Gaminginsider-Game-Dance party screenshot

Recensione Dance Party

  • 5 rulli e 243 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 96.5%
  • Produttore: Pragmatic Play

La slot machine Dance Party mescola tra loro un tema incentrato sulla musica disco con quelli classici delle slot da bar per dare vita a un comparto grafico decisamente originale con scenari ambientati in una sala da ballo con luci e sonoro da discoteca e simboli con il numero 7 e le insegne bar. Le regole della slot invece non seguono le orme tracciate dalle classiche slot con regole del tutto moderne basate su 5 rulli sui quali il giocatore può comporre combinazioni vincenti in 243 modi differenti con premi per combinazione che possono raggiungere i 750 gettoni. Previsto anche un simbolo wild associate alla fusione di simbolo jolly ed un bonus free spins con 15 giocate gratuite con un moltiplicatore di vincite che aumenta di valore con il passare delle giocate.

Tema

Un tema molto originale quello previsto dalla slot machine Dance Party che unisce elementi della musica disco a quelli delle classiche slot da bar dando vita a scenari con luci e musiche tipiche da discoteca e simboli con insegne bar e numeri 7. La grafica della slot è molto semplice con poche animazioni che si limitano alla sola funzione bonus free spins della slot e che fanno ad esempio slittare la barra in alto associata al moltiplicatore di vincite.

Come si gioca

La slot machine Dance Party prevede delle regole di base semplici basate su 5 rulli su cui il giocatore può comporre combinazioni vincenti in 243 modi diversi, arricchite da alcune funzioni bonus come la free spins associate a regole proprie anche piuttosto articolate. Le regole di base per la creazione delle combinazioni vincenti prevedono di dover estrarre almeno 3 simboli uguali su posizioni di altrettanti rulli vicini tra loro partendo da quello di sinistra e procedendo verso destra senza alcuna restrizione sulla posizione dei simboli sui singoli rulli. Ogni simbolo è associato a premi differenti che variano in funzione del tipo di simbolo e del numero i simboli che compongono una combinazione oltre chiaramente al valore della puntata scommessa nella giocata in corso. I simboli associati ad esempio ai premi maggiori sono quelli che raffigurano il numero 7 e il dj e possono raggiungere rispettivamente i 600 e i 750 gettoni. Nella barra in basso sono infine presenti tutti i pulsanti per la modifica dei vari aspetti di gioco come il sonoro, la gestione della puntata, e l’attivazione del gioco automatico. Per modificare la puntata è necessario utilizzare il pulsante menu in basso a sinistra, mentre per attivare o disattivare il gioco automatico il pulsante autolplay situato sotto al pulsante principale di gioco. Prima di poter utilizzare il gioco automatico è inoltre necessario selezionare nella finestra dedicata il numero di giocate da effettuare e gli eventuali limiti di gioco.

Wild

Il simbolo wild della slot machine Dance Party un disco in vinile con una grossa scritta incisa e svolge la funzione di simbolo jolly. Questo simbolo può essere estratto solo sui rulli 2, 3 e 4 e non può quindi comporre proprie combinazioni vincenti ma può essere molto utile per comporre combinazioni vincenti utilizzando gli altri simboli del gioco. Può infatti assumere il valore di qualsiasi altro simbolo eccetto lo scatter e aumenta in questo modo le chance di comporre combinazioni vincenti nelle giocate in cui viene estratto.

Scatter

Il simbolo con il grosso diamante è lo scatter della slot machine Dance Party ed è il simbolo associato al bonus free spins del gioco. Estraendo infatti 5 o più scatter in qualsiasi posizione dei rulli il giocatore attiva il bonus e riceve oltre alle 15 giocate gratuite previste anche un moltiplicatore di vincite iniziale di 1x, 2x o 3x in base al numero di scatter estratti.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins della slot machine Dance Party può essere attivato estraendo almeno 5 scatter con un grosso diamante in qualsiasi posizione dei rulli e premia il giocatore con 15 giocate gratuite con uno speciale moltiplicatore di vincite attivo. Il bonus prevede infatti una barra in alto con dei valori numerici che indicano il valore del moltiplicatore attivo in una data giocata. Il bonus inizia con un valore del moltiplicatore che varia in funzione del numero di scatter estratti con un valore 1x per 5 scatter estratti, di 2x con 6 scatter estratti, e di 3x con 7 scatter estratti. Il bonus prevede inoltre di aumentare di 1 unità il valore del moltiplicatore in ogni nuova giocata per un valore massimo di 30x. La slot prevede anche una sorta di paracadute per il giocatore in caso il bonus non restituisca un premio che sia pari ad almeno 10 volte la puntata scommessa nella giocata che ha portato all’attivazione del bonus stesso. Questo prevede di premiare il giocatore non con il premio vinto nel bonus ma con un importo pari proprio a 10 volte la puntata.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
1 month ago 0 934
Gaminginsider-Icon-Blood suckers 994x559

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor