Gaminginsider-Game-Day of dead screenshot

Recensione Day of Dead

  • 5 rulli e 20 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Respin Gratis
  • Payout: 96.5%
  • Produttore: Pragmatic Play

La slot machine Day of Dead prevede un tema ispirato alla celebre festa dei morti messicana che ripropone attraverso simboli con persone mascherate, chitarre e maracas. Le regole della slot invece prevedono 5 rulli sui quali sono sempre attive 20 linee di puntata da poter utilizzare per comporre combinazioni vincenti e per attivare simboli e funzioni bonus. La slot prevede inoltre due diverse funzioni speciali, la wild errante e la respins gratis, la prima attiva delle respins gratuite durante le quali i simboli espandibili si muovono sui rulli, mentre la seconda con respins gratuite con simboli wild collezionabili e wild espandibili.

Tema

Il tema della slot machine Day of Dead si ispira alla celebre festa dei morti messicana che ripropone con un comparto grafico vivace e divertente tra simboli con chitarre, tamburi e persone mascherate. Il comparto grafico della slot è comunque essenziale, con pochissime animazioni che si limitano a fare espandere i simboli wild estratti o a farli muovere di un rullo verso sinistra a seguito dell’attivazione della funzione wild errante.

Come si gioca

Le regole della slot machine Day of Dead prevedono un’area di gioco con 5 rulli sui quali sono sempre attive 20 linee di puntata e sui quali poter estrarre simbolo regolari con i vari elementi del tema e simboli speciali associati a funzioni speciali e bonus. Le regole per la creazione delle combinazioni vincenti prevedono in particolare di dover estrarre almeno 3 simboli uguali in posizioni che siano di altrettanti rulli vicini partendo dal primo sulla sinistra e procedendo verso destra. Il giocatore può modificare il valore il valore della puntata scommessa nelle singola giocate in due modi diversi, utilizzando il pulsante menu in basso a sinistra o i due piccoli pulsanti posti ai alti del pulsante principale di gioco. Tutti i premi associati alle combinazioni estratte sono calcolati in funzione del valore della puntata scommessa nella giocata in corso e variano in base al numero e al tipo di simbolo che le compongono, con importi che possono raggiungere i 3000 gettoni.

Wild

La slot machine Day of Dead prevede due diverse versioni del simbolo wild che rffigurano una scritta gialla su sfondo verde e una lapide. Entrambi questi simboli sono associati alla funzione di simboli jolly e possono quindi facilitare l’estrazione di combinazioni vincenti assumendo il valore di un qualsiasi alto simbolo della slot. Il simbolo wild verde inoltre è associato alla funzione di simbolo regolare e può quindi essere utilizzato con regole del tutto simili a quelle previste per gli altri simboli di gioco per comporre combinazioni vincenti. I premi associati a combinazioni di simboli wild sono inoltre tra i più elevati previsti dal gioco con importi che variano da un minimo di 300 gettoni a un massimo di 3000 gettoni, rispettivamente per combinazioni di 3 e di 5 simboli wild allineati. Il simbolo wild con la lapide invece è un simbolo espandibile e quando estratto su di un rullo ne ricopre tutte le caselle aumentando ulteriormente le probabilità di ottenere dei premi nella giocata in corso. Quando estratto sui rulli, il simbolo wild espandibile attiva la funzione wild errante. Questa attiva una serie di respins gratuite durante ciascuna delle quali il simbolo wild espandibile si sposta di un rullo verso di sinistra. La funzione termina quando il simbolo wild esce dall’area di gioco.

Scatter

Il simbolo scatter della slot machine Day of Dead raffigura un teschio ed è uno dei due soli simboli speciali previsti dal gioco. Questo simbolo può essere estratto solo sui rulli 1, 3 e 5, e quando presente in almeno 3 caselle dei rulli durante una singola giocata nel gioco principale, consente di attivare la funzione respins gratis del gioco.

Respins Gratis

La funzione respins gratis è una delle due funzioni speciali previste dalla slot machine Day of Dead e coiste in una serie di respins durante le quali i simboli wild si muovono di rullo in rullo fino a uscire dall’area di gioco. Questa funzione può essere attivata estraendo 3 simboli scatter con un teschio durante il corso di una singola giocata e prevede una respin gratuita iniziale durante la quale uno o più simboli wild estesi vengono inseriti nell’area di gioco in modo da ricoprire interi rulli.. La funzione a questo punto da inizio alle respins gratuite con i simboli wild estesi presenti che si muovono di un rullo verso sinistra. Durante ogni respin possono essere estratti nuovi simboli wild espandibili che si allargano ricoprendo a loro volta il rullo in cui si trovano estendendo il periodo di attivazione della funzione. Durante la funzione inoltre sono previsti dei simboli wild collezionabili situati nella parte alta dello schermo e che possono essere inseriti nell’area di gioco come simboli wild espandibili. La funzione termina quando non ci sono più simbolo wild erranti nell’area di gioco.

Domande Frequenti

Qual è Il tema della slot machine Day of Dead?

La slot prevede un tema ispirato alla celebre festa dei morti messicana che ripropone attraverso simboli con persone mascherate, chitarre e maracas.

Quali sono i premi in palio con la slot machine Day of Dead?

I premi ottenibili nel gioco con una singola combinazione vincente possono raggiungere i 3000 gettoni.

Quali sono le funzioni speciali previste dalla slot machine Day of Dead?

Le funzioni previste sono la wild errante e la respins gratis, la prima con respins e wild che si muovono sui rulli, mentre la seconda con respins gratuite con wild collezionabili e wild espandibili.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
Aggiornato: 11 mesi fa 439
Gaminginsider-Icon-Day of dead screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor