Gaminginsider-Game-Crystal crush screenshot

Recensione Crystal Crush

  • Cluster Pay
  • Presenta simboli Wild, Simboli Cristallizzati e Funzione Crystal Crush
  • Payout: 95.64%
  • Produttore: Playson

Cristalli e gettoni dorati sono i protagonisti della slot machine Crystal Crush un gioco molto particolare che riscrive per certi versi le regole classiche delle slot. La slot infatti non prevede ne rulli ne linee di puntata, ma consente di comporre combinazioni vincenti estraendo almeno 5 simboli uguali vicini tra loro e di sbloccare in questo modo anche delle funzioni bonus con moltiplicatori di vincite e wild casuali. Durante la partita infatti il giocatore deve cercare di far esplodere i cristalli sui rulli per riempire degli speciali contenitori ai lati dello schermo e attivare in questo modo i Bonus di Cristallo.

Tema

Il tema della slot machine Crystal Crush punta i riflettori su un gruppo di cristalli colorati che vengono utilizzati sia come simboli di gioco che come chiavi per attivare le varie funzioni bonus previste. La slot punta molto su animazioni e effetti grafici che vedono ad esempio esplodere i simboli di cristallo o trasformare i simboli estratti in simboli jolly.

Come si gioca

La slot machine Crystal Crush prevede una struttura di gioco decisamente insolita con uno schema esagonale e la totale assenza di rulli e linee di puntata. La slot si basa infatti su un meccanismo di creazione delle combinazioni vincenti con Cluster in cui cioè il giocatore può comporre combinazioni a premi estraendo almeno 5 simboli uguali in posizioni vicine tra loro. Prima di ogni giocata il giocatore può inoltre selezionare la puntata da scommettere tramite i bottoni presente nella parte centrale della barra in basso o attivare il gioco automatico tramite il bottone in basso a destra e selezionando in questo caso il numero delle giocate che vuole effettuare in questa modalità ed eventuali limiti di gioco per vincite e perdite.

Wild

Il simbolo wild della slot machine Crystal Crush raffigura una gettone esagonale dorato con la lettera w e svolge la funzione di simbolo jolly. Questo simbolo è in grado di sostituirsi a qualsiasi altro simbolo della slot per aiutare il giocatore nel comporre delle combinazioni vincenti nella giocata in corso.

Simboli Cristallizzati

La slot machine Crystal Crush prevede due diversi tipi di simboli, quelli di gioco che raffigurano cristalli colorati e che possono essere utilizzati per comporre combinazioni vincenti, e quelli cristallizzati che invece raffigurano dei grossi cristalli azzurri e che non possono essere utilizzati per comporre combinazioni a premi. I simboli cristallizzati in realtà nascondono al loro. Interno dei simboli normali di gioco ma devono essere prima liberati per poter essere utilizzati. Per farlo il giocatore deve estrarre una combinazione vincente su posizioni adiacenti a quelle dei simboli cristallizzati che in questo modo si sgretolano liberando il simbolo al loro interno.

Bonus di Cristallo

La funzione Bonus di Cristallo della slot machine Crystal Crush è la funzione bonus chiave del gioco ed è associata agli speciali contenitori presenti ai lati dello schermo. Ciascuno di questi contenitori è sua volta associato ad uno dei simboli di gioco con un cristallo di un certo colore. Ogni volta che il giocatore compone una combinazione in posizioni adiacenti a simboli cristallizzati di un dato colore, questi vengono accumulati nel contenitore associato quel colore. Ogni tre simboli cristallizzati di un dato colore accumulati consentono al giocatore di attivare una delle funzioni bonus del bonus di cristallo. Le funzioni sono complessivamente 6 e consistono in moltiplicatori di vincite e wild extra. Accumulando 3 simboli cristallizzati di un colore ad esempio, il giocatore attiva la prima delle funzioni bonus e riceve in questo modo un moltiplicatore di vincite del valore 2x. Questo raddoppia tutte le vincite ottenute con combinazioni di simboli dello stesso colore ottenute successivamente l’attivazione del bonus ma nella stessa giocata. La seconda funzione bonus può essere attivata accumulando 6 simboli cristallizzati dello stesso colore e consiste in 3 simboli wild extra. La funzione una volta attivata sceglie in modo casuale 3 simboli dello stesso colore di quello del bonus attivato presenti sui rulli e li trasforma in wild. La terza funzione e la quinta sono associate rispettivamente a moltiplicatori del valore rispettivamente di 3x e 4x, la quarta trasforma fino a 6 simboli in wild extra, e la sesta infine trasforma tutti i simboli dello stesso colore non cristallizzati in wild. Tutte le funzioni possono esser attivate solo una volta per round, mentre nel caso non ci siano combinazioni vincenti sui rulli la funzione termina azzerando tutti i progressi ottenuti.

Funzione Crystal Crush

La funzione Crystal Crush della slot machine Crystal Crush può essere attivata in modo del tutto casuale durante una qualsiasi giocata non vincente in cui cioè il giocatore non ha estratto nemmeno una combinazione a premi. Una volta attivata sblocca due livelli del bonus di cristallo associato ad uno dei simboli scelti a caso in modo da attivare un moltiplicatore 2x e fino a 3 simboli wild in posizioni casuali dei rulli.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
5 months ago 0 1802
Gaminginsider-Icon-Crystal crush screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor