 gettoni.

Scatter

Il simbolo scatter della slot machine Cinderella’s Ball raffigura il castello reale e consente di attivare il bonus free spins della slot quando estratto in 3 o più posizioni dei rulli, premiando il giocatore con delle giocate gratuite.

Ballroom Bonus

La funzione Ballroom Bonus è una delle tante funzioni bonus previste dalla slot machine Cinderella’s Ball e può essere attivata con3 simboli bonus con una pergamena arrotolata estratti in qualsiasi posizione dei rulli. Il bonus fa comparire sullo schermo una serie di pergamene arrotolate ciascuna delle quali è associata a uno dei 4 premi in palio. Il giocatore sceglie alcune delle pergamene fino a ottenerne 3 uguali e ottiene il premio associato.

Cinderella’s Feature

La slot machine Cinderella’s Ball prevede 4 diverse funzioni speciali associate al simbolo con la bella Cenerentola ciascuna delle quali con proprie meccaniche e bonus. Le funzioni possono essere attivate solo estraendo un simbolo con la bella protagonista della fiaba e solo al termine di una breve animazione che seleziona in modo casuale la funzione da attivare. Tra le funzioni in questione ci sono la Slipper Trail, la Fairy Magic, la Carriage Spin e la Clock Strike. La prima prevede di trasformare alcuni dei simboli presenti sui rulli in simboli wild con la scarpetta di cristallo. La funzione Carriage Spin invece da inizio a una breve animazione che vede una carrozza correre sui rulli facendo ruotare i simboli estratti fino a comporre una combinazione vincente. La funzione Fairy Magic vede la simpatica fatina trasformare alcuni dei simboli sui rulli in simboli uguali tra loro. E infine la funzione Clock Strike che riavvolge i rulli fino a comporre una combinazione vincente.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
8 days ago 0 21
Gaminginsider-Icon-Cinderellas ball screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor