Gaminginsider-Game-Crystal mine screenshot

Recensione Crystal Mine

  • 5 rulli e 25 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 95%
  • Produttore: Mancala

La slot machine Crystal Mine prevede un tema ambientato in una profonda miniera e incentrato su alcuni simpatici gnomi alle prese con picconi e gemme preziose. Per quel che riguarda le regole della slot invece, queste prevedono 5 rulli sui quali sono sempre attive 25 linee di puntata, e premi per singola combinazione che possono raggiungere i 36000 gettoni. La slot prevede inoltre una funzione speciale bonus game che consente di ottenere premi casuali e moltiplicatori di vincite, e un bonus free spins con un numero variabile di giocate gratuite.

Tema

Il tema della slot machine Crystal Mine prevede uno scenario ambientato all’interno di una profonda miniera in cui alcuni simpatici e forzuti gnomi scavano metri e metri di roccia per poter estrarre gemme e pietre preziose. Il compito grafico del gioco è piuttosto semplice con poche animazioni che trasformano ad esempio l’area di gioca sostituendo i rulli principale con 3 rulli più grandi con i quali poter simulare il lancio di dadi o che evidenziano gli slot rettangolari della barra in basso a seguito di una giocata non vincente.

Come si gioca

Le regole della slot machine Crystal Mine prevedono 5 rulli sui quali sono sempre attive 25 linee di puntata da poter utilizzare per comporre combinazioni vincenti con premi più o meno importante in funzione dei simboli estratti, e per attivare funzioni bonus come la free spins e la bonus game. Per comporre combinazioni vincenti ad esempio sono necessari almeno 3 simboli uguali estratti in posizioni di altrettanti rulli vicini dal sinistro e su una singola linea di puntata. Nella parte in basso a destra dello schermo sono presenti i vari pulsanti di gioco con i quali il giocatore può attivare ad esempio la modalità automatica, indicando in questo caso il numero di giocate da effettuare e gli eventuali limiti di gioco, selezionare la puntata da scommettere e attivare la modalità turbo. La slot prevede inoltre premi per singola combinazione che possono raggiungere i 36000 gettoni

Wild

Il simbolo wild della slot machine Crystal Mine raffigura una pietra verde con una grossa scritta gialla all’interno ed è uno dei simboli speciali del gioco. In quanto simbolo speciale non può essere utilizzato per comporre combinazioni vincenti con le stesse regole previste per i normali simboli di gioco. Il wild invece può essere utilizzato come jolly per sostituire qualsiasi altro simbolo di gioco, eccetto gli altri simboli speciali, in modo da aumentare le probabilità di comporre combinazioni associate a premi. Il wild può ad esempio assumere il valore del simbolo mancate in una combinazione vincente parziale estratta in modo da completarla garantendo al giocatore un premio, o assumere il valore del simbolo che compone una combinazione vincente completa sui rulli in modo da espanderla e da aumentarne il premio associato.

Extended Spins

La funzione Extended Spins della slot machine Crystal Mine può essere attivata durante il gioco estraendo un simbolo freccia in qualsiasi posizione del rullo centrale. La funzione fa ruotare il rullo centrale mentre tutti gli altri rulli sono bloccati. Grazie a questa funzione il giocatore può tentare di comporre più combinazioni vincenti nel corso di una singola giocata. La funzione termina quando il simbolo freccia esce dall’area di gioco.

Bonus game

Il bonus game è una delle tre funzioni bonus della slot machine Crystal Mine e può essere attivata estraendo almeno 3 simboli bonus con una coppia di dadi colorati. Il bonus fa comparire sullo schermo 3 grossi rulli con i quali poter simulare il lancio di dadi. Il numero di lanci vinti dal giocatore e il tipo di premi ottenibili durante il bonus varia in funzione del numero di simboli bonus estratti. Estraendo 3 simboli bonus ad esempio il giocatore può ottenere premi fino a 3150 gettoni, estraendone 4 o 5 invece premi rispettivamente fino a 9000 gettoni e a 90000 gettoni. Durante il bonus il giocatore può ottenere inoltre moltiplicatori di vincite che incrementano i premi vinti o lanci extra. Il bonus termina quando il giocatore esaurisce i tiri a sua disposizione o quando estrae la parola Lose.

Bonus Free Spins

La slot machine Crystal Mine prevede un bonus free spins molto particolare che il giocatore può attivare solo a seguito di un numero sufficiente di giocate perdenti consecutive. La slot prevede infatti nella parte bassa dello schermo una barra con al suo interno una serie di slot rettangolari. Ogni giocata perdente in cui cioè non viene estratta nemmeno una combinazione vincente consente di illuminare uno slot. Il giocatore può decidere di attivare il bonus free spins in ogni momento utilizzando il pulsante Use in basso e ottiene un numero di giocate gratuite che varia in funzione dello stato di avanzamento della barra. Con 3 giocate perdenti consecutive ad esempio ottiene 1 sola giocata gratuita, mentre con 10 giocate perdenti consecutive ne ottiene 250.

Domande Frequenti

Qual è Il tema della slot machine Crystal Mine?

La slot prevede un tema ambientato in una profonda miniera e incentrato su alcuni simpatici gnomi alle prese con picconi e gemme preziose.

Quali sono i premi in palio con la slot machine Crystal Mine?

I premi ottenibili nel gioco con una singola combinazione vincente possono raggiungere i 36000 gettoni.

Quali sono le funzioni speciali previste dalla slot machine Crystal Mine?

La slot prevede inoltre una funzione speciale bonus game che consente di ottenere premi casuali e moltiplicatori di vincite, e un bonus free spins con un numero variabile di giocate gratuite.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
Aggiornato: 1 mese fa 120
Gaminginsider-Icon-Crystal mine screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor