Gaminginsider-Game-Divine fortune megaways screenshot

Recensione Divine Fortune Megaways

  • 6 rulli e 117649 linee di puntata

  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 96.09%
  • Produttore: NetEnt

La slot machine Divine Fortune Megaways prevede un tema ispirato alla mitologia greca e un sistema di gioco che invece prevede 6 rulli e un meccanismo megaways che consente al giocatore di comporre combinazioni vincenti in un massimo di 117.649 modi diversi. La slot prevede inoltre un simbolo Wild che rimane sui rulli per più giocate consecutive spostandosi verso il basso fino a uscire dall'area di gioco, e un bonus free spins con un massimo di 20 giocate gratuite durante le quali il giocatore può raccogliere gettoni di bronzo, argento e oro.

Tema

Il tema della slot machine Divine Fortune Megaways si ispira alla mitologia greca che ripropone attraverso simboli con creature mitologiche come Medusa, il Minotauro e Pegaso. Il comparto grafico della slot è piuttosto dettagliato con uno scenario ambientato nei pressi di quello che sembra essere un tempio con due grosse statue poste ai lati dell'area di gioco e animazioni che fanno ad esempio espandere i simboli estratti facendo comparire il cavallo alato a ricoprire interi rulli o simboli che invece raffigurano la mano di Zeus che impugna un potente fulmine.

Come si gioca

La slot machine Divine Fortune Megaways prevede un sistema di gioco con 6 rulli e un meccanismo megaways che consente al giocatore di comporre combinazioni vincenti in un massimo di 117.649 modi differenti. La slot prevede infatti simboli piccoli che occupano una sola casella dei rulli e simboli invece più grandi che occupano due caselle adiacenti in senso verticale. In funzione del tipo e del numero di simboli estratti durante una singola giocata il numero di modi di comporre combinazioni vincenti varia, crescendo chiaramente al crescere del numero di simboli estratti e diminuendo invece al crescere delle dimensioni dei singoli simboli. Per comporre combinazioni vincenti invece il giocatore deve estrarre simboli uguali in qualsiasi posizione di almeno tre rulli che siano vicini tra loro partendo da quella alla sinistra dello schermo e procedendo verso destra. Tutti i simboli di gioco ad eccezione del Wild e dello scatter possono essere utilizzati per comporre combinazioni vincenti con premi più o meno importanti che variano in funzione del tipo e del numero di simboli che compongono la combinazione.

Wild

Il simbolo wild della slot machine Divine Fortune Megaways raffigura il leggendario cavallo alato Pegaso e svolge la funzione di simbolo jolly. Questo simbolo può essere in qualsiasi posizione dei rulli e può sostituire gli altri simboli della slot, ad eccezione dello scatter, in modo da facilitare la creazione di combinazioni vincenti nella giocata in corso. Il wild è inoltre associato a una seconda funzione bonus che lo blocca sui rulli per più giocate consecutive. Una volta estratto infatti il wild resta fermo sul suo rullo anche nelle giocate successive scendendo di una posizione verso il basso di giocata in giocata fino a uscire dall’area di gioco. Estraendo inoltre un simbolo wild su un rullo in cui è già presente un simbolo wild viene attivare una terza funzione speciale che fa espandere il wild facendogli ricoprire per intero il rullo.

Scatter

Il simbolo della slot machine Divine Fortune Megaways raffigura la mano del potente dio Zeus che impugna un fulmine ed è uno dei due simboli speciali del gioco. Questo simbolo segui infatti non può essere utilizzato per comporre combinazioni vincenti, ma quando estratto in almeno quattro posizioni dei rulli anche distanti tra loro in una singola giocata consente di attivare il bonus free spins della slot.

Bonus Free Spins

Per attivare il bonus free spins della slot machine Divine Fortune Megaways sono necessari almeno 4 simboli scatter estratti nel corso di una giocata e in qualsiasi posizione dei rulli. Il bonus premia il giocatore con 10 giocate gratuite per i primi 4 scatter estratti sui rulli e con 5 giocate aggiuntive per ogni ulteriore scatter estratti nella giocata corrente. Estraendo 4 scatter il giocatore riceve ad esempio 10 giocate gratuite, estraendone 5 ne riceve 15, e infine estraendo 6 scatter riceve 20 giocate gratuite. Il bonus prevede regole molto simili a quelle del gioco principale con il giocatore che può quindi utilizzare le giocate gratuite per comporre combinazioni vincenti e per attivare funzioni bonus come la stacked wild e la bonus wins. La prima prevede di trasformare tutti i simboli wild estratti durante il bonus in simboli stacked e di farli espandere in modo da ricoprire per intero il rullo in cui si trovano. La seconda invece prevede tre simboli con dei gettoni di bronzo, d’argento e d’oro che il giocatore può raccogliere per ottenere dei premi. Raccogliendo ad esempio cinque gettoni di bronzo giocatore riceve un premio pari a cinque volte la puntata totale, raccogliendo invece cinque gettoni d'argento riceve un premio pari a 25 volte tale importo, e infine raccogliendo cinque gettoni d'oro riceve un premio pari a 500 volte la puntata.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
Aggiornato: 1 month ago 0 54
Gaminginsider-Icon-Divine fortune megaways screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor