Gaminginsider-Game-Dracula awakening screenshot

Recensione Dracula Awakening

  • 5 rulli e 30 linee di puntata
  • Presenta simboli Wild, Scatter e Free Spins
  • Payout: 95.72%
  • Produttore: Red Tiger

La slot machine Dracula Awakening prevede un tema ispirato ai vampiri e in particolare alla figura del terrible conte Dracula che raffigura in molti dei simboli di gioco con grosse zanne con le quali poter succhiare il sangue dal collo delle giovani fanciulle. Per quel che riguarda le regole della slot invece, queste prevedono 5 rulli sui quali sono sempre attive 30 linee di puntata e sui quali il giocatore può comporre combinazioni vincenti e attivare funzioni bonus come la free spins. La slot prevede inoltre un meccanismo di gioco che simula la transizione tra giorno e notte durante il corso delle giocate. La partita inizia seleziona una delle due fasi, giorno o notte, in modo casuale e prosegue simulando l’avanzare delle ore per poi raggiungere la fase successiva. Ogni fase ha speciali funzioni associate con la fase giorno che consente di ottenere simboli scatter in modo casuale durante le singole giocate, e la fase notte che invece fa espandere i simboli wild estratti e trasforma i simboli lady in wild extra. Previsto infine anche un simbolo scatter che raffigura una sorta di eclisse e che consente di attivare un bonus free spins con 7 giocate gratuite.

Tema

Il tema della slot machine Dracula Awakening si ispira alla figura del conte Dracula, il più famoso vampiro di sempre, che ripropone in alcuni dei simboli di gioco intento a succhiare il sangue dal collo di giovani fanciulle. Il comparto grafico della slot è piuttosto dettagliato con tante animazioni che fanno espandere ad esempio i simboli wild estratti o che trasformano i simboli lady in wild durante il gioco notturno. Molto originale è la transizione tra giorno e notte e viceversa che si sussegue durante il corso della partita. Questa infatti simula il trascorrere del tempo modificando le grafiche di gioco da una modalità all’altra e attivando al tempo stesso anche delle speciali funzioni bonus presenti solo in alcuni momenti della partita.

Come si gioca

Le regole della slot machine Dracula Awakening prevedono un’area di gioco con 5 rulli e 30 linee di puntata sempre attive, simboli regolari con i vari elementi del tema e simboli speciali come il wild e lo scatter. Per comporre combinazioni vincenti sono necessari almeno 3 simboli uguali estratti su una singola linea di puntata e su almeno 3 rulli adiacenti patendo dal primo di sinistra. La slot prevede inoltre un meccanismo di gioco molto particolare che simula lo scorrere del tempo durante la partita passando da una fase di gioco diurna a una notturna. La partita inizia selezionando una delle due fasi in modo casuale per poi procedere durante le giocate simulando lo scorrere delle ore per raggiungere la fase seguente. Ogni fase è associata a delle speciali funzioni con wild o scatter extra.

Wild

Il simbolo wild della slot machine Dracula Awakening raffigura il conte Dracula e svolge la funzione di jolly. Questo simbolo è senza dubbio il simbolo più interessante del gioco da un punto di vista di comportamento in quanto è associato a numerose funzioni speciali che può attivare solo in determinate circostanze. Durante la fase giorno infatti questo simbolo è associato solo alla sua funzione di jolly, mentre durante la fase notte può anche espandersi fino a ricoprire tutte le caselle del rullo in cui è stato estratto e trasformare al tempo stesso i simboli lady sui rulli in simboli wild. La sua funzione di jolly resta comunque sempre attiva sia durante il gioco principale che durante il bonus free spins e in entrambe le fasi di gioco, quella di giorno e quella di notte. Grazie a questa funzione il wild è in grado di sostituire gli altri simboli di gioco in modo da poter facilitare la creazione di combinazioni vincenti.

Scatter

Il simbolo scatter della slot machine Dracula Awakening raffigura una specie di eclisse in una cornice dorata e può essere utilizzato per attivare il bonus free spins della slot. Quando estratto in almeno 3 caselle dei rulli durante una giocata, attiva il bonus e premia il giocatore con delle giocate gratuite da poter utilizzare per comporre combinazioni vincenti e attivare nuove funzioni bonus.

Bonus Free Spins

Il free spins è una delle funzioni speciali previste dalla slot machine Dracula Awakening e può essere attivato durante il gioco principale estraendo almeno 3 simboli scatter con un’eclisse durante il corso di una giocata. Il bonus premia il giocatore con 7 giocate gratuite durante le quali poter comporre combinazioni vincenti con regole molto simil a quelle del gioco principale. Durante il bonus invece non è possibile in alcun modo modificare il valore della puntata scommessa che resta invariato in tutte le giocate gratuite. I premi associati alle combinazioni vincenti estratte durante il bonus sono calcolati utilizzando come puntata di riferimento quella scommessa nella giocata in cui il bonus è stato attivato.

Domande Frequenti

Qual è Il tema della slot machine Dracula Awakening?

Il tema della slot si ispira alla figura del conte Dracula, il più famoso vampiro di sempre, che ripropone in alcuni dei simboli di gioco intento a succhiare il sangue dal collo di giovani fanciulle.

Quali sono i premi in palio con la slot machine Dracula Awakening?

I premi ottenibili nel gioco con una singola combinazione vincente possono raggiungere i 300 gettoni.

Quali sono le funzioni speciali previste dalla slot machine Dracula Awakening?

La slot prevede un bonus free spins con 7 giocate gratuite che il giocatore può attivare estraendo 3 scatter in una giocata.

avatar
by Maria Fernanda Ardila
Aggiornato: 4 mesi fa 125
Gaminginsider-Icon-Dracula awakening screenshot

VOTO FINALE

Tema e Grafica

Funzioni Speciali

Gameplay

X Factor