Gaminginsider-Game-Disco diamonds screenshot

Recensione Disco Diamonds

  • 5 rulli e 243 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Disco Respins e Bonus Wheel
  • Payout: 96.29%
  • Produttore: Play’nGO

La slot machine Disco Diamonds fonde insieme elementi classici delle slot da bar con elementi tipici della musica da discoteca dando vita ad un tema con globi luminosi e simboli con insegne bar, grossi diamanti, e insegne bar. Le regole di gioco invece prevedono 5 rulli sui quali il giocatore può comporre combinazioni vincenti in 243 modi differenti con premi per combinazione che tra l'altro possono raggiungere i 5000 gettoni. Il gioco prevede inoltre simboli Wild che raffigurano globi luminosi e che svolgono la funzione di jolly, e un bonus wheel con una grossa ruota colorata che girando premia il giocatore con premi casuali o giocate gratuite.

Tema

Il tema della slot machine Disco Diamonds è ispirato alla musica da discoteca e alle slot da bar due mondi differenti che però si fondono alla perfezione dando vita a scenari con sfere luminose e simboli con insegne bar e grossi diamanti. La grafica della slot è piuttosto semplice e non prevede particolari animazioni se non quelle di gioco che evidenziano le combinazioni vincenti estratte o che accompagnano le varie funzioni bonus come ad esempio la funzione bonus wheel durante la quale compare sullo schermo una grossa ruota colorata che gira consentendo al giocatore di ottenere un premio.

Come si gioca

Le regole slot machine Disco Diamonds prevedono 5 rulli sui quali il giocatore può comporre combinazioni vincenti in 243 modi differenti estraendo in particolare simboli uguali in posizioni qualsiasi di almeno tre rulli che siano vicini tra loro partendo da quello di sinistra. Ogni combinazione vincente estratta durante la partita consente al giocatore di ottenere un premio più o meno importante sempre calcolato in funzione della puntata scommessa nella giornata in corso e che varia in funzione del tipo e del numero di simboli che la compongono. I simboli associati ad esempio ai premi minori sono i simboli con le ciliegie con importi che non superano ad esempio i 50 gettoni, mentre i simboli associati i premi maggiori sono il simbolo con il grosso diamante con importi che possono raggiungere i 500 gettoni, e il simbolo con il globo luminoso con importi che invece possono raggiungere i 5000 gettoni. Nella barra in basso invece sono presenti i vari pulsanti di gioco che consentono al giocatore di accedere ad esempio alla tabella dei pagamenti e al regolamento della slot, di attivare o disattivare la modalità di gioco automatica, o di modificare la puntata scommessa selezionando dalla barra al centro l'importo desiderato. Per attivare il gioco automatico è necessario premere il tasto alla destra del pulsante principale di gioco e scegliere il numero di giocate da effettuare dalla schermata dedicata.

Wild

La slot machine Disco Diamonds prevede due diverse versioni del simbolo Wild che raffigurano entrambe un globo da discoteca di colore argento e di colore dorato. Questi simboli ricoprono la funzione di simboli jolly e di simboli regolari, e possono quindi essere utilizzati dal giocatore sia per comporre normali combinazioni vincenti con regole del tutto simili a quelle previste per i simboli regolari di gioco che per completare o espandere le combinazioni vincenti composte utilizzando gli altri simboli. Il simbolo Wild dorato inoltre è associato a una funzione disco respins che attiva quando estratto in una qualsiasi posizione dei rulli. Questa funzione blocca i simboli Wild dorati nelle rispettive posizioni e premia il giocatore con una respin gratuita. Il giocatore può riattivare la funzione disco respins più volte a patto di estrarre nuovi simboli Wild dorati.

Bonus Wheel

Per attivare la funzione Bonus Wheel della slot machine Disco Diamonds è necessario estrarre almeno tre simboli bonus con una piccola ruota colorata in qualsiasi posizione dei rulli durante il corso di una giocata. Il bonus fa comparire sullo schermo una grossa ruota suddivisa in tanti spicchi colorati ciascuno dei quali associato a un premio casuale o a giocate gratuite. La slot consente al giocatore di far girare la ruota una sola volta e di determinare così facendo il premio vinto. Quando la ruota si ferma su uno spicchio associato ad un premio, questo viene erogato al giocatore e si ritorna al gioco principale, mentre quando la ruota si ferma su uno spicchio associato a delle giocate gratuite viene attivato il bonus free spins della slot.

Bonus Free Spins

Il bonus free spins della slot machine Disco Diamonds può essere attivato solo attraverso la funzione bonus wheel del gioco e solo estraendo delle giocate gratuite dalla grossa ruota colorata. Questo bonus consente al giocatore di sfruttare le giocate gratuite per tentare di comporre combinazioni vincenti e di attivare funzioni bonus con regole tra l'altro del tutto identiche a quelle previste dal gioco principale. Durante il bonus inoltre la funzione disco respins è sempre attiva e i simboli wild sono tutti di colore dorato, a differenza quindi di quanto avviene nel gioco principale.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
1 month ago 0 49
Gaminginsider-Icon-Disco diamonds screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor