Gaminginsider-Game-Dark king forbidden riches screenshot

Recensione Dark King: Forbidden Riches

  • 5 rulli e 20 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 96.06%
  • Produttore: NetEnt

La slot machine Dark King: Forbidden Riches punta tutto su un tema puramente fantasy per catturare l’attenzione del giocatore con simboli come cavalieri e scheletri, armature e gemme preziose. Le regole di gioco invece prevedono 5 rulli sui quali sono sempre attive 20 linee di puntata, e due diversi simboli speciali, il wild e lo scatter. La slot prevede inoltre premi per singola combinazione che possono raggiungere i 10.000 gettoni, una funzione wild multiplier associata a moltiplicatori di vincite fino a 5x e un bonus free spins con un massimo di 15 giocate gratuite con una funzione wild hotspot sempre attiva che blocca i simboli wild estratti nella parte centrale dello schermo all’interno di un’area evidenziata.

Tema

La slot machine Dark King: Forbidden Riches prevede un’ambientazione fantasy con una forte ispirazione medioevale con simboli che raffigurano infatti cavalieri con indosso pesanti armature e armati di enormi spade. La grafica della slot è molto dettagliata e prevede numerose animazioni che trasformano i simboli estratti ad esempio, li bloccano in modo da tenerli fermi nelle rispettive posizioni, o raccolgono i simboli wild per attivare il moltiplicatore di vincite in basso.

Come si gioca

Per quel che riguarda le regole della slot machine Dark King: Forbidden Riches, queste prevedono un’area di gioco con 5 rulli e 20 linee di puntata fisse, e la possibilità per il giocatore di poter modificare la puntata scommessa nelle singole giocate attraverso il pulsante con le monete e selezionando l’importo desiderato tra quelli disponibili nell’apposito riquadro. Le regole per la creazione delle combinazioni vincenti invece, prevedono di dover estrarre simboli uguali in posizioni che siano tutte di una singola linea di puntata e di rulli che siano adiacenti tra loro a partire da quello posto all’estrema sinistra dello schermo. Il premio vinto con una combinazione vincente è calcolato come un certo numero di volte la puntata per linea scommessa e dipende dalla lunghezza della combinazione e dal tipo di simbolo che la compone. I premi maggiori sono associati al simbolo con la gemma azzurra e raggiungono i 10.000 gettoni.

Wild

Il simbolo con la sfera azzurra luminosa è il simbolo wild della slot machine Dark King: Forbidden Riches e svolge la doppia funzione di simbolo regolare e di simbolo jolly. Con 3 o più wild estratti in posizioni allineate di rulli adiacenti da sinistra infatti il giocatore può comporre delle normali combinazioni vincenti con premi tra l’altro che variano, con la puntata massima selezionata, da un minimo di 400 gettoni a un massimo di 10.000. Quando estratto sui rulli inoltre si comporta come un jolly sostituendo gli altri simboli di gioco eccetto lo scatter in modo da poter completare o espandere eventualmente delle combinazioni vincenti.

Wild Multiplier

La funzione Wild multiplier è una funzione bonus sempre attiva durante il corso della partita ed è associata alla barra in basso con i quattro volti. La funzione entra in azione quando viene estratto sui rulli almeno un simbolo wild in qualsiasi posizione dei rulli. Per ogni simbolo wild presente nell’area di gioco viene infatti evidenziato uno dei volti che scompare lasciando il posto a un moltiplicatore di vincite. Il valore del moltiplicatore può quindi varia durante il gioco principale da un minimo di 1x, che non modifica in alcun modo gli importi vinti nella giocata in corso, a un massimo di 5x che invece quintuplica i premi.

Scatter

Il simbolo scatter è uno dei due simboli speciali previsti dalla slot machine Dark King: Forbidden Riches e raffigura un grosso cristallo rosso con un teschio d’oro. Questo simbolo può essere estratto in qualsiasi posizione dei rulli e quando presente in 3 o più caselle nella stessa giocata attiva il bonus free spins della slot.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins della slot machine Dark King: Forbidden Riches può essere attivato estraendo 3 o più simboli scatter in qualsiasi posizione dei rulli durante una singola giocata e premia il giocatore con un numero di giocate gratuite che varia in funzione del numero di scatter estratti. Con 3 scatter ad esempio il giocatore riceve 10 giocate gratuite, con 4 scatter ne riceve 12, e infine con 5 scatter ne riceve 15. Le regole di gioco previste dal bonus sono pressoché identiche a quelle del gioco principale con il giocatore che può quindi utilizzare le giocate per comporre combinazioni vincenti e per attivare simboli e funzioni bonus come il wild e il wild multiplier. Durante il bonus è inoltre attiva una speciale funzione bonus wild hotspot che fa comparire nella parte centrale dei rulli una zona evidenziata a forma di croce. Estraendo in una delle posizioni evidenziate un simbolo wild viene attivata la funzione che, oltre a bloccare il simbolo wild nella relativa posizione fino al termine del bonus free spins, premia il giocatore con una giocata gratuita aggiuntiva.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
23 days ago 0 46
Gaminginsider-Icon-Dark king forbidden riches screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor