Gaminginsider-Game-Da vinci diamonds screenshot

Recensione Da Vinci Diamonds

  • 5 rulli e 20 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Bonus e Freespins
  • Payout: 94.94%
  • Produttore: Igt

Il genio rivoluzionario di Leonardo da Vinci nei secoli ha ispirato artisti, storici, letterati. Ai giorni nostri anche i moderni produttori di giochi restano affascinati dalla sua figura. Così è per IGT e la slot machine Da Vinci Diamonds, in cui vengono riproposti alcuni dei capolavori pittorici dell’artista. Il sistema di gioco della slot invece prevede una funzione Tumbling Symbol che elimina i simboli vincenti per estrarne di nuovi e comporre in questo modo nuove combinazioni a premi, un bonus Freespins che conta fino ad un massimo di 300 giocate, e premi per singola combinazione che possono raggiungere importi fino a 1.500 volte la puntata per linea scommessa.

Tema

È l’aria del Rinascimento quella che si respira sui rulli della slot machine Da Vinci Diamonds prodotta da IGT. Leonardo da Vinci non solo presta il suo nome al gioco, ma anche alcuni dei suoi più celebri dipinti. Tra gli elementi della slot infatti non mancano capolavori come la Gioconda, o la Dama con l’ermellino. Ma figurano anche simboli che rappresentano diamanti e pietre preziose di ogni tipo. Non esiste una vera e propria colonna sonora, né sono previste animazioni grafiche degne di nota fatta eccezione per quelle essenziali che evidenziano i simboli e le combinazioni vincenti estratte estratte in una giocata o i simboli e le funzioni bonus attivate.

Come si gioca

La slot machine Da Vinci Diamonds presenta regole semplici. Il gioco si basa su 5 rulli e 20 linee di puntata sempre attive. È possibile tuttavia scegliere l’ammontare del gettone da scommettere ad ogni giocata. Per realizzare una combinazione vincente è necessario invece estrarre almeno 3 simboli uguali su posizioni adiacenti in una stessa linea di puntata. I simboli allineati devono inoltre trovarsi su rulli vicini tra loro e a partire da quello alla sinistra dello schermo. La slot inoltre si caratterizza per la cosiddetta funzione a cascata. Questo significa che i simboli che fanno parte di una combinazione vincente vengono eliminati per lasciare spazio a nuovi simboli che cadono dall’alto.

Wild

Il simbolo Wild della slot machine Da Vinci Diamonds si presenta sotto forma di una pietra incastonata in un gioiello, con una scritta “Wild” dorata. Questo simbolo facilita laddove possibile il giocatore nella creazione di combinazioni vincenti andando a completare eventuali combinazioni parziali estratte. Se durante una giocata estrai ad esempio due simboli uguali ed un wild, questo completa la combinazione. Se estratto invece vicino ad una combinazione vincente completa, la espande aumentandone il premio. Data la sua funzione di jolly, infatti, può sostituire tutti i simboli previsti dalla modalità di gioco principale.

Simbolo Bonus

La slot machine presenta un simbolo Bonus che viene raffigurato con una semplice scritta Bonus. Questo simbolo non è nient’altro che il classico simbolo scatter della slot e durante il gioco principale, può comparire soltanto sui rulli 1,2 e 3, a differenza di quanto non avvenga per tutti gli altri simboli a tema. Quando è presente comunque su una posizione di tutti e tre i rulli contemporaneamente, attiva la modalità di gioco bonus Freespins.

Bonus Free Spins

Il bonus Freespins previsto dalla slot machine Da Vinci Diamonds si compone di 6 giocate gratuite iniziali che il giocatore può aumentare eventualmente in seguito estraendo durante questa modalità di gioco 3 o più simboli Bonus sui rulli. La funzione bonus si interrompe quando i giri gratuiti a disposizione sono terminati, oppure quando viene raggiunto il numero massimo di 130 giocate bonus. La modalità di gioco Freespins prevede regole in tutto e per tutto uguali a quelle viste per il gioco principale con le stesse regole per la creazione delle varie combinazioni vincenti e per l’attivazione dei simboli e delle funzioni bonus, con qualche piccola eccezione. Questa modalità si caratterizza infatti per la presenza di simboli diversi rispetto al gioco principale. Tra questi, i simboli dei dipinti che possono comporre combinazioni anche quando estratti in posizioni distanti tra loro.

Funzione Tumbling Symbol

La slot machine presenta una particolare funzione di gioco definita Tumbling Symbol. Questa caratteristica non è altro che la classica funzione a cascata. Tutti i simboli che compongono una combinazione vincente vengono eliminati dall’area di gioco al termine della giocata in corso. I simboli rimasti sullo schermo vengono poi fatti slittare verso il basso come fossero attratti da una sorta di gravità. Infine nelle posizioni rimaste vuote nella sola parte alta dello schermo vengono estratti nuovi simboli che cadono dall’alto. La funzione Tumbling Symbol dura finché sui rulli vengono realizzate delle combinazioni vincenti ripentendo di volta in volta l’intero processo. Ogni giocata pertanto può essere costituita di più re-spin, un fattore molto vantaggioso per il giocatore che può quindi comporre più combinazioni vincenti ed accumulare premi sempre più elevati effettuando però una sola scommessa.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
8 months ago 0 1553
Gaminginsider-Icon-Da vinci diamonds screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor