Gaminginsider-Game-Cleopatra plus screenshot

Recensione Cleopatra Plus

  • 5 rulli e 40 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild e Scatter
  • Payout: 96%
  • Produttore: Igt

La bellezza senza tempo della celebre imperatrice egiziana rivive attraverso il tema della slot machine Cleopatra Plus grazie a scenari ambientati tra altissime dune e templi e simboli con adepti e antiche divinità. Le regole della slot machine prevedono inoltre 5 rulli su cui sono attive 40 linee di puntata, simboli a tema in grado di comporre combinazioni vincenti associate a premi fino a 1500 volte la puntata per linea scommessa, simboli wild che si comportano come veri e propri jolly, ed un bonus free spins attivabile con almeno 3 simboli scatter ed associato a premi e giocate gratuite.

Tema

Il tema della slot machine Cleopatra Plus è ispirato alla bellezza senza tempo di Cleopatra, una delle regnanti più celebri di sempre che rappresenta tra l’altro in alcuni dei simboli di gioco come il simbolo wild. Gli scenari e i simboli di gioco raffigurano invece elementi tratti dalla mitologia egiziana come antichi templi, piramidi, adepti e amuleti, e numerose divinità per metà umane e per metà animale. La grafica della slot è decisamente essenziale con pochissimi dettagli e quasi nessuna animazione se non qualche piccolo effetto grafico per le varie funzioni bonus e le combinazioni vincenti estratte nelle varie giocate. La slot prevede infine una sola animazione che modifica lo scenario di gioco una volta attivata la funzione bonus free spins portando lo sfondo nei pressi di una piramide con alcuni sarcofagi.

Come si gioca

Per quel che riguarda invece le regole della slot machine Cleopatra. Plus, queste prevedono 5 rulli su cui sono attive 40 linee di puntata che il giocatore può utilizzare per comporre combinazioni vincenti e per attivare simboli e funzioni bonus come il simbolo wild e lo scatter, ed il bonus free spins. Per comporre combinazioni vincenti in particolare è necessario estrarre almeno 3 simboli uguali su rulli vicini tra loro a partire da quello di sinistra e procedendo verso destra e su posizioni che siano di una singola linea di puntata attiva. I premi vinti con le singole combinazioni estratte variano in base al tipo di simbolo che le compone e alla lunghezza della combinazione ed al valore della puntata per linea scommessa nella giocata corrente. La slot prevede in particolare simboli grafici che raffigurano i vari elementi del tema come amuleti e divinità e simboli alfanumerici che invece raffigurano lettere e numeri. I primi sono solitamente associati ai premi maggiori con importi che possono raggiungere in alcuni casi le 1500 volte la puntata per linea scommessa nella giocata in corso, ed i secondi associati invece a premi inferiori che non superano i 75 gettoni. La slot consente al giocatore di modificare prima di ogni giocata il solo valore del gettone da scommettere, senza nessuna possibilità di modificare invece il numero di linee di puntata da attivare o il numero di gettone o livello di puntata. Per accedere alla tabella dei pagamenti per poter visualizzare il regolamento di gioco o le vincite associate alle singole combinazioni vincenti è invece necessario premere sul pulsante in alto con il simbolo del menu, le tre linee orizzontali parallele.

Wild

Il simbolo Wild della slot machine Cleopatra Plus raffigura una porzione del volto della bellissima imperatrice e si comporta come un vero e proprio simbolo jolly. Questo simbolo una volta estratto può sostituire tutti gli altri simboli del gioco fatta eccezione per il solo simbolo scatter che raffigura uno o più adepti, e aiuta il giocatore laddove possibile a completare eventuali combinazioni parziali estratte nella giocata o a espandere combinazioni vincenti già complete. Il simbolo wild può essere usato inoltre come un normale simbolo di gioco per comporre delle combinazioni vincenti con premi che variano tra l’altro da un minimo di 50 volte la puntata per linea scommessa nella giocata in corso ad un massimo di 1500, rispettivamente per combinazioni composte da soli 3 simboli wild e combinazioni di 5 wild.

Scatter

Il simbolo Scatter della slot machine Cleopatra Plus raffigura uno o più adepti ed è uno dei simboli chiave attorno al quale ruota l’intero sistema di gioco della slot. Quando estratto infatti questo simbolo viene accumulato in uno speciale contenitore posto nella parte alta e destra dello schermo. Accumulando un numero sufficiente di simboli scatter il giocatore può incrementare il proprio livello di gioco ed in questo modo attivare funzioni e bonus extra. Estraendo almeno 3 simboli scatter inoltre il giocatore può attivare il bonus game della slot. Questo fa comparire sullo schermo una serie di luoghi come la biblioteca e il tempio tra cui il giocatore può scegliere. Ogni luogo è associato a premi o bonus come giocate gratuite extra. Terminata la scelta il giocatore riceve il premio vinto e 5 giocate gratuite a cui vanno aggiunte quelle extra ottenute nella schermata di scelta.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
2 months ago 0 635

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *
Gaminginsider-Icon-Cleopatra plus screenshot

VOTO FINALE

Voto Finale

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *