Gaminginsider-Game-Diamond vortex screenshot

Recensione Diamond Vortex

  • Cluster
  • Presenta simboli Wild, Bonus e Free Spins
  • Payout: 96.2%
  • Produttore: Play’n GO

La slot machine Diamond Vortex prevede un tema molto originale basato sull’idea di un grosso vortice al centro dello schermo che risucchia a se i simboli estratti durante le varie giocate. La slot prevede infatti 7 rulli disposti su 3 grossi anelli via via più piccoli verso il centro sui quali i simboli vengono dapprima estratti dall’alto verso il basso per poter poi essere spostati con movimenti circolari. Le regole della slot prevedono invece un meccanismo Avalanche che elimina i simboli vincenti estratti nelle varie giocate per estrarre al loro posto nuovi simboli con i quali poter eventualmente comporre nuove combinazioni vincenti, simboli wild che si comportano come jolly, un moltiplicatore di vincite al centro dello schermo, e un bonus free spins con 5 o più giocate gratuite.

Tema

Il tema della slot machine Diamond Vortex è incentrato su grossi cristalli di forme e colori differenti e sull’idea di simulare al centro dello schermo un grosso vortice che risucchia verso se i simboli estratti sui rulli di gioco. La slot è un continuo susseguirsi di animazioni che dapprima fanno cadere i simboli dall’alto per riempire le posizioni dei rulli, e poi li fanno ruotare in senso orario o antiorario simulando a tutti gli effetti il trascinamento dei simboli verso il centro. In alcuni casi i simboli possono essere addirittura risucchiati dal simbolo centrale attivando in questo delle funzioni bonus.

Come si gioca

Le regole della slot machine Diamond Vortex prevedono 7 rulli di gioco molto particolari disposti in 3 anelli concentrici che ruotano durante le varie giocate facendo slittare i simboli estratti, e un simbolo wild moltiplicatore al centro,. Il meccanismo per la creazione delle combinazioni vincenti è basato sulla formazione di cluster vincenti composti da almeno 6 simboli uguali estratti in posizioni adiacenti tra loro e su una funzione Avalanche che elimina i simboli vincenti estratti in modo da estrarre al loro posto nuovi simboli con cui poter eventualmente comporre nuove combinazioni vincenti. La slot prevede inoltre una speciale casella evidenziata di colore azzurro, rosa o arancione, presente in ciascuno dei ring di gioco, definita zone. Le zone consentono di attivare delle funzioni bonus durante le varie giocate estraendo ad esempio su di esse simboli speciali come il bonus.

Wild

La slot machine Diamond Vortex prevede un simbolo wild con una grossa lettera W su sfondo colorato che svolge la funzione di simbolo jolly e può attivare una funzione bonus Core Wild con un moltiplicatore di vincite in grado di incrementare tutti i premi vinti utilizzandolo. Il simbolo wild è un classico simbolo jolly e in quanto tale può sostituire qualsiasi altro simbolo della slot eccetto il simbolo bonus e facilitare cosi facendo la creazione di combinazioni vincenti nella giocata in corso. Quando parte di una combinazione vincente inoltre il simbolo wild si muove sui rulli spostandosi verso il ring più interno a quello in cui è stato estratto e dirigendosi in questo modo verso il centro, quasi fosse attratto dal core wild al centro dello schermo. Quando parte di una combinazione e posizionato nel ring più piccolo dei ring di gioco attiva la funzione core wild e viene risucchiato dal wild al centro dello schermo. La funzione fa scomparire il simbolo wild e aumenta il valore del moltiplicatore di vincite associato al core wild centrale di un’unità. Al termine della giocata in corso il valore del moltiplicatore associato al core wild viene riportato al suo valore iniziale di 1x.

Simbolo bonus

Il simbolo bonus della slot machine Diamond Vortex raffigura una sfera colorata e una grossa scritta bianca e viola e consente di attivare, quando estratto in una qualsiasi delle zone dei 3 ring di gioco, il bonus free spins e di ottenere in questo modo 5 o più giocate gratuite.

Bonus Free Spins

Per attivare il bonus free spins della slot machine Diamond Vortex il giocatore deve estrarre un simbolo bonus in una qualsiasi delle zones presenti nei vari ring di gioco. Quando estratto in queste posizioni infatti il simbolo attiva il bonus e premia il giocatore con 5 giocate gratuite durante le quali poter comporre combinazioni vincenti con regole molto simili a quelle viste per il gioco principale. Durante il bonus free spins infatti il giocatore può comporre combinazioni vincenti, sfruttare la funzione Avalanche per comporre più combinazioni vincenti nella stessa giocata grazie al meccanismo di respins, ed estrarre simboli bonus come il wild e nuovi simboli bonus. Ogni nuovo simbolo bonus estratto in una delle zones dei ring premia il giocatore con 5 giocate gratuite extra che si vanno ad aggiungere a quelle ancora a sua disposizione, mentre la funzione core wild prevede un meccanismo leggermente differente da quello già visto in quando non azzera il valore del moltiplicatore centrale all’inizio di ogni giocata in modo da poterne incrementare l’efficacia durante il bonus.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
2 months ago 0 119
Gaminginsider-Icon-Diamond vortex screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor