Gaminginsider-Game-Coco tiki screenshot

Recensione Coco Tiki

  • 3 rulli e 5 linee di puntata
  • Presenta Coco Tiki Bonus Round e Tiki Bar Bonus Game
  • Payout: 95%
  • Produttore: Mancala

La slot machine Coco Tiki prevede scenari ambientati su una bellissima spiaggia e simboli che raffigurano elementi come granchi, stelle marine e pesci palla. Per quel che riguarda le regole della slot invece, queste prevedono un’area di gioco con 3 rulli e 5 linee di puntata, premi per singola combinazione che possono raggiungere i 9000 gettoni, e 3 simboli speciali, il bottle, il wild e il simbolo 0. Prevista infine anche una funzione speciale Coco Tiki bonus game durante la quale il giocatore può ottenere giocate gratuite e moltiplicatori di vincite.

Tema

Il tema della slot machine Coco Tiki è ambientato su una bianca spiaggia caraibica tra simboli con pesci palla, stelle marine e noci di cocco. Il comparto grafico della slot è piuttosto essenziale con poche animazioni che si limitano a evidenziare le combinazioni vincenti estratte o a mescolare le noci di cocco durante il tiki bar bonus game.

Come si gioca

Le regole della slot machine Coco Tiki prevedono un'area di gioco composta da 3 rulli sui quali sono sempre attive 5 linee di puntata sulle quali poter estrarre simboli regolari e con essi comporre combinazioni vincenti e simboli speciali associati a funzioni bonus. Le meccaniche per la creazione delle combinazioni vincenti prevedono ad esempio di dover estrarre simboli uguali in posizioni che siano su una linea orizzontale o su una delle due diagonali. Tutti i simboli di gioco, ad eccezione dei simboli speciali bottiglia, e dei simboli con X e la lettera O, possono essere utilizzati con queste meccaniche per comporre combinazioni vincenti associate a premi più o meno importanti che variano da simbolo a simbolo. I simboli associati ai premi maggiori ad esempio sono quelli che raffigurano la stella marina e il granchio, con importi che possono raggiungere rispettivamente i 3600 gettoni e 9000 gettoni. I premi minori invece sono associati al simbolo con il pesce palla e la tartaruga con importi stavolta che non superano rispettivamente i 270 gettoni e 540 gettoni. Nella parte bassa dello schermo invece sono presenti vari pulsanti di gioco che il giocatore può utilizzare per attivare o disattivare ad esempio la modalità automatica o la modalità velocizzata, per avviare le giocate, o per modificare il valore della puntata scommessa. In alto è presente il pulsante menu per accedere alla tabella dei pagamenti e al regolamento di gioco.

Coco Tiki Bonus Round

La funzione Coco Tiki Bonus Round è una delle due funzioni bonus previste dalla slot machine Coco Tiki e può essere attivata durante il gioco principale estraendo un simbolo con una bottiglia di vetro con all’interno una pergamena arrotolata. Il bonus raccoglie la bottiglia e la sostituisce con un simbolo con la lettera X, dopodiché attiva delle giocate gratuite. Durante le giocate è possibile comporre combinazioni vincenti con regole molto simil a quelle del gioco principale ed estrarre simboli speciali con la lettera X e con la lettera O. Il primo è un simbolo sticky wild e svolge quindi la funzione di jolly. Quando viene estratto sui rulli infatti è in grado di sostituire gli altri simboli di gioco in modo da poter completare o espandere quando possibile, le combinazioni vincenti estratte. Questo simbolo viene inoltre incollato nella sua posizione e vi resta fino al termine del bonus. Ogni simbolo wild estratto riempie uno dei contenitori con le noci di cocco presenti nella parte sinistra dello schermo. Il simbolo O invece è il simbolo di fine bonus. Quando estratto infatti raccoglie i premi vinti nella giocata e fa terminare il bonus riportando il giocatore al gioco principale.

Tiki Bar Bonus Game

La funzione Tiki Bar Bonus Game può essere attivata solo durante il bonus Coco tiki bonus round riempiendo tutte le noci di cocco sulla sinistra dello schermo. Il bonus fa comparire sullo schermo delle noci di cocco una delle quali con una grossa perla all’interno. La funzione mescola le noci di cocco e consente infine al giocatore di scegliere nel tentativo di trovare quella con la perla. Se il giocatore trova la perla può decidere se tenersi il premio o sbloccare il livello successivo tentando nuovamente la sorte. La funzione prevede tre livelli bonus ciascuno co premi differenti. Nel primo livello il giocatore può vincere 5 giocate gratuite, nel secondo livello può vincere 15 giocate gratuite e infine nel terzo può ottenere 25 giocate gratuite con un moltiplicatore di vincite 2x. Se il giocatore decide di tenersi il premio viene attivato il bonus free spins e iniziano le giocate gratuite. Durante il bonus free spins è possibile comporre combinazioni vincenti con regole del tutto simili a quelle del gioco principale mentre non è possibile modificare il valore della puntata. Tutti i premi vinti durante le giocate gratuite sono quindi sempre calcolati utilizzando come puntata di riferimento quella scommessa nella giocata che ha portato all’attivazione del bonus.

Domande Frequenti

Qual è Il tema della slot machine Coco Tiki?

La slot prevede scenari ambientati su una bellissima spiaggia e simboli che raffigurano elementi come granchi, stelle marine e pesci palla.

Quali sono i premi in palio con la slot machine Coco Tiki?

I premi ottenibili nel gioco con una singola combinazione vincente possono raggiungere i 9000 gettoni.

Quali sono le funzioni speciali previste dalla slot machine Coco Tiki?

La slot prevede una funzione speciale Coco Tiki bonus game durante la quale il giocatore può ottenere giocate gratuite e moltiplicatori di vincite.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
Aggiornato: 1 mese fa 117
Gaminginsider-Icon-Coco tiki screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor