Gaminginsider-Game-Dead or alive 2 screenshot

Recensione Dead or Alive 2

  • 5 rulli e 9 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 96.82%
  • Produttore: NetEnt

La slot machine Dead or Alive 2 accompagna il giocatore in una assolata cittadina alle prese con banditi e fuorilegge nelle vesti di uno sceriffo. La grafica della slot punta tutto sul rappresentare un clima di tensione tipico di temi ispirati al Far West con il giocatore che si ritrova constante nei guai tra colpi di pistole e duelli all’ultimo sangue. Per quel riguarda le regole della slot invece queste prevedono 5 rulli e 9 linee di puntata sempre attive, premi per singola combinazione che possono raggiungere in alcuni casi i 1000 gettoni, 5 diversi simboli wild che raffigurano i banditi e che svolgono la funzione di simboli jolly, ed un simbolo scatter in grado di attivare un bonus free spins con 12 giocate gratuite e che consente al giocatore di scegliere una tra tre diverse funzioni bonus.

Tema

Il tema della slot machine Dead or Alive 2 è chiaramente ispirato al mitico Far West che riproduce attraverso scenari ambienti nelle vicinanze di un classico saloon di una piccola e desolata cittadina e simboli con stivali tipici, pistole e distintivi da sceriffo. La trama del gioco porta il giocatore a vestire i panni proprio dello sceriffo della città e lo porta alle prese con pericolosi banditi fuorilegge da sconfiggere con duelli a colpi di rivoltella.

Come si gioca

Le regole della slot machine Dead or Alive 2 prevedono 5 rulli sui quali sono sempre attive 9 linee di puntata, e sui quali è possibile comporre combinazioni vincenti estraendo simboli uguali in posizioni che siano di almeno 3 rulli vicini tra loro dalla sinistra dello schermo e di una singola linea di puntata. Prima di ogni singola giocata il giocatore può modificare la puntata totale scommessa selezionando il valore del singolo gettone e il livello di puntata tramite gli appositi selettori presenti in basso e rispettivamente alla destra e alla sinistra del pulsante principale di gioco.

Wild

La slot machine Dead or Alive 2 prevede 5 diversi simboli wild che raffigurano i 5 banditi fuorilegge. Questi simboli sono del tutto identici se non per la loro veste grafica e svolgono la funzione di simboli jolly. Possono quindi sostituirsi a qualsiasi altro simbolo della slot in modo da completare o espandere laddove possibile le combinazioni vincenti estratte nella giocata in corso utilizzando gli altri simboli di gioco. I simboli wild sono inoltre anche alla base di alcune delle funzioni bonus previste nel bonus free spins che consentono proprio tramite l’estrazione di wild di attivare moltiplicatori di vincite e giocate bonus extra.

Scatter

Il simbolo con le due pistole incrociate è il simbolo scatter della slot machine Dead or Alive 2 ed insieme al wild uno dei due soli simboli speciali del gioco. Questo simbolo svolge una duplice funzione in quanto può comporre proprie combinazioni vincenti e attivare il bonus free spins. Il giocatore può quindi comporre combinazioni vincenti composte da soli simboli scatter con regole tra l’altro differenti da quelle descritte per i normali simboli di gioco. Lo scatter può infatti comporre combinazioni a premi anche quando estratto in posizioni di rulli distanti tra loro e su posizioni che non siano di una singola linea di puntata attiva, con importi vinti che variano da un minimo di 2 ad un massimo di 2500, rispettivamente per combinazioni di soli 2 scatter e di 5. Quando presente in almeno 3 posizioni qualsiasi dei rulli attiva infine il bonus free spins.

Bonus Free Spins

È possibile attivare il bonus free spins della slot machine Dead or Alive 2 estraendo in una singola giocata almeno 3 scatter con delle pistole incrociate in qualsiasi posizione dei rulli. Il bonus una volta attivato premia il giocatore con 12 giocate gratuite e fa comparire sullo schermo una schermata di selezione grazie alla quale il giocatore può scegliere una tra tre diverse funzioni bonus che sarà attiva durante tutto il bonus. Le funzioni tra cui poter scegliere sono la Old Saloon, la High Non Saloon e la Train Heist, tutte associate chiaramente a meccaniche e bonus differenti. La prima ad esempio prevede di raddoppiare tutti i premi vinti nel bonus e di premiare il giocatore con 5 giocate gratuite extra ad ogni stickywild estratto sui rulli. La seconda invece consiste nel trasformare i simboli wild in wild moltiplicatori con valore 2x o 3x i base al numero di scatter estratti sullo stesso rullo. Con due scatter su un rullo ad esempio questi vengono trasformati in wild x2, con tre wild su un rullo invece in wild 3x. La terza funzione infine prevede di premiare il giocatore con una giocata bonus extra per ogni wild estratto e una speciale barra moltiplicatore in alto. Questa barra moltiplica tutti i premi vinti nella giocata in corso e ha unvalore iniziale 1x che aumenta di un’unità per ogni wild estratto.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
1 month ago 0 647
Gaminginsider-Icon-Dead or alive 2 screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor