Gaminginsider-Game-Disco danny screenshot

Recensione Disco Danny

  • 3 rulli e 5 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 96.93%
  • Produttore: NetEnt

La slot machine Disco Danny mescola elementi tipici delle classiche slot da bar come il numero 7 e le insegne bar, con elementi ispirati alla musica disco degli anni ’70, che invece rappresenta attraverso simboli come ballerini dalle acconciature piuttosto originali e sfere da discoteca. Le regole di gioco invece prevedono 3 rulli e 5 linee di puntata, simboli grafici che raffigurano i vari elementi del tema con i quali poter comporre combinazioni vincenti con premi fino a 25000 gettoni, e un solo simbolo speciale scatter presente in due diverse versioni. La slot prevede inoltre un bonus free spins con scatter dorati, giocate gratuite e moltiplicatori di vincite fino a 10x.

Tema

Il tema della slot machine Disco Danny è chiaramente ispirato alla musica disco degli anni ’70 ma mescola a questo anche molti elementi classici delle slot. I simboli di gioco ad esempio raffigurano sfere da discoteca e ballerini, numeri 7 e insegne bar, mentre le animazioni fanno comparire fasci luminosi ad illuminare l’area di gioco.

Come si gioca

Le regole della slot machine Disco Danny prevedono 3 rulli e 5 linee di puntata sulle quali poter comporre combinazioni vincenti e attivare simboli e funzioni speciali come lo scatter e il bonus free spins. Per comporre combinazioni vincenti ad esempio è necessario estrarre simboli uguali in posizioni che siano di almeno tre rulli vicini tra loro partendo da quello di sinistra e su una linea di puntata. Non tutti i simboli seguono queste regole con lo scatter che consente di attivare il bonus free spins ma non di comporre delle combinazioni vincenti ed il simbolo bar che invece compone combinazioni anche quando estratto in versioni differenti. La slot prevede inoltre un simbolo disco Danny dorato che può comporre combinazioni anche quando estratto in posizioni distanti tra loro con premi che possono raggiungere i 25.000 gettoni.

Simboli Bar

I simboli con le insegne da bar composte da una, due o tre insegne impilate sono normali simboli di gioco da poter utilizzare per comporre combinazioni vincenti e ottenere in questo modo premi più o meno importanti in funzione del tipo di combinazione estratta. A differenza degli altri simboli di gioco però i simboli bar possono creare combinazioni vincenti anche quando estratto in sequenze miste e quindi non tutte uguali. Il giocatore può ad esempio comporre combinazioni vincenti allineando su una linea di puntata due simboli con tre insegne impilate e uno con una sola insegna, o due simboli con una sola insegna e uno con due insegne. Ogni combinazione di questi tre elementi siano essi uguali tra loro o differenti genera una combinazione vincente con premi fino a 150 gettoni, ottenibili ad esempio con la puntata massima selezionata.

Scatter

La slot machine Disco Danny prevede due diversi simboli scatter che raffigurano entrambi una sfera da discoteca ma di colori differenti. Entrambi questi simboli possono essere utilizzati per attivare il bonus free spins della slot, mentre solo il simbolo scatter dorato consente di ottenere dei premi. Estraendo in particolari 3 simboli scatter argentati in una singola giocata o due simboli scatter argentati e uno dorato, è possibile attivare il bonus free spins della slot. Il simbolo scatter dorato inoltre, quando estratto premia il giocatore con un premio casuale mostrato tra l’altro al suo interno. Il simbolo scatter dorato inoltre è il protagonista del bonus free spins della slot.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins della slot machine Disco Danny può essere attivato estraendo in una singola giocata e in qualsiasi posizione dei rulli, 3 simboli scatter argentati o due simboli scatter argentati e uno dorato. Il bonus premia il giocatore con 3 giocate gratuite iniziali durante le quali possono essere estratti sui rulli solo simboli scatter dorato ciascuno dei quali associati a un particolare moltiplicatore di vincite con valore compreso tra un minimo di 1x e un massimo di 50x. Il bonus consiste nell’estrarre sui rulli il maggior numero possibile di simboli scatter dorati in modo da poterne ottenere al termine del bonus i premi associati. Ogni nuovo simboli scatter dorato estratto viene infatti bloccato nella relativa posizione e riporta il numero di giocate gratuite da dover effettuare al valore iniziale di 3. Il bonus prevede inoltre 5 livelli di gioco da poter sbloccare estraendo e riempiendo l’area di gioco con soli simboli scatter dorati. Estraendo simboli scatter in tutte le caselle dei rulli fatti, questi vengono rimossi dallo schermo per poter avanzare al livello successivo. Ogni livello del bonus è associato a un moltiplicatore di vincite che aumenta tutti i premi associati ai simboli scatter da un minimo dio 1x, per il livello 1 iniziale, a un massimo di 10x per il livello 5. Il bonus termina quando sono il giocatore ha terminato le giocate gratuite o quando l’area di gioco del livello 5 è ricoperta di scatter.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
8 days ago 0 16
Gaminginsider-Icon-Disco danny screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor